questa secondo me è una grossa verità !
si tratta di 4 assi di legno verniciate in modo congruo all'arredamento ( + o - è !!! )
nel mio caso, esteticamente, mi aggrada piu di qualunquie sub commerciale ed allo stesso tempo è oltre 100 lt.
Visualizzazione Stampabile
E quand'è in funzione come le tieni ferme le ante?
Ciao Francesco, ho cliccato in firma dove c'è il tuo sub però non lo vedo in foto, sarà mica mimetizzato da porta elettroniche....:eek:
in effetti ceran i soliti ragazzini sfigati con le fiesta ai raduini..mi ricordo non so quanti con la fiestina con alettoncino e la riga tipo viper sulla carrozzeria..!hahahahahaha!
a parte questo no in macchina niente firma che tela sfondano per prenderti il tutto..!io avevo tutto il piu nascosto possibile.anche ora che son cresciuto diciamo ho si certo amplificori sub e le solite cose ma tutto nascosto.
tornando ai sub..alcuni dicon lasciamo tutto a 80 e il resto lo fa il sub..!ma è vero??nel nenso..se taglio le 83 a 80 non mi piace cosa ne esce fuori..!il sub subentra certo ma mi manca il colpo delle 83!in piu se sento dvd come animusic in cui devo avere dei bassi secchi precisi veloci (delle vere mazzate insomma) il sub lo spengo perche mi sporca solo la scena..con le 83 e stop invece è una goduria!magari se avessi un hrs12 che si dice sia molto pulito potrei pure tenerlo acceso.non so.
comunque quello che volevo sapere..è davvero giusto tagliare dei frontali da 3000 euro e lasciar tutto al sub?!cosi facendo forse era meglio prender dei frontali normali..che ne so 1000 15000 euro e investire il risparmio in un sub serio.
Geniale !!!!!!!!! :cool:
A pegarics; E' normale che con "animusic" non riesci a tenere i sub a 80Hz, il 2ch non è che digerisce tanto bene l'uso del sub specialmente se lo fai lavorare su una banda abbastanza ampia.
Per quanto riguarda l'Ht invece sono filosofie e non entro nel merito che un setup sia megli di un altro, esistono configurazioni che vanno alla grandissima da ambo le parti sia con sub relegato al solo LFE con tutti i diffusori in large sia con sub a 80 e satelliti in small. Certo che se si intende tagliare tutto a 80 la scelta del sub diventa fondamentale e può valer la pena investirci almeno mezzo . Inoltre non è vero che diffusori grandi sono sprecati se non lavorano a banda intera perchè comunque non è che sotto la frequenza di taglio non venga riprodotto niente, così come tutte le frequenze della "zona calda" (quindi diciamo dagli 80 ai 150) verranno sempre meglio riprodotte da una tower con tre 20 anziche da una bookshelf con un 16. Naturalmente tutto ciò vale se si parla di diffusori di pari fascia o meglio ancora della stessa serie.
si pero in questo caso con taglio tutto a 80 è forse meglio spendere di piu in un sub buono che sulle frontali.o sbaglio?
Basta uno o piu sub che lavorano bene in quella configurazione quindi per forza di cose non sarà un sub economico; poi può costare tre volte i diffusori come un terzo degli stessi, dipende che diffusori sono.
Per quanto mi riguarda, sull'argomento sub , io ho tirato una riga.O meglio, chiuso il cerchio per capirci.
Due REL Storm III, e sono a posto. Un basso , specialmente in ambito musicale strabiliante.
Piu' di quanto pensavo poter ottenere.
Se prima era da 8 ora e' divenuto con un bel 10 pieno
Non gli do' la lode, poiche', la Stessa REl produce per la serie ST , lo Stentor e lo Studio III, di cui ,non oso immaginare, spazio permettendo , due di questi sub che basso stratosferico in ambito musicale possano sfoderare.
In HT, i REL che ho, in questo caso, due esemplari anzi che uno fanno sentire il loro effetto positivo, ma, sottolineo ancora, questi sub , specie la serie St , sono veramente eccezzionali per riprodurre musica , anziche' che toni "monotoni".
Ernesto in cosa pensi di aver migliorato all'ascolto con l'inserimento del secondo sub uguale al primo?
Io una domanda ve la faccio: cosa ne pensate dei diy , ve lo costruite secondo le vostre esigenze e con la stessa cifra di un sub blasonato ne potete realizzare uno che ne vale almeno il doppio ( questo almeno e' quanto promesso dai diy enthusiast) ...
Per quanto riguarda le idee, io ho sempre pensato che la soluzione all'ingombro eccessivo del sub sia quello di mascherarlo da qualcosa che non e', ad esempio il tavolino del salotto, certo bisognerà fare attenzione a come passare il cavo e ad evitare di poggiarci birra e cicoli quando guardate un film, pero' per il resto... :D :D :D :D immaginate la scena dei vostri amici durante una esplosione ...
Se non calcoli tutto il tempo che impieghi a progettarlo e a costruirlo e soprattutto alle rifiniture....si risparmi.
Ma quanti sono veramente in grado di farlo? E se poi un giorno vorresti venderlo?
Il mondo DIY regala soddisfazioni senza eguali, ma solo se fatto con cognizione di causa perchè il rischio di buttare soldi è elevatissimo.
Il DIY affronatato alla leggera di solito si rivela un bagno di sangue.