piu' pirateria = costo dei dvd piu' alto?
ciao Peppe :)
secondo te c'e' un trade-off tra pirateria e costo del dvd di questo tipo:
siccome c'e' la pirateria le major sono costrette ad aumentare il prezzo dei dvd per rientrare nei costi di produzione
non sono un esperto del settore ma la cosa mi sembrerebbe alquanto "strana" o, mettiamola cosi', da utente preferirei che la battaglia alla pirateria venisse fatta diminuendo il prezzo dell'originale... non sei d'accordo?
ciao
Gianni
Re: piu' pirateria = costo dei dvd piu' alto?
Citazione:
giapao ha scritto:
non sono un esperto del settore ma la cosa mi sembrerebbe alquanto "strana" o, mettiamola cosi', da utente preferirei che la battaglia alla pirateria venisse fatta diminuendo il prezzo dell'originale... non sei d'accordo?
ciao
Gianni
Perfettamente daccordo, ma purtroppo il nostro accordo non pilota il mercato ed ho paura che invece le major nel momento in cui vedono abbassare i loro profitti corrano ad alzare i prezzi .
Ciao
Re: piu' pirateria = costo dei dvd piu' alto?
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Peppe :)
secondo te c'e' un trade-off tra pirateria e costo del dvd di questo tipo:
siccome c'e' la pirateria le major sono costrette ad aumentare il prezzo dei dvd per rientrare nei costi di produzione
ciao
Gianni
Avete ragione entrambi, ma purtroppo si crea un circolo vizioso, prezzo/copie vendute...
Basterebbe rispettare la legge e non giudicarla, dopo di che si potrebbe sicuramente chiede il perchè di tali prezzi.....
Da come stanno le cose oggi, con il download (che diavolo avra di bello un DIVX.. Si vede di CACCA e ci si metti na vita scaricarlo, sfido uno dei bandalargoni a scaricarlo in un giorno, tieni conto quanto ti costa la connessione a banda larga il tempo che perdi a cercarlo a chiedere a chi c'è l'ha su hard di non scollegrsi, quanto consuma il computer sempre acceso 300/350W, e lo stress di non potertelo guardare in santa pace ) e la pirateria, che sia per strada o in negozi "specializati", fanno da immenso alibi alle major...
Iniziamo a rispettare la legge, poi a scaglire le pietre....
Confine tra legalità e illegalità
Continuo questa discussione con alcune domande/considerazioni.
Noleggio un dvd e ne faccio una copia personale = PIRATA
Guardo un film su primafila e ne faccio una copia personale su VHS o DVD = PIRATA (per la nuova legge )
Guardo un film sui canali sky cinema e ne faccio una copia personale= PIRATA ?????? (ditemelo voi, non lo so)
Guardo un film su canale 5 e ne faccio una copia personale togliendo le varie pubblicità = PIRATA (non lo so, ditemelo voi).
Questo per dire che è difficile capire cosa posso e cosa non posso fare.
Quando la rai o mediaset trasmettano qualcosa mi danno il diritto di vedere quell'evento in quel determinato momento e basta.
Non devo registrare più niente??
O solo perchè la qualità di registrazione è inferiore a quella ottenuta copiando un dvd, allora per questo posso registrare dal terrestre?
Saluti.