Visualizzazione Stampabile
-
Questo: http://www.tubetrap.com/tubetrap-layouts.htm potrebbe esserti d'aiuto, personalmente ho dei tube traps (ASC originali) posti lateralmente: sul lato sinistro due da 11" con sopra due da 9", mentre sul lato destro uno da 11" con uno da 9" con il riflettore puntato verso gli angoli della posizione d'ascolto, mentre nei due angoli anteriori ossia dietro i diffusori frontali ho quattro bass traps angolari di una ditta inglese mentre dietro il divano un pannello sempre della medesima ditta inglese; nell'angolo posteriore destro, causa termosifone non ho potuto installare una ltro tube trap, cosa che invece ho fatto nell'angolo posteriore sinistro con uno da 11" con il riflettore verso il centro della stanza, anche se in realtà andrebbe messo uno da 16"....
-
E qual'e' piu' o meno il costo indicativo di ognuno di questi Tube Traps?
Tu perchè li hai messi l'uno sopra l'altro? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bongrandrea79
come faccio a verificare se si tratta di N o S ?! Ma soprattutto cosa cambia tra i 2 modelli?! ....mi sto preoccupando!
ciao,
le tue 804 sono la versione "n" non "s".
lo puoi verificare facilmente così: le "n" hanno il mobile, in corrispondenza del tweeter, scalfito/svasato per accogliere meglio appunto la struttura del tweeter.
le "s" non hanno questa svasatura.
differenze all'ascolto precisamente non saprei...
ho avuto le 804n e le 803n e le conosco abbastanza bene...sopratutto le 803n in quanto erano i canali frontali mentre le 804n erano usate come surround.
le 803s le ha un mio amico.
ti posso dire che secondo me tra 803n e 803s non vi è una grossa differenza...logico però che non le ho paragonate nello stesso ambiente e con medesima amplificazione.
quindi non sò quanto conti.
le mie 803n erano meglio amplificate ed in ambiente migliore (infatti come risultato finale andavano molto meglio delle 803s del mio amico)
comunque ottima scelta la serie 800 nautilus...e l'hai acquistate ad un ottimo prezzo!
le mie 800 invece potrebbero venire spodestaqte da delle Kef...vedremo cosa diranno gli ascolti che andrò a fare settimana prossima
-
Citazione:
bongrandrea79
Marche?!?! Ma allora siamo quasi compaesani ! (io abito ai confini tra Marche e Abruzzo). Sto a 5' da S.b.t. del Tronto;)
Ma dai...io sono vicino ad Ancona, ma allora siamo viscini viscini :vicini:.......è obbligatorio un mini raduno :D :ubriachi:
Citazione:
bongrandrea79
Preferisco tenerle su LARGE ....per me e' l'esatto contrario: ossia se le imposto su SMALL (con taglio a 60hz) ho come la sensazioni "che manchi qualcosa" :)
Guarda anche per me è come dici tu...(con LARGE sembra avere più dettagli) solo che con small avevo il sub più presente (e in HT lo preferivo)...ora quando prenderò il nuovo sub...riproverò gli ascolti con LARGE.
Non mi ricordo...ma tu adesso stai andando in analogico dall'oppo al pre o in digitale? Hai provato ? hai avvertito differenza?
Ciao
Andrea
-
dall'Oppo al Pre vado di analogico. Ho provato anche il collegamento in digitale , ma preferisco l'analogico. Il digitale lo lascio alle consolle ed a Sky (tutte collegate in HDMI al Radiance , e da quest'ultimo "esco" ed "entro" nel Pre in COASSIALE. Esco in coassiale, e non in ottico, perchè il processore ,tra queste due, ha come USCITA solo la Coassiale (non l'Ottica):
http://img18.imageshack.us/img18/115...ancexsrear.jpg
-
il terzo che ti dice di abbassare lo schermo sono io...te lo avevo detto già qualche pagina fa!!;)
io grazie ai consigli di ane l'ho gia abbassato 3 volte e ieri sera a casa di un forumer l'ho visto ancora più basso ed è ancora più spettacolare...ho gia modificato i mobili, ma penso lo abbasserò ancora.. il senso di coinvolgimento aumenta a dismisura!!
-
Citazione:
bongrandrea79
Esco in coassiale, e non in ottico, perchè il processore ,tra queste due, ha c....
perchè saresti uscito in ottico se ne avresti avuto la possibilità? io preferisco il coax all'ottico !
-
No no, anch'io preferisco il coassiale! Dicevo cosi' tanto per fare chiarezza tra porte Input ed Output utilizzate ;)
-
Citazione:
bongrandrea79
E qual'e' piu' o meno il costo indicativo di ognuno di questi Tube Traps?
.... perchè li hai messi l'uno sopra l'altro? :confused:
Dipende dalla grandezza e se sono gli originali TUBE TRAPS di ASC comunque se guardi sui vari mercatini qualcosa c'è; se guardi il link che ti ho postato capirai perchè li ho messi uno sopra l'altro;).....poi un'altra cosa, ma perchè non colleghi direttamente il decoder di SKY con l'HTS in coassiale senza passare per il RADIANCE?
-
mi piace che il radiance abbia "tutto sotto controllo". No dai scherzo, è solo per comodità .....ma anche perchè ho un SOLO cavo coassiale molto buono e lo utilizzo quindi dal radiance all'Hts.Se utilizzassi un secondo collegamento coassiale (da Sky al Krell) avrei bisogno di un altro cavo......magari meno buono di quello che ho ora. Comunque dopo l'ultimo aggiornamento, FINALMENTE, SKY fa passare il 5.1 anche dall'Hdmi (prima solo dall'ottico o dal coassiale). Quindi collego tutto in HDMI al radiance e da li vado in coassiale all'HTS (tranne l'Oppo in analogico) ;)
Ho rimandato, per cause di forza maggiore, l'arrivo dello Showcase di 3-4 giorni.
Da una parte è andata di lusso: potrò godermi l'Hts ancora per un pochino! :D
-
Ma guarda che collegando in coassiale il decoder di SKY direttamente all'HTS è meglio cosi tieni separato completamente il video dall'audio e per l'audio con SKY continua ad andare di coassiale piuttosto che di hdmi..
-
Citazione:
stefanelli73
cosi tieni separato completamente il video dall'audio
Ti riferisci al solo Sky si? Perchè tutte le altre sorgenti (consolle) passano dal Radiance anche per l'audio (altrimenti dovrei acquistare 3-4 cavi ottici) tramite cavi hdmi (di quelli ne ho parecchi).
Ok,dai allora SOLO sky lo colleghero' direttamente al Krell tramite UN ALTRO cavo coassiale.
quindi.......COMANDI! ;) :D
-
Il discorso era riferito a SKY, in quanto a livello audio ho collegato il lettore PIONEER LX91 in analogico all'HTS, il decoder di SKY tramite coassiale all'HTS e l'altro lettore che utilizzo esclusivamente per i 3d e per i dvd in ottico all'HTS, purtroppo il PANASONIC DMPBDT110 ha la sola uscita ottica:(, comunque va bene lo stesso........ora puoi anche metterti sul RIPOSO:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Ho rimandato, per cause di forza maggiore, l'arrivo dello Showcase di 3-4 giorni.
Da una parte è andata di lusso: potrò godermi l'Hts ancora per un pochino!
Dove l'hai preso lo showcase e l'hts ? se si può dire !! ;)
-
Concordo: se riesci a tenere separati tutti i collegamenti audio da quelli video sarebbe la scelta migliore