Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Considerazione generale su questo sondaggio: e' totalmente inutile per il semplice motivo che possono votare tutti gli utenti anche quelli che non possiedono nessun TV della serie 30 che guarda caso (mi baso dalle firme) sono i piu critici anche se non l'hanno mai avuto questo TV.
Probabilmente chi in firma ha un tv di altra marca (guarda caso sono uno dei pochi, forse l'unico, di questo 3D ad avere in firma un tv non Pana) è perchè magari è rimasto deluso dal marchio in oggetto, e magari precedentemente aveva in firma proprio un Panasonic serie 30.
Poi mi sembra logico che gli attuali possessori di un serie 30 siano tutti più o meno soddisfatti... diversamente lo avrebbero restituito!
Pertanto, se a sto punto possono votare SOLO i possessori felici del tv, sono d'accordo con te che questo sondaggio ha poco senso.
-
No assolutamente un sondaggio ha valore se votano tutti, ma è impossibile limitare l'accesso al voto a chi non possiede un tv della serie 30, quindi trovo questo sondaggio solo un gioco senza alcun valore statistico.
-
Sarebbe corretto che chi vota in un sondaggio ne desse anche conferma nel 3D con un breve commento (come peraltro io ho fatto).
Ma si sà... il voto è segreto! :rolleyes:
-
Plasm-on
Scusami non voglio apparirti scortese: già una volta su questo thread ho risposta ad una precisa osservazione in proposito ... per cui se tu avessi letto la risposta (non che sei tenuto a farlo :D ) credo non avresti posto nuovamente lo stesso quesito ... scusami ma la tua domanda sembrerebbe sottoindere qualcosaltro !!! in ogni caso sono un plasmista convinto :D tecnologia del domani permettendo.
Riguardo alle foto, non sò a quale ti riferisci perchè sono due quelle postate, la prima è una sezione di immagine postata da Moppo su questo stesso thread, la seconda di Balander, citata a titolo di esemplificazione, ripresa dal thread Aloni.
-
Plasm-on francamente non capisco lo spirito con cui stai postando in queste pagine.
Questo è un sondaggio, fatto su un forum, prevalentemente tecnico.
C'è già molto da fare per moderare le conversazioni In Topic tra gli altri utenti; francamente non mi sembra il caso di accendere gli animi intavolando una discussione anche sulla validità del sondaggio stesso.
Di conseguenza ti chiedo per cortesia di dare un tono meno polemico ai tuoi post, che sono anche OT, in quanto come già detto questa non è una discussione sull'utilità dei sondaggi.
Grazie.
-
@aletta01
forse ci siamo accavallati tra domande e risposte, cmq volevo solo capire se i tuoi giudizi si basavano su esperienza diretta (hai il tv in questione in casa) oppure si basavano su foto e discussioni di altri utenti.
Dalla mia firma e dal mio nick puoi capire che sono un plasmista convinto e della prima ora!
Senza alcuna polemica :D
Saluti
@Abap
mi spiace che hai inteso i miei post come polemici, ho solo espresso il mio giudizio su questo sondaggio, se ho offeso qualcuno me ne scuso.
-
Ti ringrazio per la collaborazione e la pronta risposta.
Ciao!
-
Ho votato l'opzione 3 in quanto quella che dice:"Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)" la ritengo involontariamente tendenziosanel senso che esprime una riserva che poi cade con l'accettabilità del difetto.
In realtà avrei voluto votare almeno così:Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque inaccettabili, o altro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Calibrazione che dovrebbe essere in grado di aumentare ancor di più ... ;)
con un piccolo distinguo...la perfezione strumentale spesso non combacia con il gradimento oculare(che in definitiva è quello che conta)...lo dico perchè è bene valutare la spesa proprio in virtù di questa cosa...
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
si anche io pensavo molti ma molti di piu'...solo 44 possessori
e secondo me c'è pure chi ha votato e non ha il tv in oggetto...:D
a parte gli scherzi(ma mica tanto)...credo anche io che molti possessori non abbiano votato
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
con un piccolo distinguo...la perfezione strumentale spesso non combacia con il gradimento oculare(che in definitiva è quello che conta)...
Parole sacrosante Luctul. A volte ad una perfetta linearità nelle misure non corrisponde un'altrettanto piacere nella visione.
Io provengo dal mondo dell'alta fedeltà e in questo settore erano famosi gli amplificatori giapponesi degli anni ottanta con risposte in frequenza linearissime e distorsioni ridotte allo 0,0000...%; ...poi li ascoltavi e scoprivi che facevano pena :D
-
Ecco il link a una discussione simile su highdefjunkies:
http://www.highdefjunkies.com/showth...rmity-problems
I risultati sono abbastanza simili ai nostri (se si considera il Si con riserva come un vero Si).
-
Tornando al discorso sul diritto di voto: Visto che a inizio topic si dice che hanno diritto a votare solo i possessori di un Panasonic serie 30, direi (e chiedo conferma) che si possa senz'altro intendere che tale diritto è esteso anche a chi possessore lo è stato ma non lo è più (vedi tutti coloro che lo hanno reso indietro perchè difettato senza cambiarlo con un altro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
Ciao, visto che siamo quasi nella stessa situazione (io ho un alone a destra di color magenta), potresti dirmi che operazione hai eseguito?
Magari sono ancora in tempo per risolvere il problema. :)
Allora, premetto che quello che ho fatto è stato del tutto casuale, nel senso che assolutamente non pensavo che ciò mi avrebbe risolto il problemino di aloni che avevo :D ...
La prima cosa che ho fatto è stato un'aggiustamento dei valori RGB attraverso il service menu (vi si accede tenendo premuto il tasto "-" sulla destra del pannello e contemporaneamente premendo 3 volte "0" sul telecomando), quella che in altri post avevo impropriamente chiamato calibrazione... per farla ho seguito alla lettera le istruzioni contenute in questo post di enrikon (che ringrazio sentitamente :) ). Il service menu non è propriamente il massimo dell'intuitività, ma con un po' di attenzione si riesce ad usare senza eccessivi problemi.
Poco dopo, a causa di un "incidente di percorso" (fermo immagine di 2-3 ore su una schermata di NatGeoHD :D ), avevo un po' di ritenzione, per cui ho proceduto a masterizzare il video di lavaggio schermo postato qui da Picander (ringrazio anche lui!!), e l'ho fatto andare in modalità dinamica, come da istruzioni, per un po' di ore (una dozzina in tutto, forse), anche perchè mi veniva da pensare che potesse essere un buon modo per rodare il pannello.
È stato dopo questo primo lavaggio che mi sono reso conto che i pur deboli aloni che avevo non erano più visibili... ;)
p.s.: dimentivìcavo... inizialmente, anche a causa della poca dimestichezza con il service menu, ho calibrato per errore la modalità dinamica, che non mi interessa affatto, poi dopo aver salvato i nuovi valori, una volta resomi conto dell'errore, ho lasciato tutto così e sono passato direttamente a calibrare la modalità normale. Lo dico perchè ciò potrebbe avere una qualche importanza, dal momento che i lavaggi video li faccio in modalità dinamica. :)
p.p.s.s. sto guardando gare di sci da un paio d'ore, e l'uniformità delle superfici nevose è assolutamente perfetta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Tornando al discorso sul diritto di voto: Visto che a inizio topic si dice che hanno diritto a votare solo i possessori di un Panasonic serie 30, direi (e chiedo conferma) che si possa senz'altro intendere che tale diritto è esteso anche a chi possessore lo è stato ma non lo è più (vedi tutti coloro che lo hanno reso indietro perchè difettato senza cambiarlo con un altro).
Probabilmente questi utenti hanno già votato tutti :D
-
Votato "PIENAMENTE SODDISFATTO" del 46ST30 arrivatomi ieri. L'unica pecca (ma forse è che sono abituato con gli LCD) è che sembra che l'immagine sfarfalli (come era per i vecchi CRT 50Hz)..
Ma forse è normale per un plasma...