Sarò tardo io, ma avendo la funzione network perchè servono i powerline? Solo per aggiornare il firwmare??
Visualizzazione Stampabile
Sarò tardo io, ma avendo la funzione network perchè servono i powerline? Solo per aggiornare il firwmare??
ciao, ho bisogno di una manina perchè non riesco proprio ad uscirne...
ho uno yamaha rx-v667, ma scrivo qui perchè non è ciò che differisce dai due modelli a darmi il problema, ed un kit Kef 1005.2
il problema è questo: ho dovuto scollegare l'alimentazione del sub e dell'ampli per un giorno, ora all'accensione, non c'è verso di riuscire a sentire qualcosa... prima il sub dava led rosso, ma ho risolto livellando a 0 l'uscita sub dell'ampli. se faccio il test delle varie casse, le sento correttamente quando si tratta di riprodurre, nulla...
ho provato anche a fare la calibrazione con il microfono, ma nulla.
Qualche anima pia mi soccorre? :(
edit: risolto, il problema era a monte, e cioè nell'htpc, non venivano più riconosciuti i driver audio hdmi NVIDIA. Meglio così. Tutto a posto e scusate il disturbo. :)
A volta mi capita di accendere il sinto senza accendere il subwoofer. Tale comportamento può causare problemi al sintoamplificatore?
Scusate la domanda stupida ma è il primo ht:D e per me questo è un mondo tutto da scoprire.
Tranquillo, nessun problema ;)
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro aiuto! Ho letto tutto ma del mio problema non c'è traccia.
Ho acquistato questo amp e per il momento l'ho collegato solo alla tv in attesa dell'arrivo delle casse. Ho cominciato a provarlo e tra le prove che ho fatto c'è quella del volume massimo impostato a 16.5
Ora, se provo a mettere il volume al massimo con l'ipod ci arrivo, se provo a farlo nella modalità webradio a 6.5 il sinto mi va in auto in standby e se non erro anche con la radio una volta arrivato a 16.5!!!!
Mi devo preoccupare? Se fosse un problema di hardware non dovrebbe farlo in tutte le modalità? Possibile possa dipendere dalla qualità di trasmissione della radio o della webradio? Vi prego di aiutarmi, l'ho preso da amazon ed ho ancora qualche giorno per chiedere la sostituzione. Grazie
Roberto da roma
secondo me il tuo ampli non ha nessun problema... va giustamente in protezione quando ce n'è bisogno, che poi succeda a 16.5 (ma per quanto tempo riesci a sopportare questo volume????) o a 10 quello dipende dal livelli di volume della sorgente.
Intanto grazie della risposta! Per carità, non credo arriverò a quei volumi, però la mia paura era quella di un difetto hardware!
Quindi se la sorgente non ha i volumi adatti va in protezione? Potrebbe anche dipendere dal fatto che al momento non ci sono diffusori collegati?
Salve ragazzi, sto per acquistare questo sinto A/V dopo una pessima esperienza con Onkyo 509 .... sulla carta questo dovrebbe essere migliore almeno in potenza e pari livello come funzionalità se non superiore e spero non abbia ISSUE importanti ..... spero che Yamaha sia + seria di Onkyo che mette sul mercato modelli con difetti irrisolvibili come è accaduto a me e non è sfiga tutto documentato ....
Salve ragazzi è arrivato oggi con DHL :-), già connesso a prima vista noto che è + profondo di un paio di cm. rispetto a Onkyo 509, speriamo che siano cm in + di qualità ......
Ho questa configurazine sulle porte:
IN:
Optical 1 -> Decoder Mysky HD
Optical 2 -> Xbox 360
HDMI 1 -> BR Philips
RCA -> CD Marantz
OUT:
HDMI (ARC) -> TV led Philps
Prevalentemente lo utilizzo per Xbox e film da segnale Sat/BR/USB e poi sento musica dal CD.
Ho connesso solo 5+1 canali.
Sta sera faccio un setup e poi vi dico.
Dunque prima della calibrazione avrei un paio di problemucci da risolvere se qualcuno può aiutarmi:
La radio ha una ricezione scarsissima in FM, non so se anche voi avete lo stesso cavo in dotazione che ho io per la ricezione con uno spinotto che non si adatta bene alla presa posteriore del sinto .... comunque non prendo + di una diecina di stazioni per dire non prendo la RAI 1 e 3 mentre prima con Onkyo arrivavo a 50 .... secondo me dipende dal cavetto TV.
Più strano invece è il fatto che con la riproduzione da Blu-ray CD o USB non mi viene riconosciuta la codifica corretta dolby digital ma PCM, mentre da Sky o Xbox viene riconoosciuta la codifica corretta, il firmware è agiornato alla 1.19 sul sito si può scaricare solo la 1.18 strano non vi pare?
Comincio a pensare ad una incompatibilità del sinto con il mio lettore Blu-ray Philips BDP 7500S MK II ...... ma p---a t---a tute a me capitano !!! prima l'Onkyo 509 decodificava prefettamente ....
Ragazzi ho risolto il problema della decodifica dal lettore BR ... nessuna ISSUE. Era un settaggio sul lettore che era inerente il formato, ho tolto Auto e forzato la codifica originale del sorgente ed ora il sinto mi riconosce il formato corretto !!!!
Ora mi concentro sulla calirazione .... non penso di provare YPAO andro ad orecchi come sempre per un best sound per le mie orecchie :-)
Sono felice .... rimane il problema della ricezione FM scarsa ma domani provo un antenna con cavo a T che mi prestano invece di quello fornito nella confzione che fa pena.
Devo prenderne atto, il sintonizzatore FM di questo sinto fa pena ..... tutto il resto funziona che è una meraviglia ma la radio FM è decisamente frustrante come ricezione, pazienza non che mi interessi + di tanto, però si capisce che hanno risparmiato su quesa funzionalità ..... era già chiaro dal tipo di cavetto antenna compreso nella confezione ..... peccato un piccolo neo.
Alla fine sono partito con la auto calibrazione YPAO e poi sono andato ad ascoltarmi le varie fonti ed ho eseguito un tuning manuale soprattutto sulle 2 casse frontali che mi parevano un pò scarse ed anche il sub. però devo dire che il risultato finale è veramente soddisfacente.
Rispetto al precedente Onkyo 509 mi pare sia un suono + "pulito" insomma + preciso quello del v671 e SOPRATUTTO nessuna micro interruzione del segnale audio...... ora mi concentro sulle varie funzionalità aggiuntive per capire se ce ne qualcuna che vale la pena per milgiorare il suono.
Ciao ragazzi. Volevo capire se con questo sintoampli (o con il nuovo 773), una volta collegato alla rete domestica tramite lan, sia possibile caricare files video oltre a quelli audio. In pratica vorrei capire se, tramite l'ampli, possa visualizzare film presenti in un hard disk collegato alla rete domestica. Grazie