Boh... io l'ho visto dal vivo..
Nell'hx820 le bande nere dei film tendevano al blu con angoli abbastanza ampi..
Se facevo la stessa cosa sul 46hx920 invece vedevo agli angoli coni di luce anche se quella zona era completamente nera...:eek:
Visualizzazione Stampabile
Boh... io l'ho visto dal vivo..
Nell'hx820 le bande nere dei film tendevano al blu con angoli abbastanza ampi..
Se facevo la stessa cosa sul 46hx920 invece vedevo agli angoli coni di luce anche se quella zona era completamente nera...:eek:
Dall'i-manual (LINK)Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
"Destin. Ingressi
Consente di applicare le impostazioni immagine personalizzate all’ingresso corrente o alla memoria comune condivisa da altri ingressi."
Nel mio caso le scelte sono:
- comune: cioe' le modifiche apportate verranno applicate alla riproduzione da TUTTE le fonti
- fonte corrente: cioe' le modifiche apportate verranno applicate SOLO alla riproduzione dalla fonte correntemente visualizzata. Nel mio caso puo' essere: HDMI1 (proveniente dal sintoamplificatore A/V), TV Digitale, TV Analogica.
Chiaro?
Non so, io comincio ad apprezzare una FORTE diminuzione del contrasto intorno ai 45 gradi.Citazione:
Originariamente scritto da jento
Ma e' del tutto soggettivo, non sono un esperto, e' solo la mia personale percezione.
Chiaramente il deteriomento si vede, ma certo non a pochi gradi. A me inizia a dare fastidio appunto attorno ai 45... che mi sembra accettabile.
Stessa cosa per me con l'NX720 da 40" (pannello presumo diverso dal vostro HX820 ma stesso vetro Opticontrast, che secondo me aiuta un pò anche nella visione obliqua).Citazione:
Originariamente scritto da doraymon
Ho spesso trovato discutibili i giudizi di Televisioninfo, a maggior ragione quelli sull'angolo di visuale.
Secondo Televisioninfo l'NX720 da 46" ha un angolo di caduta del 50% del contrasto a 21 gradi, che è invece la metà dell'angolo "accettabile" che io vedo.
Quello del HX820, se fosse vero (8 gradi!) sarebbe strettissimo! Ma il 46" HX820 che io ricordo di aver osservato bene in negozio secondo me aveva un angolo paragonabile al mio NX720 40".
cambia qualcosa a livello di qualità di pannello tra 46 e 55 pollici? al di là del discorso distanza di visione...
Ieri ho finalmente potuto provare con calma il mio nuovo 820 46".
Che dire....ottima TV. Semplice da utilizzare, bella e con un sacco di
caratteristiche interessanti; ha immediatamente "visto" il mio nas
senza troppe configurazioni. Il 3D è carino ma nulla di più. Insomma
ne sono pienamente soddisfatto.
Si, pienamente soddisfatto fino a quando non lo confronto con il
Pio Kuro che ho nell'altra stanza. Mamma mia, non c'è proprio
paragone...nonostante il plasma abbia già 3 anni e a livello
tecnologico siano passate già due o tre generazioni, il kuro è
tuttora inarrivato. Sarà che mi sono abituato al Pio ma (imho) chi
dice che i moderni LCD/LED, abbiano colmato le performance
dei mitici plasma "neri", si sbaglia di grosso.
Scusate l ignoranza...ma quado si parla dei neri...cosa si intende esattamente??
Continuano infatti le mie perplessità su questo sito:Citazione:
Originariamente scritto da freesailor
La review di televisioninfo parla di un sistema di interpolazione non all'altezza :eek:
"Motion Performance
Motion on the Sony Bravia KDL-55HX820 was solidly disappointing. Not only was it a bit blurrier than we’d hope,
but straight edges skewed into diagonals as they moved across the screen. Images were also broken up by horizontal
scan lines that coincided with a stair-stepping along the edge. 1080i inputs, which are used on some cable channels,
made this effect even more noticeable. All in all, we expected better from a high-end TV like this one. More on how
we test motion performance."
Sono veramente confuso perchè il sistema di interpolazione dell'HX820 dovrebbe essere uno dei migliori, e tra i Sony secondo solo all'MF 800Hz dell' HX920.
L'HX70\729 invece (del tutto identico all'HX820, ma senza l'opticontrast) sotto quel punto di vista , secondo loro, se la cava molto meglio,
anche se in realtà il suo sistema di interpolazione (MF 400Hz) dovrebbe essere identico in tutto e per tutto a quello dell 'HX820 :confused:
Peccato che hdtvtest o avforum non abbiano recensito questo tv.
Hdfever ha fatto un buon lavoro,me è stato anche l'unico tv che hanno recensito di loro pugno, non fornendoci quindi un metro di paragone sulle loro valutazioni....
La review di AF invece è ottima, (anche se ormai le review online,specie le 2 britanniche, sono diventate molto più esaustive e complete di quelle cartacee,che invece sono rimaste un po' troppo pressapochiste)
Per quanto riguarda l'angolo di visione, come detto in mp la settimana scorsa a un utente che mi chiedeva commenti sull'HX820, non lo trovo affatto scandaloso; mi pare un onesto angolo di visione da...lcd; nè più, nè meno; paragonato ai tv che ho quotidianamente sott'occhio, l'angolo di visione è (ovviamente) inferiore a quello del Panasonoc 42V20, ma superiore a quello del Samsung 32C650 posizionato in cucina.
Insomma, se si è costretti ad una visione accentuatamente laterale (numeri non ne faccio, ma ci si intende credo), meglio optare per un plasma, sicuramente superiore, ma ciò non significa che si sia obbligati ad posizionarsi esattamente di fronte allo schermo per avere una buona qualità di immagine con questo tv.
Appena possibile proverò i settings suggeriti da hdfever (la cui review mi sembra molto seria).
Ho finito di montare il 55hx820.. e da un'ora guardo tutti i film che ho visto sul mio vecchio plasma........
Dico solo una cosa........... SONO COMMOSSO...............:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ......
Domani una bella recensione :D
Citazione:
aspettiamo ansiosissimi :D
e se puoi fai qualche paragone con il tuo alonato vt30!!! mi raccomando!!!
Hahahaha!! Direi che hai reso bene l'idea!!Citazione:
Ho avuto la stessa reazione anche io riguardando film in DVD tipo Star Wars, il Signore degli Anelli ecc... Poi quando mia moglie mi ha detto "beh devo dire che le immagini sono spettacolari e anche la TV in sè é bellissima..." allora anche a me é partita la lacrima! ;-)
Guardate, per far dire a mia moglie una cosa del genere di una TV ce ne vuole eh!!
Ecco, ora posso dire che l'utente che mi aveva chiesto qualche parere in privato era Druy....:)Citazione:
Complimenti Druy... ;)
Per Jento: in merito alla recensione che ti preoccupa un po', mi sento di affermare che tutto si può dire di questo HX820, nel bene come nel male (uniformità, nero, angolo di visione e chi più ne ha più ne metta), ma affermare che il motionflow "non è all'altezza" significa semplicemente, letteralmente bestemmiare :D
Druy facci sapere come vanno le cose anche al buio pesto mi rac
comando...tipo le bande nere ecc!
dirty screen effect?
color banding ne fa? o sfuma bene i colori?
se aprissi un thread di confronto col pana almeno si potrebbe parlare liberamente!!!!!
dai dai dai !!!
Ecco la mia recensione.
PREMESSA:
1)Prima di questo 55HX820 avevo un Panasonic 50VT30.. quindi non avendo strumenti per le misurazioni cercherò di farvi capire quello che vedo magari facendo qualche riferimento al mio tv precedente.
2)In mio possesso ho un processore video, quindi non ho verificato ne upscaling del tv, ne il deinterlacciamento.In più tramite quest'ultimo ho settato l'immagine come meglio credo, quindi non è detto che senza l'ausilio di elettroniche esterne si possa ottenere lo stesso risultato.
Detto questo inizio con le mio opinioni
Resa cromatica:Eccellente.. è un tv led che non sembra un tv led.. è ciò che più si avvicina alla resa del plasma.. MA con l'enorme vantaggio di non avere dithering.
Quadro generico: Immagine estremamente pulita e dettagliata.. una tridimensionalità eccellente ed un micro dettaglio egregio..(superiore al VT30)
Risoluzione in movimento: INCREDIBILE... secondo il mio punto di vista il pannello riesce tranquillamente a riprodurre 800-900 linee con tutta l'elettronica spenta .Mentre attivando l'opzione "più nitido" si raggiungono tranquillamente le 1080 linee risolute SENZA effetto telenovela e senza artefatti.Una vera e propria manna dal cielo!
Nero e contrasto: Il risultato è stato molto al di sopra delle mie aspettative..
In ambienti luminosi e medio luminosi il nero del pannello ovviamente è nerissimo..e le bande nere sono dello stesso colore della cornice nera lucida.
In ambienti poco luminosi (situazione ideale) il nero è sempre eccellente.. Le bande nere dei film si distinguono un pochino dalla cornice quando le immagini sono molto luminose..Ma se l'immagine è molto cupa il nero è nerissimo.
In ambiente totalmente oscurato il nero del film è sempre ottimo.. ma le bande nere, se il quadro è molto luminoso, sono un po più visibili rispetto al nero della stanza, il che è ovvio visto che è un led edge.. ma è cmq molto vicino al nero del VT30.In scene invece scure il nero precipita a zero e le bande sono nerissime.. molto più nere del nero di un vt30..
Il "problema" fondamentale è questo:
Un plasma ha un livello luminoso minimo sotto al quale non si può mai scendere.In più il plasma ha un pannello frontale che tende al grigio e quindi è preferibile vederlo al buio.
Un led invece può avere un nero che (in ambiente oscurato), nelle scene luminose è paragonabile a quello del VT30.. ma nelle scene cupe il nero precipita e si rimane a bocca aperta! Ed è proprio in queste scene in cui il sony decolla come contrasto.. mentre il nero del VT30 rimaneva grigio..
Per quel che mi riguarda io vedo i film con una leggera luce blu prodotta da un neon... ed in questa condizione il nero del tv è incredibile.. è leggermente più nero del VT30 nelle medesime condizioni e con scene luminose.. ma se la scena si incupisce il nero del sony è nero pece!!..
Ovviamente bisogna ricordarsi che è un led.. quindi bisogna cercare di vederlo con non troppo ampi..
Input lag: Ottimo in modalità game..identico al VT30 in mod game..ed in più non si ha nessun effetto scia.. proprio perchè il pannello le sue 800 linee risolute senza elettronica le risolve tranquillamente..
Difetti:
Leggerissimo crease sul lato destro ma assolutamente ininfluente per la normale visione (l'ho notato giusto perchè ho letto questo forum)
Uniformità ECCELLENTE!!Zero clouding.. zero coni di luce.. :D
Audio inferiore al VT30.. visto che quest'ultimo montava un piccolo sub.. ma poco importa visto che ho un piccolo 5.1.
Giudizio finale:
Assolutamente soddisfatto!!! Forse perchè le aspettative erano basse (sono un plasmista :D ), ma sono molto contento... e finalmente ho un tv senza problemi.
Se avete domande.. fate pure:angel: