dovrei chiamarti... fratello!!
Citazione:
Originariamente scritto da ninotudobem
Sono nella situazione di dover scegliere un tv che vada da 50 a 55 pollici.
Distanza di visione 2,70 / 3 metri.
Sono esattamente nella tua stessa situazione... Distanza di visione 2,70 / 3 metri, tv necesarrio tra i 50" e 55" pollici.
L'unica cosa confortante ad oggi, trovando qualcuno che ha le mie stesse necessità e pretese (mi pare di capire che vuoi qualcosa di davvero valido)... è che forse non impazzirò da solo! :what:
Il 9706 Philips, che dovrebbe esser un gioiello come contrasto e nero, forse inavvicinabile da nessun altro come parametro.. lo fanno solo da 46".. e sembra soffrire nelle scene veloci (..da quello che ho letto nemmeno poco). In alcuni casi poi, qualcuno lamenta difetti inerenti allo spegnimento (da assodare). SCARTATO. :muro:
Il Toshiba Zl1 è un altro mostro.. equipaggiato da un processore CEVO potentissimo, possiede un dettaglio spaventoso (512 zone!) e un'interpolazione del moto a detta di molti "stupefacente" (lui.. è inarrivabile in questo)! Per il contrato e nero, se la gioca senza problemi con il 9706, e anzi non sò quali sia il migliore.. ma tutti gli altri marchi e modelli gli sono sicuramente dietro. Definizione tra razor e morbida, input lag molto basso "con local dimming attivo"(unico anche qui). Non ha nessun gran difetto sembra.. a patto che non si voglia tener conto del prezzo! :eek: SCARTATO.
Il 55D8000 Samsung è bellissimo, ha dei colori stupefacenti se ben calibrati, un dettaglio super razor e un elettronica spettacolare (questi i suoi pregi unici).. peccato che 2 pannelli su 3 siano pezzati stile mucca, e che per far sparire il macroclouding (o almeno ridurlo..) si debba intervenire obbligatoriamente su contrasto, retroilluminazione e luminosità.. perdendo a mio parere, proprio gran parte del potenziale che poteva offrire. Inoltre non si sà che fine fanno tutti questi televisori dati indietro.. ed in molti (compreso io) pensano che vengono soltanto rimessi in circolo, sfruttando l'acquisto dell'acquirente meno competente e\o esigente. :mad: SCARTATO
Il Sony 55HX920, ha un ottima interpolazione del moto e un ottimo nero! E' ambito per la sue immagini molto simili al plasma, ha colori tendenti al caldo e resa morbida (la più morbida tra i led). Inoltre se non erro, ha forse il miglior angolo di visione visto quest'anno su questo genere di tecnologia. Il suo unico neo forse, è che affoga i dettagli nelle basse luci a causa di un dimming aggressivo.. ed anche il suo prezzo non è niente male (non a livello ZL1, ma comunque troppo secondo me). In ultimo.. considera che, volevo Samsung o Philips proprio per la resa super razor (tagliente)! ...SCARTATO
Stando così le cose, non considerando Sharp e Lg per motivi lunghi da spiegare, le uniche possibilità che ci rimangono a parer mio (parere maturato in "anni" di letture)... è quello di guardare bene questi modelli:
Philips 52-9606: potrebbe soffrire di tutti i difetti del fratellone 9706.. forse l'effeto halo però potrebbe esser più leggero.. a causa di una elettronica più leggera (112 zone contro 224). Tra i primi pareri qualcuno questo lo conferma indirettamente. Ovviamente l'immagine si dovrebbe almeno avvicinare al 9706, ed esser all'altezza della fascia alta di altri marchi..
Toshiba 55WL\YL863: stesso processore dello ZL1, quindi stessa stupefacente gestione del moto... buon se non ottimo nero, immagini Full-HD di un certo livello :eek: .. Sembra non agganciare bene i segnali a bassa risoluzione, o almeno qualcuno dice che con l'SD la visione sia molto morbida... stesso dubbio si ha per il 1080i (Sky.. in questo caso non per la morbidezza, ma per il perfetto aggancio di questa risoluzione). Inoltre non monta il pannello del fratellone ZL1 (che è un Samsung), ma un AUO che ha forse qualche probemino con il colore rosso. Tutto questo è "da verificare bene".. perchè non è uscita una recensione ufficiale con il settaggio sui colori (che sono modificabili singolarmente, e quindi credo il problema si possa arginare).. i difetti sulle risoluzioni potrebbero esser poco rilevanti (ed intendo proprio ad occhio!).. ed inoltre il tv è uscito da poco e quindi i pareri son pochi e non concordi. Malgrado ciò, il prezzo è veramente interessante e contribuisce a tenerlo nella (mia) lista.
In ultimo: Sony HX820.. di cui non sò assolutamente nulla, nemmeno il polliciaggio preciso... proprio perchè non mi sono mai interessato a Sony, in primis per la resa plasma-like. Se è come quello dell'altro anno, dovrebbe però avere difetti contenuti, prezzo decente e buone prestazioni. Prima o poi mi informo!
Detto tutto questo :sbav: ... se hai minimamente la possibilità di farti uno ZL1.. non esitare!! La tua mascella potrebbe rimanere inerme per giorni, dopo averci visto un BD girare in casa!! Ha anche uno sound-bar incorporata Yamaha.. che ti offre un audio superiore a qualsiasi altro modello e marchio! :cool:
Spero di esserti stato di aiuto... ad oggi, questa è la situazione.
E spero che la mia recensione ti risparmi almeno in parte, l'agonia che io ormai ben conosco! :)
Good luck!