Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non sembra nemmeno complicato ad avere il materiale per farlo, ma praticamente rimane un esercizio tecnologico. Nel video è evidente che già da fermo si debba muovere la testa parecchio. Imho volendo sviluppare il concetto bisogna aggiungere riuscire a virtualizzare le gambe, a quel punto con testa+gambe+pad\tastiera sarebbe un'altra storia
-
domanda:
non è che sia prodotto in Giappone?
non ho tutta sta voglia di mettermi in testa qualcosa di radioattivo... non scherzo e non c'è da scherzare imo... ><
-
Mah...IMHO la maggior parte del lavoro viene fatta in Cina, ma non ho trovato niente in rete che possa togliere dubbi a riguardo.
Cmq, ho trovato il manuale in inglese:
http://www.docs.sony.com/release/HMZT1_refguide.pdf
-
@ dave 76
Cmq, ho trovato il manuale in inglese:
nel manuale non e' specificato che tipo di segnale video decodifica il box(pal o ntcs), specifica solo i differenti voltaggi per farlo funzionare...ma secondo voi:se ci fosse la posssibilita' di prenderlo all'estero avremo poi dei problemi con il ns pal?????
-
Il prodotto venduto in Italia deve essere per forza compatibile anche con le specifiche PAL. Probabilmente non viene menzionato nulla perchè ormai tutti i display non hanno problemi con questi standard di trasmissione.
Piuttosto (non ricordo se è già stato detto), si nota che non ha nessuna codifica audio on board, quindi bisogna fargli arrivare per forza un segnale decodificato per poter ascoltarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Come faceva notare Dave infatti la recensione faceva presente che per trovare il setting adatto serve agire anche in senso verticale, i non è una cosa veloce (almeno non all'inizio). Concordo che a casa con un po' di pazienza e tempo, sarebbe stato diverso.
Non è una questione di pazienza: quando l'ho provato io, non avevo nessuna fretto, ero andato la apposta per provarlo eh, e per di più non c'era nessuno in fila.
Diciamo che mi ci sono dedicato per un 15-20 minuti, ed il mio feedback diretto è che proprio non ci siamo.
Tra l'altro la regolazione delle lenti non è che necessiti di particolari difficoltà: il problema è che, per una ragione incomprensibile, spostando la levetta si agisce su tutte e due i setting di fuoco per entrambi gli occhi: il risultato è che quando è a fuoco un occhio l'altro è sfocato ( almeno nel mio caso) e viceversa.
Per quanto riguarda la "regolazione verticale", non è che si puo' fare più di tanto eh
il mio consiglio è di provarlo e a questo punto sono curioso di sapere se c'è qualcheduno che riesca a vedere tutto nitido e a fuoco
Aggiungo tra i difetti uno dei più grandi che ho percepito, ovvero il fatto che gli occhi non sono completamente schermati e pertanto entra la luce esterna ( per capirci è come quando con gli occhiali vedi verso il basso e si riesce a vedere sotto l'occhiale): a meno di non utilizzarlo completametne al buio questo aspetto è moooolto moooolto fastidioso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Immagino la fila... o meglio la ressa, con la fretta che questo comporterebbe... Mah...alla fine la cosa migliore è sempre provarlo a casa, e per fare questo ci vuole l'ordine online con il diritto di recesso...
bah, al sony plaza a NYC era lasciato in disparte, tutte le persone erano concentrate a provare tutto il resto e i pochi che ho visto provarlo dopo 30 secondi se lo toglievano abbastanza schifati...
Non metto in dubbio che abbiano avuto preorder elevatissimi, perchè sulla carta sembrerebbe fantastico, viste anche le anteprime entusiaste che si leggevano ( e che reputo a questo punto prezzolate): io stesso me lo sarei comprato al volo, tanto è vero che sono andato al sony plaza a provarlo apposta...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da dnav1
e i pochi che ho visto provarlo dopo 30 secondi se lo toglievano abbastanza schifati...
Beh...30 secondi direi che sono pochini per settare al meglio il visore...
-
Comunque staremo a vedere... Qualcuno lo avrà comprato, se risulta introvabile... Magari hai ragione, ma potrebbe essere un problema soggettivo. Dalla tua descrizione sembra invece oggettivamente impossibile da settare. Boh...
-
Il nostro amico potrebbe aver semplicemente un asimmetria nascosta nella messa a fuoco dei due occhi...
Il problema é che quasi nessuno é simmetrico, e ci sono asimettrie non problematiche nella vita comune e che quindi non comportano l'uso degli occhiali...
Come il Nintendo 3DS insegna, purtroppo...
Ma si sperava che usando due schermi distinti si ovviasse a QUALSIASI problema ....
Invece inizio a temere....
Non vorrei tornassimo fans degli occhialini...
-
in teoria per ovviare il problema basterebbe indossare gil occhiali da vista, per chi li ha, oppure aspettare una prossima versione dove sarà possibile regolare separatamente gli schermi
-
Ho letto un po' di impressioni su AVS Forum (provate a leggere un po' quel forum e poi benedirete le nostre regole sui quote...;)) e sembrano tutti concordi su questi punti:
Pro
- Qualità video eccellente
- 3D spettacolare
- La grandezza percepita è quella di uno schermo che va ben oltre i 100'' di diagonale. Forse anche troppo grande; si va ben oltre la copertura totale del campo visivo.
- Audio decente, probabilmente il massimo che si può ottenere da un sistema audio siffatto.
- Nessun problema, rispetto al normale, con l'uso di occhiali da vista.
Contro
- Scomodo. Impossibile portarlo per più di 2-3 ore a meno di non stendersi sul letto. Tutto il peso ricade sul naso e inevitabilmente il visore tende a scendere mandando a remengo l'allineamento. Oppure lo stringi talmente forte da lasciare segni sulla fronte per parecchio tempo dopo averlo rimosso dalla testa.
- Messa a fuoco non immediata e quasi impossibile avere tutta la visuale a fuoco. I bordi (quantificano in circa il 10 % dello schermo) rimarranno leggermente sfuocati e c'è poco da fare per correggere il problema.
- Risulta più o meno evidente la matrice dei pixel, ma un utente ha scritto una cosa bellissima: I don't even want to test for pixel issues, because ignorance is bliss. :D
Vado avanti e vedo se trovo altre cose interessanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
...... ma un utente ha scritto una cosa bellissima: I don't even want to test for pixel issues, because ignorance is bliss. :D
Vado avanti e vedo se trovo altre cose interessanti.
:D sì, è vero, certe volte l'ignoranza è una benedizione...
Grazie Dave76, per la fatica che ci risparmi :D
Se nella migliore delle ipotesi rimane il 10% di visuale da mettere bene a fuoco, direi che per alcuni potrebbe essere sufficiente, ma per altri potrebbe essere un fastidio non trascurabile. Una conferma della difficoltà di poter dare un giudizio univoco. Ciascuno dovrà provarlo, tentare e giudicare da sé...
Insomma, il prodotto presenta margini di miglioramento che mi fanno sperare in una prossima versione... La cosa che più mi attira è la qualità oled ad un prezzo già competitivo, con una visione su grande schermo...
-
Mi Iscrivo a quelli del fastidio non trascurabile!!
Imho uno schermo non a fuoco al 100% non ha margini di miglioramento, é un prodotto che non andrebbe ancora commercializzato...Sempre parlando in ipotesi sia tutto esatto...