Il dac integrato nel cocktail è un CIRRUS LOGIC CS4353
Visualizzazione Stampabile
Il dac integrato nel cocktail è un CIRRUS LOGIC CS4353
Essendo interessato a prendere il Cocktail Audio X10, volevo qualche delucidazione.
Adesso ascolto musica liquida tramite un lettore mp3 della Samsung YP-R1, che riproduce
anche flac, collegato all'amplificatore, Puccini AA, tramite un cavo jack-2 RCA, però per avere una certa
pressione sonora devo alzare il volume minimo a 3/4 non so il perchè; quindi la mia domanda
è: se collego il Cocktail Audio X10 all'amplificatore il discorso cambia oppure per ascoltare
una certa pressione sonora devo mettere sempre il volume quasi a manetta?
assolutamente no, in base agli ingressi del tuo puccini collegherai una uscita non amplificata del cocktail audio all'ampli.
Ma il volume a 3/4 lo alzi sul puccini o sul player? se lo alzi sul puccini è a causa dell'uscita del player, problema che non ti si dovrebbe presentare con l'accoppiate cocktail audio - puccini
Vai tranquillo Silmant, il livello di uscita dell'X10 è come quello di un lettore CD e non ti darà questo problema che hai attualmente.
I lettori MP3 hanno un livello di uscita molto basso, anche per evitare danni alle orecchie quando sono usati per il loro scopo, ovvero l'ascolto di musica in cuffia.
Il WDTv live, che uso soltanto per il video (dove è ok), ha invece una uscita audio di pessima qualità...
Certo, infatti è da abbinarvi per forza di cose un dac esterno, in modo da poterlo sfruttare anche per la musica ;)
Chiuso OT !
Il WDTV Live ti costringe però a tenere la TV accesa in ogni caso, anche soltanto per ascoltare musica...l'hai valutata questa cosa? non è proprio il massimo della praticità, per questo l'ho abbandonato dopo poco tempo e lo uso ora solo per i film. Per la musica ho preso l'X10.
Ciao Rodomonte,
concordo con te che le uscite analogiche del WD sono pessime, ma per quanto riguarda l'ascolto di musica non è necessario accendere il tv a patto di avere un portatile, o un ipod-iphone-ipad , e che, naturalmente il wd sia in rete.(addirittura non serve nemmeno accendere il WD)
Concordo pienamente ,comunque ,che per l'ascolto di musica è meglio un dispositivo tipo COCKTAIL AUDIO, specifico e ben studiato.Credo che, prima o poi lo acquistero' anche io,visto le impressioni positive degli utenti.
A chi può essere utile segnalo che è possibile comprare cockatil x10 al 15% di sconto al bari hi end. MI ha girato la locandina un caro amico che sarà li disponibile per ascolti
Spero possa essere utile
Ciao
Antonio
tanto per sapere..voi quanto lo avete pagato completo di chiavetta wifi?
Io, senza chiavetta WiFi, 299 incluso spedizione.
stesso prezzo.
guarda dove vendono i libri ;-)
Attenzione alla garanzia. Sul sito ufficiale c'è l'elenco dei rivenditori ...
Io garanzia Italia.
Cmq anche io posseggo il WD Live Hub e con la musica è pessimo oltre al fatto che devi tenere la TV accesa....per questo ho voluto provare questo Cocktail (anche se mi dispiace che non abbia un'uscita digitale coaxiale).