Citazione:
Originariamente scritto da DeepPurple78
direi proprio di si :)
a patto di avere un bell'impiantino :D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da DeepPurple78
direi proprio di si :)
a patto di avere un bell'impiantino :D
cioè? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
il 7.1 fa uscire l'audio su tutte e 7 le casse + sub...il 6.1 ha un canale centrale surround back invece di 2....non è la stessa cosa, e dipende da come l'amplificatore lo decodifica....
io vi farei sentire tron legacy in 7.1....altro che storie!!!!!!!!
Non penso ci sia molta differenza. Il 6.1 e il 7.1 sono simili, con il secondo un po' più avvolgente sul fronte posteriore, ma il messaggio sonoro non è così diverso da accorgersi se una codifica è 6.1 oppure 7.1, almeno secondo me. I due posteriori trasmettono lo stesso messaggio sonoro del sesto canale...solo splittato verso due diffusori. Secondo te la differenza è così importante? Non credo proprio...
L'utente di badtaste ha risposto così.
Citazione:
allora mediaworld, centro commerciale le porte franche, erbusco (BS), comprato ieri e vi ho trovato 2 copie di "il ritorno dello jedi" e nessuna copia di "una nuova speranza"....tutto ok, era solo la mia copia, ci sono ritornato e mi hanno dato il blu ray giusto da un altro cofanetto...
Che spettacolo :eek: LINK
beh.....non ho ascoltato per molto tempo l'audio in lingua originale, dovrò sicuramente tornarci sopra, però il 7.1 è uno stereo sulle casse posteriori di surround, mentre il 6 è un mono splittato sulle due casse, quindi non è un vero e proprio effetto surround. In pratica non c'è spazialità sulla sesta cassa....
cmq lo riascolterò e vi farò sapere...
importante in ogni caso non penso sia la parola giusta.
cmq l'ampli mi accende tutte e 7 le casse, solo che ho provato ad esempio a cambiare capitolo, e le casse mi borbottavano....forse non decodifica correttamente, o forse l'audio bel disco non è codificato correttamente
diciamo che già il dts italiano è un bel sentire :)
OK, OK! Il link di Vincent89 mi ha convinto. Lo prendo.
E se non ti basta guarda questa comparativa zoomata al 200%: LINK
Bene... questo ammorbidisce molto l'idea di dover prendere un cofanetto confezionato meno bene di quello USA :)
Almeno vale la pena prenderlo, a prescindere dal fatto che si possa fare meglio o meno.
cmq parliamo di star wars, mica pizza & fichi :D
scusate se dico una bestemmia, ma un po' di DNR (o comunque artifizio post processing) lo vedo solo io??
chiariamo , niente di preoccupante anzi, quasi nullo, ma guardate l'episodio 1 al minuto 9' 30" piu o meno , guardate la pelle (grigia) degli extraterrestri che parlano con accento italo-rousso :p sulla pelle grigia si vede chiaramente l'uso di un qualche filtro.
pero' magari fossero tutti cosi !! ci sono momenti dove sembra di vedere il film per la prima volta, da rimanere stupiti nonostante sto film lo abbiamo visto un 300 volte almeno , sono riuscito a stupirmi ancora una volta di questa magnificienza :eek:
domani vado con episodio II :cool:
per l'audio non posso pronunciarmi per ora perche' l'ho dovuto sentire in cuffia per problemi "logistici" di casa . a breve commento anche l'audio.
ps: @ vincent: ma sti' siti di comparazioni video come li scovi ?? :D bello !!
.
Volevo chiedere una cosa che non mi è chiara...
Ma è stato ridoppiato?
Non ci sono le voci originali?
Altra cosa...
I Senitype sono autentici secondo voi?
Leggendo qua e la pare che abbiano tutti la stessa scena... è possibile?
Grazie mille
@Emily: 1) nessuno dei 6 film e' stato ridoppiato 2) tutti i senitype sono uguali (scena del duello tra Obi-Wan e Anakin in Episodio 3). Direi che e' abbastanza scontato che non siano stati presi dalla pellicola originale, ma prodotti appositamente per l'edizione blu ray :) In ogni caso, originale o meno... E' un gradito omaggio :)
comprando il cofano in un negozio comet vi regalano una busta con 8 serigrafie che sono pari pari quelle che contengono i dischi della versione usa..tipo cartoline:D