Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Albius, ti ricordo che nelle discussioni ufficiali non si può parlare di prezzi.
Il sito dgtvi.it riporta i modelli italiani e quindi l'HX723 tra quelli con bollino "Silver" e non "Gold" come gli altri della gamma Sony (altra stranezza di questo modello). Comunque non credo ci siano problemi: per sicurezza puoi chiedere nel forum se qualcuno ha avuto problemi di questo tipo con tv importate.
-
Chiedo scusa, non volevo consigli per l'acquisto: la mia domanda era riferita alla compatibilità della cam hd italiana con un modello (teoricamente?) d'importazione. Grazie.
-
Vertical Banding
Come ho sempre detto il tv non soffriva di vertical banding, o almeno fino a qualche tempo fa...
All'inizio ho pensato che semplicemente non me ne fossi mai accorto, ma che leggendo nelle varie discussioni al riguardo avessi imparato a riconoscerlo. Poi però ho letto nella discussione su avsforum dell'HX729 che anche altri avevano questo tipo di problema. Uno in particolare ha richiesto e ottenuto la sostituzione del pannello con uno nuovo che non presentava vertical banding. Tuttavia subito dopo aver effettuato l'update del firmware il problema si è ripresentato, e si è accordato con la Sony per una nuova sostituzione senza effettuare l'update.
In effetti, la comparsa del fenomeno per quanto mi riguarda è praticamente contemporanea all'aggiornamento del 18/01/2012 alla versione PKG3.904EUA. Ora mi chiedo: è realmente possibile che un aggiornamento firmware possa andare a intaccare la qualità di visione in tal modo?
L'utente americano ha anche postato una foto che evidenzia il problema e che vi allego in quanto non sono riuscito a farne di migliori. FOTO
Alcune volte appare così, molto evidente, presentando fasce verticali che come dimensione ricalcano grosso modo le zone controllate dal local dimming: di solito in caso di carrellate laterali. Altre volte è più blando, ad esempio su sfondi di colore uniforme in cui si evidenziano disomogeneità.
OT il tutto succede mentre scopro che per l'europa è prevista la versione 40" dell'HX850 :muro:
-
Il vertical banding in effetti puo' evere cause di diversa natura, la causa puo' essere ricercata in sede di produzione del pannello stesso oppure, come in questo caso nel pilotaggio del pannello.
Nel tuo caso, se ho capito bene è sopraggiunto dopo l'aggiornamento ad un nuovo fw; se prima non lo vedevi non puoi ripristinare la versione precedente all'aggiornamento killer?
Cmq è un difetto che lo si nota subito (io in un cc, vedendo una partita di calcio ci ho messo 30 secondi a notarlo), se poi anche su avf ci sono utenti che hanno lamentato quel problema dopo l'update....
Come ho detto prima tra le cause c'è anche anche la cattiva gestione del pilotaggio del pannello ed è plausibile quindi che questo problema sia sopraggiunto dopo un aggiornamento firmware, in quanto quest'ultimo puo' essere modificato tramite fw
Purtroppo qui su avm siete solo in 2 i possessori se non ricordo male, i riscontri quindi li devi cercare per forza di cose nei siti stranieri, a meno che qualcuno del 3d dell'HX820 non abbia avuto lo stesso problema...
-
No, non credo di poterlo fare io in prima persona... a un altro utente è stato il tecnico sony che agendo dal menu di servizio ha ripristinato il firmware precedente. Proverò a chiamare direttamente la Sony e sentire cosa mi dicono: magari anche altre persone lamentano lo stesso problema.
C'è da dire che il firmware in questione dovrebbe migliorare le prestazioni della tv nelle transizioni 1080i/1080p, quindi potrebbe essere verosimile che sia la causa del problema, in quanto va a incidere direttamente su pannello e elettronica. (non è il solito "migliora funzionalità internet, aggiunge widget facebook" e così via...)