Vediamo se allo shot out del 1000 ci sarà la possibilità di fare qualche altra prova/dimostrazione della simile luminosità tra il 90 e il 95.
Visualizzazione Stampabile
Vediamo se allo shot out del 1000 ci sarà la possibilità di fare qualche altra prova/dimostrazione della simile luminosità tra il 90 e il 95.
Scusate ma allora è vero o no che il 90 ed il 95 sono uguali e cambiano solo gli occhiali? :confused: :confused: :confused:
Un mio amico lo vende con 20 ore di utilizzo il 90 per 3.500.
è buono?
Per la risp leggi qualche post precedente... oppure segui i prossimi shot out Sony, ma ricordati di portarti dietro anche il vw90 per il confronto.
Prendilo immediatamente!Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
Shoot-out HomeCinemaSolution a Perugia
Chi sarà presente oltre al sottoscritto e quel Bannato di DS Scherzi Elettronici?
Speriamo che il Sony 1000 non ci deluda rispetto al 95... ci costerà una levataccia e quasi 400Km di strada andata e altrettanti x il ritorno! Altrimenti ricopriremo Berti di una cosa che assomiglia alla cioccolata perugina (si... ma solo il colore!).
Scherzi a parte... spero di incontrarvi tutti!
SX3D (Solo Sony Per il 3D):cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Io + 2 miei amici ci saremo sabato mattina! ;)
Mi accodo a quelli che hanno messo il Sony VPL-VW95ES nella loro lista dei desideri.
IMHO per sapere quando uno ha speso bisognerebbe fare (prezzo acquisto-prezzo vendita)/mesi di utilizzo, il nuovo è altra storia, il capitale che ancora non torna (ma potrebbe non farlo) è un investimento in atto, al limite il costo del nuovo lo si può considerare come prezzo acquisto/mesi garanzia.Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Anzitutto saluto tutti voi perché mi sono iscritto oggi in questo forum. e questo è il mio primo messaggio :)
Premetto che non sono un esperto di settaggi video ma un solo un semplice appassionato di home theatre. Qualche giorno fa mi sono deciso di pensionare, dopo sette anni di onorato servizio, il mio vecchio Runco CL710 , e acquistare il Sony VPL VW95ES. Devo dire che nel campo video 7 anni di tecnologia sono un'infinità. La differenza è abbissale sotto ogni punto di vista.
Rileggendo questa discussione dall'inizio ho notato che qualcuno di voi si è lamentato della (scarsa?) luminosità del proiettore. A casa mia, appena lo ho acceso, si è fatto giorno nella stanza. Ho dovuto abbassare tutti i parametri a non più del 50% della scala di riferimento e ridurre la potenza della lampada.
Per me sarebbe cosa gradita se qualcuno di voi, più esperto di me, che possiede questo proiettore mi potesse suggerire il settaggio ottimale dei vari parametri (lunimosità, contrasto dettagli, diaframma ecc).
La mia stanza è circa 20mq pareti e soffitto bianco, schermo largo 2 mt. distanza di visione 3,5 mt.
Saluti
Giorgio
ciao Giorgio,
sono molto interessato a questo proiettore, ti faccio i complimenti per l'acquisto, mi piacerebbe sapere da te le tue prime impressioni sulla macchina, leggo su vari forum e sul sito sony che il proiettore in questione dovrebbe avere fino a 5 memorie per la posizione, mi confermi questa caratteristica.
insomma in generale dai una piccola recensione della bestiolina
grazie
giorgio
Abbo88, correggi la citazione
Ciao GiorgioCitazione:
Originariamente scritto da Joe78
ti confermo che nel 95 ci sono 5 memorie e soprattutto la possibilità di regolare con il telecomando, la messa a fuoco, l'altezza e lo spostamento laterale dell'immagine. Queste funzioni sono molto utili per chi ha uno schermo in 21/9 e vuole poi dimensionare velocemente l'immagine in 16/9.
Per adesso l'ho provato solo in 2D, all'inizio l'ho trovato toppo luminoso ma poi dopo aver impostato i valori con, lampada bassa, iris manuale chiuso al 40%, luminosità 50%, contrasto 70%, colori 50% e dettaglio 50% ho ottenuto un immagine assolutamente godibile sia con sky hd che con il blueray. Le scene in pieno giorno sono definite e dettagliate, i primi piani molto naturali, e alle volte sembra il personaggio esca fuori dallo schemo :eek: . Anche le scene di notte sono molto valide nel senso che i dettagli sono tutti lì e non c'è confusione. IL calcio di sky è molto buono, con i movimenti dei giocatori senza scia (almeno mi pare); le trasmissioni in diretta dallo studio sport di sky sono a eccezionali. :eek:
Mi rimane il problema della stanza pitturata tutta di bianco per cui la luce rimbalza in qualche modo sullo schermo facendo degradare un pò il contrasto. Spero presto di cambiare anche lo schermo con uno del tipo Skyline.
Giorgio
Agogi, stesso discorso per te. correggi la citazione
Domani a Belluno potrò vedere questo proiettore in azione...
confrontarlo col mio sony hw10+cinescaler e fare le mie valutazioni...
Ale
Bene, facci sapere le differenze se sono davvero eclatanti (come penso che siano)
ciao
scusate, cercavo la recensione di onsla sul 95.....su hd blog....dovrebbe esserci ma non riesco a trovarla.....grazie