No, lo shift ti consente di allontanarti-avviinarti al marg sup o inf, ma sempre con un offset minimo, ovvero sempre con una distanza più o meno variabile tra lente e marg sup o inf.
Visualizzazione Stampabile
No, lo shift ti consente di allontanarti-avviinarti al marg sup o inf, ma sempre con un offset minimo, ovvero sempre con una distanza più o meno variabile tra lente e marg sup o inf.
Adesso non farci aspettare troppo, fallo subito correre che mi sembra un purosangue il nuovo arrivato!:p
Auguri e dettagliaci le tue prime impressioni.:)
Arrivato ieri.
A causa dei lavori nella saletta (che allo stato attuale sembra un cantiere :D ) ho fatto solo qualche prova, in condizioni alquanto precarie...
premetto che proietto su uno schermo da 76 pollici (169 di base), che per l'occasione era appoggiato al muro, da esattamente 240 di distanza
In queste condizioni il proiettore è davvero luminoso (forse troppo...ma non ho ancora provato le varie regolazioni) ma ha una dinamica davvero notevole!
rispetto al w5000 l'immagine appare + pulita e tridimensionale...ho visionato solo alcuni DVD (nessun blu ray visto che la ps3 è defunta ed è in attesa di essere sostituita) ma sono davvero molto soddisfatto.
Il nero, su uno schermo così piccolo e con una luminosità del genere non è particolarmente contenuto...ma a memoria non lo trovo peggiore del benq.
Attivando l'iris dinamico (che ha 3 posizioni, anche se sinceramente non ho ancora capito le differenze ed è, almeno per le prove che ho fatto, impercettibile) le cose migliorano, e i dettagli nelle zone d'ombra sono molto buoni (per definirli ottimi dovrei prima fare delle prove approfondite..cosa non possibile con lo schermo appoggiato al muro :D
Se dovessi dire la cosa che + mi ha colpito per ora, dico la tridimensionalità dell'immagine 2d....davvero notevole anche nelle condizioni precarie della prova.
Smanettando un po' con i settaggi ho trovato conferma al difetto segnalato da PC nella loro rece, e cioè l'inspiegabile lentezza di alcune opzioni nel menu.
Cambiare formato di immagine ad esempio porta ad uno schermata nera di 2/3 secondi... e così pure x altre scelte.
Per altre invece la modifica è istantanea...
Sinceramente non mi interessa + di tanto, visto che una volta settato non occorre + modificarlo.
Un'altra piccola pecca è lo shift...non per l'escursione, che non è affatto malvagia...quanto per la palsticosità del meccanismo..davvero non paragonabile alla costruzione del w5000 (ma il 7800 è anche di dimensioni moooolto inferiori).
Anche qua poco male, visto che è una funzione che uso una solta volta nella vita di un vpr :D
Gli unici difetti che ho trovato per ora sono questi: alcune scelte da menu lente, e plasticosità dello shift verticale.
Per il resto, ossia per le cose che contano, sono molto soddisfatto.
Nei prossimi giorni, appena avrò terminato i lavori, cercherò di fare una prova + approfondita...
Un saluto a tutti
Quindi non hai potuto visionare materiale HD, neanche con Sky? Sarebbe interessante sapere se il razor si avvicina al benq 5000, e se l'iris dinamico nelle scene a basso apl lavora bene abbassando i neri. Come va il FI? Sbrigati a completare l'allestimento e fai una mega rece!!:D
In HD ho solo giocato con l'xbox360 :eek:
L'immagine ripeto è molto pulita, i colori sono saturi e molto contrastati, ma molto + naturali del benq, che a volte li interpretava in modo un po' soggettivo :D
La definizione è OTTIMA, difficile fare confronti a memoria, ma non ha di sicuro nulla da invidiare al w5000.
Per la prima analisi "filmica" (magari in 3D) mi sa che se ne parlerà dopo Natale :(
Per il momento ripeto che sono ultrasoddisfatto, anche perchè il nero pece non è l'unico parametro di valutazione dell'immagine, specie per chi, come me, usa il vpr soprattutto per giocare ;)
il 12bit floating gamma correction sembra inteessante, c'è un manuale online?
Se dici che la nitidezza è ai livelli del 5000 allora è ultrarazor!!:eek:
Spero me lo confermi anche dopo aver visionato bluray.
da Te voglio sapere:
se riesco a montarlo nella mia situazione che è centro schermo!!!!.....quindi quanto il LS verticale riesce a "centrare" l'immagine....?????
sò già che da dati alla mnao non è possibile.....però visto che sei l'unico a possederlo...una provina ...
ho appena scartato il benq w7000 perchè il fattore di zoom non mi consente di installarlo.....
Mi rimane l'epson o il Pana....però volevo il DLP!!!!!!
l'unica installazione possibile a mensola è a "mensola invertita", ossia appeso sotto, come ho fatto io.
Posterò foto appena finisco.
Il vpr deve rimanere SOPRA il bordo, di un offset indicato nel manuale.
Da 240 di distanza, coi miei 76 pollici (che ottengo a circa 1,4 x di zoom, l'offset ' di circa 30 cm.
Sempre da questa distanza posso muovere di circa 30 cm.
Sono tutte misure prese al volo eh...se ti servono precise devo prima fissare tutto.
Sappi cmq che l'offset ti limita l'installazione (nel mio caso invece è stata una manna dal cielo, perchè mi ha permesso di eviatare la staffa a soffitto.
io ho la mensola a 170 cm dal pavimento e quindi il vpr starebbe a circa 180 cm.....
anche se capovolto....più o meno si trova al centro dello schermo....forse leggermente più in alto rispetto al centro dello schermo ma non di certo sul top superiore della luce di visione....
Niente da fare, o che abbassi il telo o che alzi la mensola, o che lo metti a soffitto.
Diversamente se vuoi rimanere nel DLP valuta l'optoma, che credo proietti al centro ;)
ciao tu che hai visto in funzione anche l'optoma 83 che differenza c'è con il mitsu in 2D?Citazione:
Originariamente scritto da rgks72