Alla fine la modifica nuforce era solo una miglioria dell'alimentazione e poco più, non era spinta.
Visualizzazione Stampabile
Alla fine la modifica nuforce era solo una miglioria dell'alimentazione e poco più, non era spinta.
Utile, per carità, ma in questo caso non basta per tirare fuori il meglio.
Quello che fa l'ingegner Ingoglia mi risulta ancora senza una vera alternativa... tentativi abbozzati ce ne sono, ma io l'ho visto progettare su quel chip e ritengo che nessun altro ne sia venuto realmente a capo. :rolleyes:
Niente modifica multicanale light senza nuovo coperchio....Citazione:
Originariamente scritto da -SMILE
Inutile cambiare op-amp.
Io ho il 95 ma non ho elettroniche sofisticate come le vostre quindi non mi espongo in giudizi varii (a dir la verità le mie competenze sono anche meno sofisticate delle mie elettroniche :D ).
Resta un fatto: qui si cerca di tirar fuori una Ferrari avendo a disposizione una BMW. Per quanto possiate fare modifiche anche assurde la Ferrari è la Ferrari e la BMW è la BMW.
Io credo che lo scopo delle modifiche (Smile può confermare o smentire, se vuole) sia tirar fuori dalla BMW il massimo del potenziale, ma se volete una Ferrari....beh ragazzi mettete mano al portafogli e comprate la Ferrari. E poi, volendo, la mandate a Maranello e ne tirate fuori il massimo del potenziale.
E' inutile girare intorno a questo, per me, falso problema.
Confondete solo le idee, sempre secondo me.
Nick
Vedi, Nick... nel tuo discorso c'è una piccola pecca: l'Oppo 95 è già una mezza Ferrari, solo che costa quanto un'auto di mediobassa cilindrata ed occorre solo qualche "piccola" operazione per liberarne l'elevato potenziale... normale che ci si appassioni alla cosa...;)
Che poi i RISULTATI TOP si ottengano partendo da basi TOP e aggiungendo delle modifiche TOP, beh, su questo è anche inutile discutere... tale è l'evidenza del tuo lucido discorso, ma il caso Oppo è "relegato" all'appassionato A/V con un occhio di riguardo ANCHE alle prestazioni audio...:)
E ha i suoi diritti anche lui...:D
@NickM:
Rimanendo in ambito auto, mai sentito parlare di tuning?
No, perche' ci sono certe elaborazioni (da costruttori tipo amg,hormann etc) di vetture meno blasonate che le fanno stare al passo a qualsiasi ferrari,porsche etc!!!
Sono cmq daccordo con te sul fatto che il blasone l'oppo non l'avra mai!
Ma qui interessa piu' che altro il suono e non il blasone.
Saluti gil
Infatti.
Senza voler fare alcuna polemica, ma una considerazione da parte mia è d'obbligo o, quantomeno, mi sento in dovere di farla:
con tutta la gente che, davvero, spreca denaro dietro al "mito", io onestamente plaudo l'appassionato vero che riesce a comprendere la validità dell'acquisto dell'apparecchio dal miglior rapporto Q/P.
Credo che almeno su questo, Alberto, non ci piova. Come ti ho detto anche per le vie brevi, la possibilità che un oggetto così incredibilmente flessibile offerto ad un prezzo così basso non sorretto da adeguati budget pubblicitari dividesse gli appassionati erano altissime.Citazione:
Originariamente scritto da -SMILE-
Per il resto, dobbiamo tutti considerare che naturalmente si tratta di giudizi personali che non sempre trovano riscontro in quanto affermano gli appassionati sparsi "nel resto del mondo"... Qui scriviamo per scambiarci opinioni ed esperienze utili nella fase di "formazione della scelta", ma rimane forse imprudente acquistare un oggetto del genere per sentito dire: le proprie orecchie costituiscono sempre un test invalicabile...
Oggi guardavo il sito della Audiocom che propone le sue modifiche (non necssita dei 4 cm in più):
http://www.audiocominternational.com...5eu-p-235.html
Premetto che non capisco di elettronica a livello di componentistica ma sembra che agisca sull'alimentazione e sul clock.
Invece Aurion agisce sugli operazionali bypassandoli a favore dei discreti.
Teoricamente se uno le facesse entrambe avrebbe un superlettore???
(ma anche un portafoglio discretamente svuotato).:rolleyes:
Non ho più seguito dall'inizio ma ad Adslinkato è tornato il 95 modificato?
Impressioni?
3.000,00 € ?!?!?! :mbe:Citazione:
Originariamente scritto da lama67
:uh: :uh: :uh:
walk on
sasadf
Infatti, è un prezzo alto!!!
La sola modifica costa circa 750 sterline
Se non vado errando, le modifiche Audiocom comprendono il lettore (in altri termini, con 3000€ compri il lettore con già la modifica direttamente da loro).
....questo l'avevo capito! :mbe:
Resta una cosa :uh:
walk on
sasadf