Visualizzazione Stampabile
-
il maestro 150
ha una sua ottimissima sezione pre, che bilancia su tutto il gain del vuolume i 150W
è normalissimo, come dovrebbe x tutti gli ampli di un certo livello
erogare la potenza per tutto il volume
e non solo nelle prime ore 9-12
come spesso fanno gli inglesi, leggi naim, exposure, lin, rega
e tanti altri prodotti da mercatone x suggestionare l'utente.
tra l'altro il maestro è davvero un bestione
roba da far accaponare la pelle
Specifiche Tecniche
Massima Potenza di Uscita (da 20 a 100khz, su entrambi i canali)
150W (carico di 8, qualunque fase)
300W (carico di 4, qualunque fase)
600W (carico di 2, qualunque fase)
Massima Potenza di Uscita (a 1kHz, carico resistivo)
169 W (8 load / carico di 8 )
330 W (4 load / carico di 4 )
625 W (2 load /carico di 2 )
due trasformatori toroidali da 750VA ciascuno, mentre il filtraggio è effettuato da quattro condensatori da 15.000uF per ciascun canale.
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...tro-scheda.htm
-
...
Ciao Moto! ma per l'ampli poi? non hai chiuso per la super mega coppia AA??:cool:
Il mio e' partito ormai... :D
Cosa hai scelto poi??
-
Ragazzi,
sia ben chiaro che il Maestro 150 e' davvero un ottimo integrato e ringrazio Masteking per averlo ricordato.
E' perfettamente abbinato a questi diffusori per l'ascolto a volumi medi ma spesso mi capita di eseguire ascolti quasi live e questi diavolo di woofer non si muovono...
Sia ben chiaro che non stiamo parlando di un ampli che va' in crisi ma semplicemente del fatto che tutto quello che riesce a fornire(e lo fa' in modo eccelso)non e' sufficente!
Io personalmente opterei restando in casa AA per il Maestro 200 senza dover disturbare i 2 finali mono...
Oltretutto,ho saputo che in realta' la potenza realmente erogata dal Maestro 200 sia di 330w su 8ohm mentre quella dei mono sia realmente di 250w su 8 ohm e quella del Maestro 150 e' 169W su 8 ohm come ricordato anche da Masteking.
Qualcunaltro in linea puo' confermare o confutare quanto ho appena scritto?
-
Confermo tutto quanto hai riportato, addirittura mi sembrava che la potenza dei mono si attestasse sui 225 watt ma non ne sono sicuro.
L'integrato 200 ha una forza pazzesca e con questo non c'è nessun problema a veder smuovere i 3 wooferotti delle viennone, io con questo abbinamento li ho visti arrivare a finecorsa:eekk: :eekk:
Percontro in tale accoppiata ho riscontrato una timbrica un filo troppo "scintillante" per i miei gusti. Ricordo comunque che fu un esperienza sconvolgente!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da criMan
Ciao Moto! ma per l'ampli poi? non hai chiuso per la super mega coppia AA??
Si praticamente si :)
Aspetto solo che arrivino i diffusori.
-
comfermo anch'io,le ho sentite con il maestro 200 e cavolo come spingeva!!!:eek:
-
Ma con un Mc MA 6600 o Luxman 509?
-
...a finecorsa!!!...
non voglio cambiare i vetri delle finestre di sala...
Non credo sia necessario arrivare a tanto(non lo so perche' non ci sono ancora arrivato...)ma ritengo che una bella dose di potenza ti consenta di fare ascolti normali con una disinvoltura incredibile e riscaldando appena i componenti interni.
Poi quando vuoi lasciarti andare allora Scatenate L'Inferno!!!
-
Perdonatemi se riposto ma mi sono accorto di una cosa un po' bizzarra.
Siamo tutti soddisfatti(tranne ancora io...) del suono delle Vienna col Maestro 200 e sappiamo che questo integratone eroga 330W su 8OHW e sappiamo inoltre che ha una sezione d'alimentazione che fino ad un certo punto(lontano) gli permette il raddoppio di potenza al dimezzare del carico.
Alla luce di cio' stiamo parlando di circa 660W su 4 ohm???
Ma le Vienna sarebbero da 250W su 4 ohw?
Ora pensando ai MC che hanno i trasformatori d'uscita e che erogano sempre la stessa potenza per ogni carico,mi sorge spontaneo credere che per muovere le Vienna DECENTEMENTE ci voglia minimo un paio di MC501.
Voi che ne pensate?
Sono cosciente del fatto che la teoria e la pratica in elettronica non vanno d'accordo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da hodettocico
...a finecorsa!!!...
non voglio cambiare i vetri
Ti giuro, tra l'altro era un ascolto di gruppo, quindi non ero neanche solo. Se non sbaglio sei toscano, il negozio dove è avvenuta la prova lo conosci sicuramente, è a pochi minuti da te e volendo sarebbe ripetibile, naturalmente non credo sia necessario ritrovare il finecorsa :D
Riguardo i Mc sono un pò dubbioso sull'abbinamento. Comunque in linea di massima non starei sotto i 501 o i nuovi 601.
-
...
Allora cooomplimentiiiii:D
-
Spero presto di poter effettuare l'abbinamento anche a casa mia.
Cmq si,lo conosco!
-
Ma stai pesando di cambiare il 150 per il 200?? Hai gia sentito quest'ultimo con le beethoven?? Chiedo perchè le 2 macchine sembrerebbero avere timbriche opposte.
-
Si,ci sto pensando pero' sinceramente lo farei a scatola chiusa perche' per il momento non ho ancora ascoltato ma presto organizzero' le mie finanze...
Preferisco avere le finanze a posto prima di disturbare anche se solo per un ascolto e anche se sono convinto che il titolare del negozio,da grande appassionato quale sembra e sicuramente e',non si disturberebbe affatto.
Ho letto anche io che hanno timbriche diverse ma non l'ho potuto appurare anche se quando ascoltai le mie 683 per la prima volta erano pilotate proprio dal 200 ma all'epoca non distinguevo uno starnuto da un contrabbasso figurati se capivo di timbriche...
Non e' che ora sia un esperto anzi sono sempre diciamo alle seconde armi...
Pero' ho dei dischi che so perfettamente come suonano per cui al prossimo ascolto avro' un riferimento in piu'...
-
Riguardo ai McIntosh, sabato faró un ascolto delle Beethoven (baby) con ampli e cdp MC.
Vi faró sapere, secondo le mie orecchie, come suona tale accoppiata!