Visualizzazione Stampabile
-
Pescione :D
Riflettiamo, chi conosce così bene le vostre idiosincrasie da così tanto tempo, chi ritenete abbia le capacità di eludere i controlli dei moderatori.
Chi sarebbe mai disposto a trasgredire al sacro regolamento fino a violare la regola della doppia iscrizione.
Chi ritenete che possa gustarsela alla grande a prendervi allegramente per i fondelli.
Chi non ha scritto in nessun localo alcun post in quanto era impiegato a organizzare una contropesca ancora più clamorosa della vostra.
Chi è giunto a tal punto da apparire poi nel thread a supremo sberleffo... quando ormai eravate "cotti".
Per me è nordata :eek: vero X :D
-
Comunque io son d'accordo con teoss. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Guarda se vieni a trovarmi ti faro' una demo dedicata, ti spieghero' tutto e ti rilascero' anche la coccarda ufficiale dell'Accozzaglia tiater di ospite d'onore che ho dato solo a pochissimi meritevoli
Ciao
Ma come, per raccattare l'agognata coccarda ufficiale basta solo insultarti per un pomeriggio intero....
....bastava dirlo prima:D
Le mie "squallide Klipsch" suonano meglio delle tue trombe (PAPPAPPERO!)
-
5 minuti a mezzanotte !!!
-
azzz..... Ma è finito tutto così ? :confused:
kaljeppo e pensare che io pensavo fossi tu... :(
Ma chi era ? Ma allora non era un pesce...:mad:
Ci sono rimasto male...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Per me è nordata
Non cominciamo ad offendere, non riuscirei mai a violare il regolamento, anche per fare uno scherzo, sarebbe troppo per me :D.
Per quanto riguarda la gustosa querelle vorrei far notare all'amico Teoss che in un paio di occasioni ha accennato "all'uso" cui quella installazione è dedicata, senza però poi approfondire la cosa.
Quella installazione ritengo sia dedicata al 90% (per non dire di più, Mimmo mi correggerà) alla visione di film e ritengo che l'obiettivo primario sia stato quello di ottenere valori di pressione sonora che, rapportati alle dimensioni del locale, dessero la stessa sensazione che si prova in una sala cinema di alto livello.
Ovviamente il tutto con un qualità sonora comunque elevata.
Probabilmente non si riuscirà a capire la marca delle corde della chitarra di Eric Clapton, si perderanno tante altre finezze tipiche dell'ascolto due canali di superaltissimo livello come, sicuramente, si possono invece sentire con i tweeter che hai citato (o midrange o woofer), ma non era questo, credo, l'obiettivo da raggiungere.
Personalmente ritengo che utilizzare un tweeter da 1000 € per installarlo su un'auto sia cosa assurda, visto il tipo di ambiente, rumoroso ed in cui non si può certo prestare attenzione ai minimi dettagli, magari poi farà figo nei raduni, ma rimane comnque assurdo.
E' vero, posso ascoltare l'installazione con auto a motore spento, ma allora preferisco fare l'ascolto seduto su una comoda poltrona in un ambiente di dimensioni più consone a tale tipo di ascolto.
Tralasciando queste digressioni motoristiche, con il tuo metro di giudizio allora bocci tutte le installazioni delle sale cinematografiche italiane e, forse, di tutto il mondo, poichè utilizzano woofer di diametro notevole, e componenti che non credo siano quelli da te citati, probabilmente trombe per per la parte media e alta.
Una critica io l'avevo rivolta a MDL in ocasione di una visita e, probabilmente ora, smontato il vecchio schermo, forse porrà rimedio a una piccola limitazione, che però non aveva nulla a che fare con l'audio, quello ti assicuroi che era a posto.
L'ho ascoltato con calma e il suo scopo lo raggiungeva: quello di non far rimpiangere una ottima sala cine, (il trailer THX mi aveva dato le stesse emozioni che molti frequentatori di una famosa sale cine pubblica, molto citata, ben conoscono).
Probabilmente la mia installazione, ad esempio, è sicuramente più orientata all'audio, ma è il risultato di un compromesso tra 2 canali e HT, a suo tempo avevo pensato di sostituire i diffusori frontali con altri, chissà magari B&W, che mi avrebbero permesso di allargare un pochino lo schermo, cosa impossibile con gli attuali, ma ho ritenuto che era meglio mi tenessi i miei, sacrificandola la larghezza dello schermo.
Avendo una sala dedicata quasi esclusivamente al cinema avrei fatto scelte simili a quelle di MDL.
Alcuni iscritti ti hanno chiesto di motivare le tue affermazioni, cosa normale in forum tecnico, ma non mi sembra che tu sia andato più in là di affermazioni men che generiche.
In particolare Edofede e Puka che, ti assicuro, orecchio ed esperienza ne hanno, anche Alberto se la cavicchia :D in fatto di esperienza in installazioni.
Ti assicuro che gli interventi non sono stati d'ufficio, a difesa di un amico, ma solo motivati da sana curiosità tecnica circa le tue affermazioni.
Ciao
-
@ Teoss7
Alcuni post fa un altro Moderatore di aveva avvertito di fare attenzione alle quotature, vedo però che l'avvertimento è stato ignorato.
Sei pregato di modificare, al più presto e in modo opportuno, il tuo intervento n.1252 e, per il futuro, di rispettare maggiormente il regolamento suddetto onde evitare una sanzione.
Grazie.
Ciao
-
Come potete vedere non era un pesce d'aprila ma era serio su quello che dicevo.
@nordata
ho letto il tuo post e finalmente ho avuto delle buone risposte, però solo una cosa non condivido, io sono stato in molte sale cinematografiche ma anche a casa di diversi amici appassionati a questo mondo e ti posso assicurare che la qualità che puoi avere a casa con i dovuti acquisti è nettamente superiore che al cinema, quindi se come dici tu la qualità dell'impianto di MDL è imitare il più possibile quella cinematografica, come dicevo io è una buona qualità ma nulla di più. Non critico e non insulto come qualcuno ha scritto, l'ottimo lavoro che è stato fatto, critico solo le casse utilizzate, per il resto sono tutti oggetti di buona qualità. Non so come si basano le vostre scale di valutazione ma per parlare di impianto eccellente ce ne vuole...
-
Citazione:
Originariamente scritto da teoss7
ma era serio su quello che dicevo.
Non critico e non insulto come qualcuno ha scritto, l'ottimo lavoro che è stato fatto, critico solo le casse utilizzate, per il resto sono tutti oggetti di buona qualità.
Allora NON hai capito quello che è stato scritto e ribadito a più voci.
Considerato che poi NON hai mai sentito quelle casse (come nessuno di noi, visto che sono fresche fresche), come puoi criticarle ? Perchè sono fatte di truciolare ad alta densità invece che di mogano acerbo del mar morto essiccato al sole del Sahara addittivato di olio di balena tibetana (le famosissime balene tibetane) ??
O perchè i driver utilizzati (non Ciare o RCF) sono "scarsi a prescindere" perchè non ci sono nell'audioguida di AudioReview nella sezione "componenti esoterici (= paga una follia)" ??
Citazione:
Non so come si basano le vostre scale di valutazione ma per parlare di impianto eccellente ce ne vuole...
Anni di esperienza sul campo, passione, voglia di imparare, abnegazione al lavoro e tante tante prove. Confutando anche le recensioni "autorevoli" e mettendoci del nostro su ogni tipo di impianto.
E le tue ? Questa è una domanda semplice, riuscirai sicuramente a non glissare e a fornire una risposta esaustiva. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
riuscirai sicuramente a non glissare e a fornire una risposta esaustiva
aspetta e spera... :asd: :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
aspetta e spera...
... che poi si avvera, che la giornata non è così nera !! Noi siamo tutti felici e contenti, noi siamo un popolo, di concorrenti ... e alla conquista del quiz partiremo, bisogna vincere, e vinceremo !! Za za :D
Senza fare partire la googolata, che canzone è Edo, e di che programma ?
Considera che essendo io del 1974 avrò avuto circa 13/14 anni perchè mi ricordo avevo preso l'audiocassetta della colonna sonora del programma, e l'ascoltavamo in corriera durante una gita ...... :D :D
-
Ci ho passato le notti della mia giovinezza su queste note
:D
-
Alberto, francamente non ne ho idea :D
Considera che sono più giovane di te (ebbene si... :asd: ) e che non guardavo più di tanto la tv da giovane :) (difatti ora non ce l'ho proprio in casa.. :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da teoss7
Ho visto adesso il tuo impianto, carino ma nulla di eccezionale, anche se sotto leggo gente stupita di tutta quella roba, Ottimo FA ma gli amplificatori che hai della soundstream sono quelli nuovi Made in China, ora capisco perchè mi date torno in queste discussioni...
QUi sei :ot:
Però mi prudono le mani e devo risponderti :Perfido:
INvece con la tua affermazione qui sopra quotata, hai dato conferma che appartieni alla schiera dei Bimbominki@ che infestano di solito il forum di HWU :rolleyes:
I miei Soundstream sono gli irripetibili REFERENCE CLASS A del 1997, gli epigoni della produzione californiana della Soundstream, acquistati direttamente in USA, e infine ricondizionati nonché tweakati ciascuno singolarmente per il compito che doveva assolvere dal Mister Altra Fedeltà Roberto Tognon :sborone:
Della produzione Soundstream, non c'è niente di meglio: l'averli catalogati sotto la diceria "sono cinesi" ti fa incadere in uno di quegli errori che smaschera l'ignoranza malcelata dietro i sentito dire di cui ti tacciava (giustamente) Edofede..... :nono:
Parafrasando quanto scritto da Alberto in precedenza: Hai perso un'altra occasione per stare in silenzio... :rolleyes: :asd:
walk on
sasadf
p.s.:CIARE come marchio di trasduttori (e non diffusori come li chiami tu!) non piace nemmeno a me, e l'ho anche rappresentato al Mimmo nazionale, invogliandolo ad un cambio di rotta, ma non certo con quel tono spocchioso saccente ed arrogante che stai usando tu ! :nonsifa:
-
Indietro tutta, con Arbore e le Miss (Nord e Sud), le ragazze coccodè e via dicendo.
Lo facevano tardi mi ricordo, sulla Rai, ed era una risposta in qualche modo alle bellezze di Drive In che andava già in onda da qualche anno su Italia 1.
C'erano Frassica, la Laurito, un noto Arch. Milanese di cui non ricordo il nome che faceva il bambino discolo ..... Andy Luotto ed anche altri sicuramente.
Se non ricordo male la prima apparizione della Cucinotta.
Il nome della canzone dovrebbe essere "Si, la vita è tutta un quiz", ed era una marcetta di derivazione fascista, con testo ironico teso a ridicolizzarne la provenienza, e diceva alla fine:
- Notte italiana, c'è una luce blu ..... è in ogni casa che brilla una TV, e tutti intorno seduti a guardare, davanti a questo, nuovo, focolare. Il padre al figlio dice "senti un pò, solo un consiglio è quello che ti do .... tu nella vita comandi fino a quando, hai stretto in mano, il tuo telecomando ...." -
Geniale ! :D
Forse ho sbagliato qualcosina nelle parole, ma sono passati tanti anni ...:p
Edo, hai visto cosa ti sei perso da giovine ? :D