Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Avendo sentito tantissime volte l'impianto di Samuele paragonare l'audio di melzo e quello di casa sua mi sembra a dir poco offensivo, ovviamente per Samuele...
Prendiamo atto anche di questo allora ..... la prova si fa sempre più "necessaria" :)
Citazione:
Il cinema rapportato a certi impianti ha solo il vantaggio della grandezza dello schermo che a livello emotivo fa tantissimo ma a livello qualitativo ragazzi siamo indietro immo.
Sono d'accordo che "grande è bello" e "forte è figo" sono due concetti che piano piano lasciano il tempo che trovano ... e che la qualità è ben diversa dalla quantità.
Io non ho dubbi ad affermare che ci sono decine di impianti A/V (compreso qualcuno installato da me :sofico: ) che si vedono meglio e suonano meglio (in tutti i sensi) dei multiplex della mia Regione, ed anche di qualche zona limitrofa.
Per cui se affermi quello che hai scritto, avrai le tue ragioni e la mia curiosità cresce :p
-
non ho capito perche' se lo scrivo io non mi credete e se lo scrive un altro allora ... ci deve essere sotto un complotto contro lo ZIKY!!!:D
-
Diciamo che fino ad ora mi gasavo sul fatto di battere qualsiasi cinema della catena UCI.... :sofico:
Da qui a battere l'Arcadia!!!!!!!
Alla grande!!!! Urge visione!!!!
-
Francamente ho difficoltà a comprendere come si possa confrontare una saletta domestica di qualche decina di metri cubi con una sala cinema di migliaia di metri cubi, ben allestita.
A prescindere dalla qualità dei componenti installati, i grandi spazi consentono tempi e modalità di riverbero (e parametri visivi) tali per cui qualunque genere di ascolto, anche quello musicale più sofisticato, viene valorizzato all'ennesima potenza rispetto all'inevitabile "asfissia" delle nostre salette.
Vabbè, al celodurismo del my-fi non si comanda....
-
azz.... se possibile mi aggregherei
:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
se lo scrivo io non mi credete e se lo scrive un altro allora
Vuoi far arrabbiare Alberto (KTM) che dice che un JBL è un sistemaccio senza pressione, infamia e lode ? Io no .... :D
e poi tu mi ridi alle spalle col tuo amico Samuele .... 'gnoranti tutti e due .... :D:D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Splendida questa Matteo.
Mi dai il permesso di sostituirla (od aggiungerla) alla mia signature "storica" ? :)
-
-
Citazione:
Francamente ho difficoltà a comprendere come si possa confrontare una saletta domestica di qualche decina di metri cubi con una sala cinema di migliaia di metri cubi, ben allestita.
Il punto è proprio quello da te sollevato, in un cinema da 800/1000 posti quanti sono quelli dove si sente bene? un ambiente grande ha dei vantaggi ma alla fine sono di più gli svantaggi, per insonoraizzare ambienti tanto grandi ci vogliono quantità infinite di watt, tantissimi altoparlanti, trattamenti acustici quasi totalmente assorbenti. Il cinema è bello e basta, la qualità di un audiovisione di qualità se l'impianto è stato fatto bene è sicuramente migliore in un ambiente domestico. Il discorso del my-fi la metto sullo stesso piano dell'aria fritta di Microfast... ;)
-
Citazione:
A prescindere dalla qualità dei componenti installati, i grandi spazi consentono tempi e modalità di riverbero (e parametri visivi) tali per cui qualunque genere di ascolto, anche quello musicale più sofisticato, viene valorizzato all'ennesima potenza rispetto all'inevitabile "asfissia" delle nostre salette.
ti ricordo che i confronti li hanno fatti altri ,noi abbiamo solo risposto...
cmq e' vero' il confronto diretto ha poco senso, nel senso che l'ambiente grande di un cinema potra avere di suo una certa maestosita' e un notevole fronte sonoro, di contro un ambiente casalingo con componenti al top restituisce complice la metratura ridotta e i componenti di assoluta' qualita' una dinamica ma soprattutto una qualita' del dettaglio sonoro nenache paragonabile ihmo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
E lo stesso discorso va alla parte video.... completamente trascurata!!!!
Ma allora che sala HT è????? Può suonare come vuole ma stiamo parlando di HT.... quindi se non c'è il video....
L'80% degli iscritti attivi in questo forum è l'esatto opposto (ovviamente non mi riferisco a te :) )
Impianto video di livello medio alto ed audio .... beh lasciamo perdere :)
allora in quanti potrebbero parlare di HT a 360 gradi?
Pochi, molto pochi
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Il cinema rapportato a certi impianti ha solo il vantaggio della grandezza dello schermo che a livello emotivo fa tantissimo ma a livello qualitativo ragazzi siamo indietro immo.
Immo anch'io :)
sotto il profilo audio non cambierei la mia stanza (e non è che abbia tutto questo gran che) con NESSUN cinema ove sia potuto andare.
Chiaro che poi ciascuno è libero di preferire una parata di Cerwin Vega ad un paio di Avalon.
De gustibus...
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da wallace61
L'80% degli iscritti attivi in questo forum è l'esatto opposto
Impianto video di livello medio alto ed audio .... beh lasciamo perdere :)
Pensa che è esattamente la considerazione che avevo fatto io, a fattori inversi però ..... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Entro a bomba in questo "infuocato" 3D
Posto che (e lo credo e non solo per evitare altri flame) probabilmente "molti" di noi (io sicuramente) all'impatto con un sistema del genere avrebbero espresso i commenti di Ziky, impressionati dalle fattezze dell'istallazione e probabilmente anche dall'impatto visivo della cosa (chissà perchè ma gli ascolti alla cieca sono sempre molto diversi :D ).... non entro nel merito dell'ascolto in quanto di tutto quel ben di Dio ho avuto la fortuna di ascoltare solo le Utopia e ne sono rimasto folgorato!!!!!!!
Airgigio, voglio solo aggiungere una cosa ,non so se mai hai avuto modo di sentire qualche pezzo da 90 come i componenti elencati nella lista della spesa come qualcuno la chiama, ti posso assicurare nessuno di questi mi ha dato l'impressione sia alla vista ma soprattutto all'udito di essere come posso dire Sproporzionati per quello che offrono.
Ossia io non li prenderei mai se dovessi fare dei seri sacrifici, ma fidati che nonostante anche io tempo fa pensavo ad un rapporto qualita' costo scarso mi sono dovuto ricredere piegato da quello che hanno ascoltato le mie orecchie.
Questo per dirti che anni fa all'inizio della mia passione per l'HT,quando ero + squatrinato, guardavo i giornalini e cacchio "sognavo" come punto di arrivo quello che hai in firma , il set klipsch THX2 , sognarmelo nella mia sala in casa era come farsi una ferrari, qualcosa di incredibile solo a pensarlo... credo di non essere stato il solo a pensare queste cose....
poi uno cresce ,gira ne vede e sente di tutti i colori fino al punto che ha l'onore di vedere una sala come quella descritta da me, con componenti di quel calibro , messi li tutti insieme:eek: , ti posso dire che anche se le cifre in gioco sono enormi per me valgono la loro spesa se uno ha i soldi, solo per dirti una cosa il sub velodyne 1812 e' un opera' d'arte, dalle foto non rende , un frigorifero da 250 kg con una potenza e un controllo dei bassi che fa sfigurare qualunque cosa solo gli si avvicini, capisci pero' che solo il sub costa + di tutte le tue casse THX + i finali... se si vuole l'eccellenza si paga e anche bella salata!!!:D
-
sono le sensazioni che al cinema sono diverse. mi si può dire che uno preferisca le une dalle altre, ma al cinema le sensazioni derivate dalla struttura non possono essere replicate in un ambiente domestico