Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexps3
questo tv 40ex720 soffre per caso di clouding o coni d'ombra ragazzi? perchè ho chiamato a sony italia e mi hanno detto che i modelli del 2011 non soffranno piu di questi ptoblemi, confermate?
...a quanto pare non hanno risolto un bel nulla!
http://www.whathifi.com/review/sony-kdl-40ex723
<Inconsistent backlighting
The picture from the TV’s Freeview HD tuner is also decent, and high-definition channels show levels of composure and clarity that can’t be sniffed at.
But, show our review sample a dark scene and you’re met with inconsistent backlighting in all four corners of the screen and in patches across the front.
It’s especially noticeable when watching in a darkened room. This hinders black levels and the TV struggles to match the deep luscious blacks served up by the likes of some other sets>
-
backlight
Confermo... come riportato nella recensione il diffetto si avverte sopratutto in una stanza buia. I quattro angoli non riescono a mantenere lo stesso livello di nero che c'è al centro dell'immagine. Ovviamente lo si nota con schermate nere o comunque scure. Inoltre l'angolo di visione orizzontale, sempre per quanto riguarda i livelli del nero, e ridicolmente ridotto: ti sposti un poco e invece di quattro angoli più chiari te ne ritrovi solamente due ma vistosamente più chiari, sempre parlando di scene scure.
Va però detto che negli altri casi, sopratutto rispetto alla serie hx800, la retroilluminazione è finalmente molto più uniforme: niente più angoli e bordi bui. Si può guardare una foto senza avere l'impressione di guardare una tv a retropriezione di 30 anni fa.
Il ddt fornisce immagini finalmente decenti, anzi.. ottime e very sharp (come si dice in italiano?)
Come riportato nella recensione e anche in altre sony è forte nel motion handling e il nuovo hardware è un vero balzo in avanti per la decodifica del 2D. Tutto sommato sono contento dell'acquisto.
-
ciao a tutti,
mi sa che ho deciso per questo EX720....inizio a mettere da parte i soldi :D
Uso:
Blu-ray da PS3
PS3
Lettore multimediale WDTV LIVE
DTT.....raramente
il taglio sarebbe il 46 pollici, ma se riesco, vorrei spingermi al 55 pollici.
Però so quasi 2000 euri :(
-
Ciao a tutti, ho metto (quasi..) tutto il thread in oggetto perchè sono MOLTO interessato all'acquisto del 37 EX720
Dopo l'entusiasmo iniziale di pepper.., ho letto anche di qualche scetticismo legato in particolar modo alla visione 3d , a qualche effetto Clouding sui neri e forse anche alle funzionalità di lettore multimediale.
Ora, so anche che i forum come questi sono frequentati mediamente da persone molto competenti e a volte molto esigenti.. quello che volevo capire è se comunque valga la pena l'acquisto.
Sarei curioso di sapere anche se la Sony ha già fornito aggiornamenti firmware su questo modello e se in prospettiva è ipotizzabile pensare che tramite un futuro aggiornamento firmware si possano utilizzare occhialini per il 3d a modalità passiva.
Grazie e atutti per qualunque feedback, ciao
Marco
-
sono molto soddisfatto del mio ex 720 da 37 utilizzato come monitor pc.
i tempi di risposta sono eccezionali nel gaming mentre i neri sono per certi aspetti superiori al pana s20 da 50 che è accanto.
Forse sono stato fortunato ma i miei angoli anche a stanza buia sono uniformi eccetto 2 penombre 2 luce ai lati visibili sono da 1 metro.
in casa ho 3 plasmi da 50: devo dire che questo sony mi ha stupito in tutto e per tutto facendomi forse abbandonare per sempre l'amore per la tecnologia plasma.
Se non erro proprio ieri il televisore ha eseguito automaticamente tramite connessione ethrnet il 3 aggiornamento da marzo.
Devo ancora provare il 3d
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esagerao
sono molto soddisfatto del mio ex 720 da 37 ..
Grazie, cosa mi puoi aggiungere sulla parte audio ? lo utilizzi "nativamente" o collegato a impianto HT o a barre acustiche ?
Gli slim e in enerale tutti i nuovi tv a LED / Plasma di recente generazione non hanno nulla a che vedere con l'acustica dei vecchi tv catodici, ma mi accontenterei di avere un giudizio soddisfaciente ..
Grazie a ncora e aspetto altri feedback con ansia !
-
veicolo tutto sul mio onkyo quindi tutto sull'home theater, non ho mai utilizzato le casse audio di alcun tv pertanto non sò darti un impressione tanto meno le saprei valutare essendo abituato al 7.1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esagerao
veicolo tutto sul mio onkyo quindi tutto sull'home theater, non ho mai utilizzato le casse audio di alcun tv pertanto non sò darti un impressione tanto meno le saprei valutare essendo abituato al 7.1.
Beato te.. altri commenti ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bilamour
rmware si possano utilizzare occhialini per il 3d a modalità passiva.
Grazie e atutti per qualunque feedback, ciao
Marco
impossibile marco ,è una tecnologia diversa
-
Citazione:
D / Plasma di recente generazione non hanno nulla a che vedere con l'acustica dei vecchi tv catodici, ma mi accontenterei di avere un giudizio soddisfaciente ..
Grazie a ncora e aspetto altri feedback con ansia !
l'audio è molto molto buono .
i suoni molto puliti se ben equalizzati ,
in hd anche un'ottima profondità di suono dovuto alla presenza dei 4 altoparlanti e del s-force ,che distribuisce l'audio tutt'intorno !
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppestation2003
l'audio è molto molto buono .
i suoni molto puliti se ben equalizzati ,
in hd anche un'ottima profondità di suono dovuto alla presenza dei 4 altoparlanti e del s-force ,che distribuisce l'audio tutt'intorno !
Ottimo peppe !
oggi l'ho visto a Unieuro , mi è sembrato molto bello, girava un Blue Ray con bande nere che mi hanno dato anche la possibilità di verificare il contrasto sul colore nero che mi sembra molto buono.
Il commesso era molto gentile, mi ha dato anche il telecomando e ho potutto fare alcune prove audio che in effetti non mi ha deluso.
Quali setting utilizzi tu per la parte audio ?
Grazie
-
Citazione:
Ottimo peppe !
..
In ultimo, che occhialini per 3D utilizzi ? dove li trovo a buon prezzo ? grazie ancora
-
Ciao a tutti,
stò per dare indietro a Mw il mio samsung d6000 da 32", per la variazione di colore, specie il nero, spostandosi orizzontalmente.
Pensavo di sostituirlo con questo sony, ma il fatto che possa avere lo stesso pannello mi fà pensare che stia facendo una cavolata, che dite?
Come si comporta guardandolo dai lati?
Questa variazione può essere data dalla finitura lucida del samsung?
Ma se questo è opaco come fà ad avere lo stesso pannello di samsung che è lucido????
Mi aiutate perfavore?
Scusate altre 2 domande, il PIP può essere usato da ogni ingresso su ogni ingresso?Ad esempio se guardo la tv, nella finestra piccola posso vedere il pc?
I programmi registrati su hd o chiavetta possono essere rivisti/archiviati su pc?
Grazie in aticipo.
-
ragazzi, perdonate la domanda stupida.
il commesso di MW vedendomi davanti alla serie EX521 e EX720 mi ha detto che le due serie sono identiche sputate tranne per il fatto che EX721 in più ha il 3d e i 200hz
Mi confermate? a me non importa il 3d ( anzi non lo sopporto ) e la differenza di prezzo tra le due serie è buona, ci sono per caso delle differenze tecniche più sostanziose tra le due serie?
sono interessato al formato da 32' o da 37' per ps3, b.ray e tv normale.
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Torpedoblu
ragazzi, perdonate la domanda stupida.
il commesso di MW vedendomi davanti alla serie EX521 e EX720 mi ha detto che le due serie sono identiche sputate tranne per il fatto che EX721 in più ha il 3d e i 200hz
Mi confermate? a me non importa il 3d ( anzi non lo sopporto ) e la differenza di prezzo tra le due serie è buona, ci sono per caso delle differenze tecniche più sostanziose tra le due serie?
sono interessato al formato da 32' o da 37' per ps3, b.ray e tv normale.
grazie!
Occhio che la serie ex521 non ha il motion flow 100hrz. Ma è a 50 hrz