Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio.ferre
questo che significa che di giorno il g30 si vede male?
significa che hai dei riflessi maggiori dati dalla luce diurna od ambientale che in qualche modo pregiudicano la bontà del pannello e un pò la visione...cosa che invece al buio totale o quasi è ininfluente...
io ho il modello S20, per nulla paragonabile al G30 in quanto manca totalmente di filtro (l'S20) ma posso dirti che con la luce diurna o artificiale rende meno della metà...oltre a riflettere come uno specchio è anche la profondità dell'immagine, il nero e il contrasto a esserne disturbata...mentre al buio totale o con luce soffusa il problema è nettamente minore (anche se non completamente esente)
ovviamente nel caso del G30 il problema sarà sicuramente minore...ma se un recensore che ha testato il G30 ha scritto che rispetto al GT30 ha questo "deficit" significa che differenze tra i due le ha notate...a favore del GT30 ovviamente che ha un filtro migliore...e che di giorno o con molta luce, qualche problemino c'è
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
significa che hai dei riflessi maggiori dati dalla luce diurna od ambientale che in qualche modo pregiudicano la bontà del pannello e un pò la visione...cosa che invece al buio totale o quasi è ininfluente...
io ho il modello S20, per nulla paragonabile al G30 in quanto manca totalmente di filtro (l'S20) ma posso dirti che con la luce diurna o artificiale rende meno della metà...oltre a riflettere come uno specchio è anche la profondità dell'immagine, il nero e il contrasto a esserne disturbata...mentre al buio totale o con luce soffusa il problema è nettamente minore (anche se non completamente esente)
ovviamente nel caso del G30 il problema sarà sicuramente minore...ma se un recensore che ha testato il G30 ha scritto che rispetto al GT30 ha questo "deficit" significa che differenze tra i due le ha notate...a favore del GT30 ovviamente che ha un filtro migliore...e che di giorno o con molta luce, qualche problemino c'è
grazie per la risposta!
A questo punto, visto che la voglio prendere il g30 e che deve andare in una mansarda sempre piena di luce, questa tv non va bene.
Mi sa che mi devo indirizzare verso la GT30, no?
Risparmierei anche i soldi del dongle wifi...
Quello che non mi va giù è che spendo dei soldi per il 3d che non mi interessa per nulla (ho un difetto agli occhi e non vedo il 3d con gli occhialini).
-
Citazione:
Spiegazione chiarissima. Se hai modo di andare in un centro commerciale (nel mio caso ero a Roma Est) è facile trovare in esposizione nella sezione Plasma un modello della serie G ed uno della serie V (il cui filtro equivale a quello della serie GT). La differenza, al di là dei settaggi con i quali possono essere impostati i televisori è comunque evidente.
Nel mio caso avevano un modello GT20 in bella mostra con gli occhiali 3d. Sia come disposizione nella sala che come settaggi e resa a video era davvero splendido. Questo perchè, è una mia congettura, ne volevano spingere la vendita. Era presente anche un V20, che interessava poco pubblicizzare, posizionato sotto una luce e con dei colori meno vividi e sfocati. Nonostante questo il filmato sul V20 presentava dei livelli di nero molto più marcati e decisi. Sono certo che debitamente calibrati la differenza tra i 2 prodotti sia facilmente percepibile anche da un occhio totalmente inesperto (come il mio).
Insomma, prima che mi accusino di andare OT, le stesse identiche considerazione del G20 vanno applicate al G30
Citazione:
Quello che non mi va giù è che spendo dei soldi per il 3d che non mi interessa per nulla (ho un difetto agli occhi e non vedo il 3d con gli occhialini).
Penso di averti già dato la mia opinione! ^_^
-
Citazione:
Però è una cosa "sopportabile" credo, cioè, non è ai livelli dell'altro, ma comunque l'antiriflesso c'è. Io ad esempio ho una finestra alta a sz, a circa due metri, secondo te può dare molto fastidio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da WillyB75
Però è una cosa "sopportabile" credo, cioè, non è ai livelli dell'altro, ma comunque l'antiriflesso c'è. Io ad esempio ho una finestra alta a sz, a circa due metri, secondo te può dare molto fastidio?
da come ho capito non è solo un problema di riflessi.
Il pannello della serie GT è studiato per dare il massimo in qualsiasi condizione mentre il G ha un pannello che da il massimo solo in una stanza buia, questo ovviamente per una tv da usare come tv principale, sicuramente no va bene. Mentre se devi prendere la tv per vedere film in una stanza che puoi oscurare a piacimento secondo me va bene anche la serie G che in condizioni di buio da gli stessi risultati della GT.
-
Citazione:
ti capisco non sai quanto...anche io ho dei problemi alla vista già di normale e il 3D mi dà molto fastidio...
però...non considerarlo il 3D...è vero, la tv la paghi un pò di più ma hai benefici anche in 2D e non solo per il filtro antiriflesso migliore
considera anche che in questa versione almeno non ti fanno pagare gli occhialini 3D visto che non sono nella confezione
resta il fatto che se non hai grossi problemi di luce e guardi la tv principalmente la sera in stanza oscurata totalmente (io per es non ci riesco) o con luci soffuse anche con il G30 avrai ottimi risultati
e poi dipende sempre da quanto puoi spenderci ovviamente ma quà in discussione ufficiale è vietato parlare di prezzi :)
-
Si ma non scordiamoci che stiamo sempre parlando di un signor plasma. Il filtro "pro" ha sicuramente il suo peso ma comunque sia il G30 può assolutamente dire la sua!
Personalmente lo ritengo comunque uno tra i migliori in circolazione e, se si opta per un plasma, visto anche il prezzo non esagerato, è una delle migliori soluzioni!
Io comunque lo consiglierei senza remore!
-
Non è che parliamo del C3, quello sì è uno specchio!
Insomma il G30 ha comunque il contrasto Infinite Black e filtro High Contrast. Ovvio, stiamo parlando di un plasma di fascia media, quindi c'è sicuramente di meglio......ma anche di peggio. ;)
-
sono d'accordo...ma se chi ha recensito sia il G30 e il GT30 afferma che il G30 ha dei problemi di riflessione con la luce del giorno o con molta luce e che la differenza con il GT30 si assottiglia solo al buio un motivo ci sarà
per cui sarà sempre un ottimo tv...non rifletterà in modo eccessivo come un S20 ma qualche problema di antiriflesso ce l'ha comunque
-
Citazione:
non rifletterà in modo eccessivo come un S20 ma qualche problema di antiriflesso ce l'ha comunque
Si, come qualunque televisore sulla faccia della terra.. :p
Anzi rispetto a molti altri ha il filtro High Contrast che fa comunque la sua parte...
Il succo è per dire che se confrontiamo una golf gt con un modello standard i commenti sullo standard saranno "sulla ripresa ci sono delle differenze..." o "nelle staccate in curva c'è una perdita di aderenza.."
Questo per dire che bisogna giudicare il G30 nel contesto del panorama dei plasma multimarca, non confrontandolo solo con il suo "fratello maggiore".
:)
P.S. Senza contare che l'unica recensione finora disponibile gli dà comunque "HIGLY RECCOMENDED", la valutazione più alta possibile...!
-
il tuo ragionamento è giusto
solo che è un aspetto che tendo a mettere in risalto...perchè purtroppo il fatto di non avere un'antiriflesso decente è una delle pecche più grandi della mia tv...e non solo se la guardi di giorno ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Ecco a voi una prima Recensione del Panasonic G30...
ti segnalo la review del G30 di hdtelevizija.com da aggiungere in prima pagina
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
ti segnalo la
review del G30 di hdtelevizija.com da aggiungere in prima pagina
ciao!
E' in croato...! :eek:
Vabbè c'è il traduttore di Google...
-
-