comunque ci sono B&W e B&W.... ;)
Visualizzazione Stampabile
comunque ci sono B&W e B&W.... ;)
Avvisami, così mi metto i tappi nelle orecchie! :DCitazione:
burgy ha scritto:
Facciamo cosi'...metto "La Tempesta Perfetta" ...quando da Lamezia Terme senti l'oceano che infuria vuol dire che il mio Velodyne si è incazzato seriamente...ecco, quello è il momento in cui devi raggiungerci!!!!:D ;)
Mi sembra fantastico ;) !!!Citazione:
burgy ha scritto:
http://img12.echo.cx/img12/847/dsc015837nn.jpg
http://img12.echo.cx/img12/6627/dsc015849ep.jpg
1000 watts RMS, 2000 di picco. Amplificato in Classe D.
COME VI SEMBRA????? :D ;)
Naaaaaaaaa: già provato......... e sono ancora vivo ;)Citazione:
peppemar ha scritto:
Adesso ci vuole un finalone da abbinare allo yama e forse Aurel decidera' di suicidarsi ................ ahahahahahahahah
Ciao Belli
Sciao
...foto del Burgy's Cinema con due ospiti d'eccezione:
Il mitico Cutellone e il geniale Aurel!!!!
A più tardi.:D :D :D
All'ultimo momento si è pure aggregato SS68, graditissima presenza.
...Cutellone, per un impegno di lavoro prolungatosi più del previsto, ci ha raggiunto dopo.
Da sinistra a destra al Burgy's Cinema: SS68, io e Aurel.
http://img224.echo.cx/img224/7349/dsc015888qb.jpg
...e posto tre foto con Cutellone in pizzeria da Giosuè. Gradita presenza anche di mio figlio Emilio, che ha detto che se non lo avessi portato con me, mi avrebbe fatto fuori almeno 25 dvd!!!:eek:
La pizza...
http://img145.echo.cx/img145/2969/dsc015938bj.jpg
Sluuuuurpppp...
Io e mio figlio Emilio, Il Cutello e Aurel.
http://img145.echo.cx/img145/5463/dsc015923eq.jpg
A panza piena, fuori con l'ossigeno.
http://img232.echo.cx/img232/6172/dsc015943hx.jpg
SS 68 si riempiva la panza da un'altra parte...:D
OT off.
Pregasi postare le proprie impressioni sul mostro Velodyne SPL 1200 MK2 ed anche in generale, naturalmente a coloro che lo hanno potuto apprezzare, vale a dire SS68 ed Aurel, che tra l'altro possiede un Velo DD 15 e quindi è ferrato in questo genere di "bordate".
A presto, Enzo.
Velodyne approvato a pieni voti: vale senz'altro tutto quello che costa ed anche di più.
Scende in basso davvero bene e lo fa con compostezza e disinvoltura, dimostrando di saper ben reggere l'impegno richiesto dagli lfe più gravosi.
Nulla da eccepire: l'spl suona più vicino al livello dei subwoofers di riferimento di quanto la sua collocazione "mid price" potrebbe suggerire.
Ciao. Aurelio
Alla faccia della pizzetta tra amici.....mi sa che oltre quella anche la panza và a metro...che mi sono perso....
cmq grandi impianti e grande impressione dei due Velodyne...
anche se quello di Burgy dà più movimento fisico e sembra presente in ogni momento della visione...
da Aurel....inchino alle elettroniche....e alla 126 appesa al soffitto ( ops era un marquee 8500, marooò mastodontico) la staffa poteva tenere anche un Hummer
che dire ...ospitalità a perdere...e possibilità di confrontarsi con altre esperienze e sensazioni...
Grazie ai miei 2 ospiti...
e domani alle 17:00 visita al CineSal.....
" nella mia città ci sono due sale cinematografiche, una è ....
CineSal"
Ore 17.00 al CineSal.
A proposito di sub: la prova del differente posizionamento l'ho fatta. Risultato sostanzialmente nullo; per incrementare la presenza fisica del sub, l'unico modo è alzare il volume.
Considerato che sono a 25 su 100, non avrei nessuna difficoltà a farlo ma, considerato che, con il volume attuale, ottengo una equalizzazione bella piatta, mi chiedo se sia il caso di aumentare.
Se alzo il volume del sub oltre quello che mi dice il suo software, rischio di creare uno sbilanciamento nella delicata zona di incrocio con i satelliti e vado certamente a sporcare le medio-basse
In fondo, ho preso un DD principalmente per avere un riscontro ed un aiuto strumentale, in modo da sentire il disco il più vicino possibile a come è stato inciso.
Se devo tornare alla taratura ad orecchio, tanto valeva evitare di svenarmi per un DD :eek:
Ad ogni modo, attualmente mi sento votato all'ascolto "corretto" e credo di restare come sono; se in futuro mi dovessi riconvertire in altre direzioni, avrete mie notizie per vie tellurica :D
Ciao. Aurelio
...e comunque l'ambiente d'ascolto conta in maniera fondamentale. Io ho notato che anche il Velodyne CHT12 che avevo prima riusciva a far tremare la spalliera del divano in maniera considerevole.
L'SPL lo fa ancora di più, del tipo 4 a 1 come proporzione. Certo, scendendo ancora più in basso del CHT e non dovendo accordare nulla visto che è a cassa chiusa, il basso che ne esce è sordo e possente.
Ne deduco che, a questo punto, la posizione del sub all'interno della mia stanza, è felicissima, contrariamente a coloro che sostengono che il sub non va messo in un angolo.
Certo, la posizione nell'angolo aumenta i bassi, e ne deduco anche che se le ante della vetrina prima tremavano con una amplificazione di 170 RMS e 400 di picco, ora con 1000 RMS e 2000 di picco si dovrebbero frantumare.
Questo non succede probabilmente perchè la cassa chiusa è un altro pianeta.
Questo è un pezzo della recensione su HomeTheaterHifi. com a proposito dell'SPL 1200 MK2: Placement in a corner often augments the bass, called corner loading, so don't forget to try that option.
Come leggete, anche loro non sconsigliano il posizionamento nell'angolo.
Che ne pensate?
Un grazie ad Enzuccio, ad Aurelio e al MiniBurgy , Ottima serata, ottima pizza.
L'ospitalità è ai massimi LIVELLi , mi spiace solo che per un imprevisto mi sia perso le sedute d'ascolto, anche se l'ottima pizza ( e detta da me che mangio pizza di continuo ) ha fatto dimenticare la fatica di una giornata e passare un brutto mal di testa.
Ps: Enzo dal vivo è + bello che in foto , si sa i suoi Screenshot fanno schifo .
PPs: Aurelio di una timidezza disarmante ma si vede che è un ragazzo pieno di risorse.
PPPS: Il mini Burgy, bello COME LA MAMMA .
:D :D
Sono arrivato a Napoli dopo appena 8 ore di A3, mi ritengo fortunato .
CIAO e alla prossima.
GRAZIE ANCORA
Quoto in toto anche Aurel....!!!!!Citazione:
burgy ha scritto:
...e comunque l'ambiente d'ascolto conta in maniera fondamentale. Io ho notato che anche il Velodyne CHT12 che avevo prima riusciva a far tremare la spalliera del divano in maniera considerevole.
L'SPL lo fa ancora di più, del tipo 4 a 1 come proporzione. Certo, scendendo ancora più in basso del CHT e non dovendo accordare nulla visto che è a cassa chiusa, il basso che ne esce è sordo e possente.
Ne deduco che, a questo punto, la posizione del sub all'interno della mia stanza, è felicissima, contrariamente a coloro che sostengono che il sub non va messo in un angolo.
Certo, la posizione nell'angolo aumenta i bassi, e ne deduco anche che se le ante della vetrina prima tremavano con una amplificazione di 170 RMS e 400 di picco, ora con 1000 RMS e 2000 di picco si dovrebbero frantumare.
Questo non succede probabilmente perchè la cassa chiusa è un altro pianeta.
Questo è un pezzo della recensione su HomeTheaterHifi. com a proposito dell'SPL 1200 MK2: Placement in a corner often augments the bass, called corner loading, so don't forget to try that option.
Come leggete, anche loro non sconsigliano il posizionamento nell'angolo.
Che ne pensate?
...ma tra qualche giorno, al Burgy's Cinema, nuovo upgrade....stranissimo, ma veramente notevole.....:eek: :eek: :eek:
siam tutti curiosi!!Citazione:
burgy ha scritto:
...ma tra qualche giorno, al Burgy's Cinema, nuovo upgrade....stranissimo, ma veramente notevole.....:eek: :eek: :eek:
walk on
sasadf