Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
sasadf ha scritto:
Il problema è la fattibilità!!:(
Una cosa sono i vpr, dove stacchi una vga e la attacchi dall'altra parte, una cosa sono gli ampli dove come minimo i cavi ad attaccare e staccare sono 11!!!!!E se magari son cavi spellati, allora mi scappa da ridere, soprattutto dietro agli yamaha, che sono famigerrimi per essere gli ampli PIù scomodi in assoluto per infilarci i cavi spellati!!
Anche il fatto che nessuno abbia mai potuto asserire di aver fatto tale test, è la prova provata della difficoltà nella percorribilità di una simile strada!
Alternativa +0- verosimile: sperare che le sale Denon e yamaha, pur nella differenza di Cavetteria sorgenti e DIFFUSORI, siano molto vicine fisicamente, e chiedere ai Manager di replicare lo stesso spezzone musicale e filmico;)
walk on
sasadf
Se avessi il dubbio su 2 ampli da 5000 euro, non avrei il minimo dubbio a realizzare un selettore in ¾ d’ora. Almeno mi toglierei il dubbio in maniera certa.
Ciao
Mimmo
Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
MDL ha scritto:
Se avessi il dubbio su 2 ampli da 5000 euro, non avrei il minimo dubbio a realizzare un selettore in ¾ d’ora. Almeno mi toglierei il dubbio in maniera certa.
Ciao
Mimmo
ciao Mimmo,
giusto per chiaccherare, lungi da me il poterti consigliare su un argomento su cui stai dedicando da moltissimo tempo soldi e passione :D
visto che utilizzi l'ampli multicanale per la sola decodifica, demandando l'amplificazione a finali separati, perche' non prevedi di acquistare per quei soldi un decoder serio, al posto di un ampli multicanale di cui non utilizzaresti cmq la sezione di amplificazione?
salutoni
Gianni
Re: Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Mimmo,
giusto per chiaccherare, lungi da me il poterti consigliare su un argomento su cui stai dedicando da moltissimo tempo soldi e passione :D
visto che utilizzi l'ampli multicanale per la sola decodifica, demandando l'amplificazione a finali separati, perche' non prevedi di acquistare per quei soldi un decoder serio, al posto di un ampli multicanale di cui non utilizzaresti cmq la sezione di amplificazione?
salutoni
Gianni
Perchè la sezione pre di quell'ampli è valida tanto quanto dei pre più blasonati ma non altrettanto bensuonante...
Appena esce un pre Yamaha....:rolleyes: (si ma quando?!)
walk on
sasadf
Re: Re: Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
sasadf ha scritto:
Perchè la sezione pre di quell'ampli è valida tanto quanto dei pre più blasonati ma non altrettanto bensuonante...
Appena esce un pre Yamaha....:rolleyes: (si ma quando?!)
walk on
sasadf
ciao Sasa',
scusami per il leggero OT sul tuo 3ad, magari continuiamo altrove :)
dici cio' per aver ascoltato con le tue orecchie? sinceramente pensavo il contrario... ma non ho riferimenti fatti in base ad ascolti personali. certo, come minimo si potrebbe pagare qualcosa meno togliendo dallo "scatolone" la sezione di amplificazione... o no?
ciao ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
giapao ha scritto:
certo, come minimo si potrebbe pagare qualcosa meno togliendo dallo "scatolone" la sezione di amplificazione... o no?
ciao ciao
Gianni
Gianni , la sezione di aplificazione e' un optional c'e' , ma non e' detto che devi usarla per forza :D :D .
A parte gli scherzi alla fine uno yama ax1 si trovava nuovo di pacco a 1500 euro , ma che ci compri con quella cifra ???
Ciao
Re: Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Mimmo,
salutoni
Gianni
Scusa Gianni, non me ne volere, ma secondo te, quale potrebbe essere un Decoder Serio che possa offrire le prestazioni e le funzionalità di uno Z1 o magari di uno Z9?
La realtà è che lo Z1 ed in particolare lo Z9, benchè macchine integrate, sono macchine che vanno inquadrate, in assoluto, come pre/decoder hi-end. E la configurazione di Mimmo è fatta ad hoc per fruttare al meglio questa caratteristica. Non credo che a Mimmo siano mancate le risorse per optare su di un apparecchio più raffinato...
La sezione Pre di uno Z9 è "assolutamente stratosferica" e benche si " tratti "solamente di un integrato riesce a fronteggiare tranquilaamente i più blasonati e raffinati componenti dedicati del mercato. Questo è quanto, in sintesi, asserito dalle riviste più specializzate, che a diferenza nostra non si limitano alle sole prove d'ascolto, ma in genere si fanno supportare anche da qualche seria misura.
Unica vera alternativa ad uno Z9... bisognerebbe andare a spulciare in casa LEXICON, con ovviamente un ben altro portafoglio.
TUTTO il discorso si regge se non si perde di vista l'ipotesi fondamentale che l'audio HT è COMPRESSO e che una correzione DSP o certa equalizzazione può valere molto di più di altre caratteristiche.
Quando si parla di purismo e di esoterismo, in audio multicanale compresso... francamente a me viene la pelle d'oca.
Ciao a tutti.
Rino.
Citazione:
rinorho ha scritto:
Scusa Gianni, non me ne volere, ma secondo te, quale potrebbe essere un Decoder Serio che possa offrire le prestazioni e le funzionalità di uno Z1 o magari di uno Z9?
La realtà è che lo Z1 ed in particolare lo Z9, benchè macchine integrate, sono macchine che vanno inquadrate, in assoluto, come pre/decoder hi-end. E la configurazione di Mimmo è fatta ad hoc per fruttare al meglio questa caratteristica. Non credo che a Mimmo siano mancate le risorse per optare su di un apparecchio più raffinato...
La sezione Pre di uno Z9 è "assolutamente stratosferica" e benche si " tratti "solamente di un integrato riesce a fronteggiare tranquilaamente i più blasonati e raffinati componenti dedicati del mercato. Questo è quanto, in sintesi, asserito dalle riviste più specializzate, che a diferenza nostra non si limitano alle sole prove d'ascolto, ma in genere si fanno supportare anche da qualche seria misura.
Unica vera alternativa ad uno Z9... bisognerebbe andare a spulciare in casa LEXICON, con ovviamente un ben altro portafoglio.
TUTTO il discorso si regge se non si perde di vista l'ipotesi fondamentale che l'audio HT è COMPRESSO e che una correzione DSP o certa equalizzazione può valere molto di più di altre caratteristiche.
Quando si parla di purismo e di esoterismo, in audio multicanale compresso... francamente a me viene la pelle d'oca.
Ciao a tutti.
Rino.
Bravo Rino. Panoramica perfetta :D:D
Ciao
Mimmo
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
MDL ha scritto:
Bravo Rino. Panoramica perfetta :D:D
Ciao
Mimmo
ciao Mimmo,
ho scatenato un bel vespaio, eh? :D
guai mettersi contro gli yamahisti...
l'importante e' essere convinti delle proprie scelte. Personalmente, su impianti di un certo livello, non ho visto ampli integrati utilizzati per la sola seziona di decodifica, ma invece predecoder di produzione americana/inglese e anche giapponese... quasi quasi apro un nuovo 3ad, tanto per non andare troppo OT su questo.
ciao a tutti
Gianni
;)
Citazione:
rinorho ha scritto:
Ciao a tutti.
Rino.
Tutto molto chiaro, e anche abbastanza logico.
Dico abbastanza perchè se proprio tutto fosse così, allora la sensazione è che in Yamaha siano un po' scemotti...
Se hanno in mano il pre-processore del secolo (con prezzi pure competitivi) che aspettano ad immetterlo sul mercato? sbaraglierebbero la concorrenza!!!:rolleyes:
Penso invece che limitando il discorso all'HT cio che dici non faccia una piega, ma passando all'ascolto in stereofonia oppure ai nuovi formati audio (SACD e DVDA) le cose non stiano così.
Quindi chi vuole optare per una soluzione definitiva debba guardare verso altre direzioni (che so, Bryston, Lexicon, Krell e perchè no anche macchine solo analogiche quali AM Audio).
Ovviamente le mie sono supposizioni, perchè sfido chiunque (comprese le succitate riviste) a fare una prova comparativa così complessa.
Anzi tutti i recensori, normalmente, si basano su confronti a memoria, il che è tutto dire.....
Morale della favola ho deciso tutto per passare al multicanale ma quello che mi manca è proprio la decisione sul pre-processore....:(
ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Mimmo,
ho scatenato un bel vespaio, eh? :D
guai mettersi contro gli yamahisti...
l'importante e' essere convinti delle proprie scelte. Personalmente, su impianti di un certo livello, non ho visto ampli integrati utilizzati per la sola seziona di decodifica, ma invece predecoder di produzione americana/inglese e anche giapponese... quasi quasi apro un nuovo 3ad, tanto per non andare troppo OT su questo.
ciao a tutti
Gianni
;)
Ciao Gianni
Ti informo che prima di aver ultimato il mio impianto, al posto dello Z1, ho provato Cabre per la stereofonia, pioneer DSP 07 per il DD, e Millenium per il DTS, per qualche giorno anche INTEGRA da quasi 10 cucuzze. Alla fine ho deciso Yamaha per il semplice fatto di aver provato i sopracitati sempre con gli stessi finali e con gli stessi diffusori. Lo "scatolone o come lo hai definito" :D alla fine si e' rivelato il pre che meglio di adattava al mio impianto. Sottolineo che e' una valutazione soggettiva e non intendo convincere nessuno. Ad ogni modo con il venire del fresco potremmo eventualmente pensare di organizzare a casa mia un test che possa chiarirci le idee un po' a tutti. Quindi se qualcuno ha un "pre serio" da testare ne possiamo tranquillamente parlare.
Ciao
Mimmo
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
MDL ha scritto:
...
Ad ogni modo con il venire del fresco potremmo eventualmente pensare di organizzare a casa mia un test che possa chiarirci le idee un po' a tutti. Quindi se qualcuno ha un "pre serio" da testare ne possiamo tranquillamente parlare.
Ciao
Mimmo
slurp :p
perfetto, mi prenoto! ma chi porta i pre? sarebbe interessantissimo!
ciao
;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le mie impressioni
Citazione:
giapao ha scritto:
slurp :p
perfetto, mi prenoto! ma chi porta i pre? sarebbe interessantissimo!
ciao
;)
Si.......ma tu porta l'olio. Quello della volta scorsa e' finito:D :D
Ciao
Mimmo