Sarà la stessa che avrai se lo ascolti :flower:Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Visualizzazione Stampabile
Sarà la stessa che avrai se lo ascolti :flower:Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Dinamite, non ho detto che è poco prestante ma solo che personalmente avrei "forse" fatto una scelta verso un sub + prestante, tipo il SUB25 tanto per rimanere in casa paradgim.
è vero che sono 6 coni ma pur sempre di 8" di diametro e sinceramente faccio fatica a credere che il SUB scenda fino a 12hz anche se bisognerebbe sapere effettivamente quanti db di SPL produce a 20hz e con che tasso di distorsione.
in "linea teorica" il 25, essendo un 15", dovrebbe scendere di più, meglio e con maggiore pressione.
comunque Conte, vedo che hai fatto la prova anche con il 25 ma che ti è piciuto di + l'1: quindi avrai sicuramente ragione tu!:DCitazione:
Originariamente scritto da Il Conte Mascetti
....visto che hai un ambiente di 90mq, appoggio in pieno la tua idea di 4 sub più un quinto come rinforzo per la musica!:cool: :eekk:
sono due progetti totalmente diversi, anche se posso capire le tue perplessità perchè erano le mie, dipanate immediatamente dopo che ho sentito in azione questi sub nati espressamente per l'HT e la forza bruta.Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Qui trovi una rece abbastanza ben fatta: http://www.hometheatershack.com/foru...-1-review.html
I passi secondo me più interessanti, alla fine, sono:
A livello di versatilità sono d'accordo che il Sub25 invece da qualcosa in più, soprattutto in termini di musicalità. Ma non ha il punch, il basso granitico ed a volte "scenico" di un Sub1.Citazione:
The most difficult task in designing SUB 1 and SUB 2 was not just to have these subs play lower AND louder than any other subwoofers in the world, but to do so in a size that wouldn’t dominate the average living room.
In a cabinet that could be mistaken for a very fine piece of furniture.
And then there are the mind-boggling specs. SUB 2 plumbs the depths to 7 Hz with bloodcurdling output: 112 dB at 10 Hz, 126 dB at 60 Hz (in room). Connected to a 240-volt line, SUB 2 delivers 4,500 watts of continuous RMS Sustained power and a Frankenstein 9,000 watts of Dynamic Peak power through its unique Power Factor Correction system. Talk about bringing your music and movies to life! SUB 1 is no slouch either, delivering 1,700 watts of continuous power and 3,400 watts at peak.
With not one, but six cutting-edge drivers in each sub, transient information is conveyed with pristine clarity and perfect precision. Dynamics come through with lightning-fast speed and a power so shattering that it must be heard to be believed. Bass reproduction is eerily accurate and detailed, in large part a result of the unique Vibration-Canceling Design Architecture (VCDA)
How do they compare?
SUB 1: The best subwoofer in its price range!
SUB 2: The best subwoofer in the world, period.
Rimanendo "in casa", se si potesse (per questioni economice, estetiche e di spazio), utilizzando le uscite Sub1 e Sub2 degli AVM50v/D2v si potrebbero collegare un Sub25 per la musica stereofonica o multicanale, ed un Sub1/Sub2 (se ne hai il "coraggio" :D ) per i canali .LFE dei film.
Ma stiamo parlando di set up davvero da riferimento.
A MIO gusto personale, se non dovessi scegliere questo tipo di trasduttori, opterei per i JL Audio, altre belle bestie davvero.
azz mi avete messo la scimmia addosso: ora voglio assolutamente ascoltarlo!:D
...scherzo non potrei mai permettermi questi prodotti, salvo andassi a vendere :ciapet:!!!
ad ogni modo, avendo voi fatto le prove del caso avrete sicuramente ragione....io sono solo un pivellino!;)
Alberto, avevo letto anche io il passaggio che hai postato del sito paradigm:
"the best subwoofer in...." mi sembra puro marketing ma ci può stare
ma permettimi di dubitare su "...112db at 10hz, 126db at 60hz (in room)...".
io sono come san tommaso.....cioè un rompico.....BEEEEEEP! ;-)
Sai, le affermazioni assolutistiche lasciano il tempo che trovano, l'ho già scritto, ma evidentemente il recensore era davvero entusiasta dell'oggetto e si è lasciato andare un pochino. Anche io ne scrivo ogni tanto, e davanti a certe prestazioni è facile farsi trascinare dall'entusiasmo.Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Sono propenso alla sua buona fede (in fondo gli anglosassoni sono più che corretti sotto questo punto di vista, anzi, è proprio la loro forza ...), anche in virtù dei benchmark che si trovano anche in rete e che mettono in relazione i sub Paradigm Reference Signature con i Velodyne DD ed i JL Audio ... stiamo comunque parlando del gotha del mercato, assieme a pochissimi altri nomi selezionati.
Per quanto riguarda le misure ed i tuoi dubbi .... dove abiti ? Magari ascoltandone uno per un'oretta col materiale giusto, forse te li fughi o forse no, ma almeno ti sei tolto lo sfizio, no ?
:ciapet: o non :ciapet: da dare via .... :Prrr: :yeah:
Albertino ,ma perchè gia che ci sei non indirizzi il sottoscritto ed il buon grezzo su un buon ampli stereo che ben si abbini alle paradigm???:D
assolutamente d'accordo sulla buona fede degli inglesi che postano grafici e prestazioni dei SUB in benchmark assolutamente per passione!:cool:Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
io sono di Milano ma a casa mia una prova del genere è assolutamente improponibile, salvo organizzare un incontro di :boxe: con moglie e vicini! azz staimo parlando di 120db: non posso farmi arrestare, ho 3 bocche da sfamare!:Prrr:Citazione:
...però potrei chiedere all'amico Gigio che ha una saletta dedicata a prova di basse frequenze! saresti un mito se mi faresti godere.....acusticamente parlando chiariamoci subito!!!:asd:
PS: se poi al Gigio gli porti pure un proiettore LED, va in brodo di giuggiole!!! :-)
Da me con queste sottomarche non vi voglio :p :p
:banned: :banned: :banned:Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
che sia la prima ed ultima volta che mi chiami così
:banned: :banned: :banned:
Tornando alla richiesta, che tipo di Paradigm e soprattutto che tipo di musica ascolti ......:)
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
:D :D
peccato, pensavo di portarti anche il Sim2 col triple flash .... pazienza ...
:D :D
Citazione:
:eek: :ops:
Comunque io ho preso le studio 100 come musica diciamo un pò di tutto facciamo
40% jazz blues sinfonica
60% rock sano e pop
Citazione:
TU sai già cosa dovrai portarmi.... (235 :fiufiu: :fiufiu:) ma siamo un filino :ot:
Certo che se ti vedesse.... altro che ino... direi Albertone :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Le Studio 100 sono delle gran belle bestioline ....
per rimanere in casa Sonic Fronteers, potresti pensare a qualcosa come questo: http://www.anthemav.com/products/ant...integrated-225
altrimenti ti direi anche altri brand, ma dammi un'idea di budget please ! :)
Diaciamo un apparecchio proporzionato ai diffusori, 3mila??
Beh, l'Integrated 225 è assolutamente proporzionato e risparmi anche 1000 euro per cablaggi e forse una sorgente (se non per materiale da utilizzare - dischi).
Altrimenti si apre un mondo di scelte, ma personalmente non mi è spiaciuto affatto l'ascolto di questo Anthem con le Studio fatto qualche tempo fa. Poi c'è sempre di meglio, per carità, ma di sicuro non te ne penti, anche perchè ha una buonissima erogazione ed una gamma molto proporzionata e limpida.