Forse ho trovato delle B&W 684 usate...:)
Se riesco a concordare un incontro le ascolto direttamente dal proprietario, visto che ho la sfortuna di presentarmi nei negozi sempre durante la chiusura...:mad:
Visualizzazione Stampabile
Forse ho trovato delle B&W 684 usate...:)
Se riesco a concordare un incontro le ascolto direttamente dal proprietario, visto che ho la sfortuna di presentarmi nei negozi sempre durante la chiusura...:mad:
Oggi nel primo pomeriggio sono riuscito a presentarmi in un negozio della mia zona, ero il primo cliente e ho potuto avere tutte le attenzioni del caso, in questo modo ho avuto occasione di sentire ben 3 sistemi HT, amply un yamaha paragonabile al mio e le tre serie di casse klipsch, B&W e Triangle.
Il sistema klipsch composto da frontali RF-52 II e centrale RC-52 II, mi piaceva come presenza medio/bassa ma a tratti fastidiosa quella alta, troppo "squillante" per le mie orecchie...
Ilo secondo, B&W composto da frontali 684 e centrale htm61, mi aspettavo qualcosa in più e invece...un suono "asciutto", un' eccessiva presenza di toni medi, scarsa brillantezza dei toni alti tipo "ovattato" e i bassi un po' confusi...
Infine il kit Triangle serie Color, marchio francese mai sentito prima e qua ce stata la sorpresa, suono brillante, preciso, presente ma mai invadente una vera sorpresa per le mie orecchie.
Pertanto la mia preferenza va a queste "francesine" outsider.
Ciao a tutti!
scusami ma non sono per niente d'accordo con questa affermazione che hai detto, tutto dipende da come abbini i diffusori, io proprio con yamaha specie l'ultima serie proprio non ce le vedo, se il tuo ampli yamaha e una serie piu vecchia vedi che suona diversa dalla nuova, io quando presi le 683 avevo ancora il yamaha e a parte che non ce la faceva a pilotarle perche scarsi in erogazione di corrente con bassi slabrati e alti addirittura eccessivi, quindi non sono d'accordo che questa prova ti ha fatto vedere il vero potenziale di questi diffusori ;)Citazione:
Originariamente scritto da AF80
purtroppo il più delle volte è così
Sono pienamente d'accordo con te Antonio, molti rivenditori basta che gli chiedi voglio ascoltare questo o quello, e loro con il primo ampli che trovano prendono e attaccano.
Quando dovevo rinnovare l'impianto ero indeciso tra alcuni marchi e ricordo che c'erano le klipsch RF82 tra questi(parlo degli inizi del 2008) e il negoziante me le fece sentire con un sinto yamaha, ma il morale della favola e che erano inascoltabili, e fu il primo della lista ad essere scartati poi andai da un'altro rivenditore per ascoltare altro e lui mi propose le RF82 ma io sorridendo gli dissi che non se ne parlava proprio, e spiegandogli i motivi lui mi disse (adesso te li faccio ascoltare io e vediamo se sei della stessa opinione)collegandole prima ad un mcintosh(ovviamente altro pianeta)poi con un marantz 7002 e anche qui era un'altro diffusore, e per non portarla alle lunghe con le prove mi ha detto una cosa sacrosanta, e cioe che i rivenditori alcuni spingono a vendere quello che vogliono facendo ascoltare al peggio delle situazioni quello che chiedi, ed alcuni non sono professionali, prima di tutto per fare delle prove di ascolto bisogna parlare con il cliente per vedere un po la sala che si ha, il budget che si vuole spendere e che suono vorrebbe ottenere, poi dopo andare in sala per l'ascolto e inserire il diffusore e ampli che ci si abbini alla meglio facendolo rendere al meglio tanto per dire il diffusore suona cosi se poi vuoi qualcosa di diverso dobbiamo guardare altro(o cambiare ampli o diffusore).
Spero che valga da esperienza a persone che ne hanno bisogno ;)
La migliore cosa e informarsi prima di ascoltare e sopratutto andare da rivenditori veramente competenti, questa e la cosa piu importante la competenza che tutti non hanno purtroppo
Sono d'accordo con te, io ho ascoltato delle B&W 684 (come ho scritto all'inizio di questo thread), ma sono rimasto deluso perchè sicuramente erano mal pilotate, mentre le Musa 505 che sono meno esigenti "sembravano" suonare meglio a parità di sinto con cui erano collegate.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Purtroppo ci vuole tempo, comeptenza e professionalità per dare al cliente un'idea veritiera delle potenzialità di un diffusore o di un ampli, ma tutto questo non si trova facilmente a giro...
Lo credo quasi normale, dopotutto le mie orecchie sono diverse dalle tue :D , senza offesa.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Oltre al yamaha aveva anche un onkyo e, il tipo del negozio per farmi notare la cosa poi le ha passate con quello e la cosa cambiava, ci sono rimasto, a pari canzone le casse suonavano meglio...
Ma io sto cercando le casse e non un nuovo impianto completo, pertanto devo cercare qualcosa che si abbini per bene al mio amply...e di certo prima di "staccare l'assegno" nessuno mi vieta di presentarmi in negozio col mio amply e fare la prova definitiva!
Grazie
Ciao!
Non penso sia una questione di orecchie :)Citazione:
Senz'altro hai ragione nell'abbinare al tuo ampli i diffusori che avranno la resa migliore nella tua catena audio, ma sicuramente le b&W che hai ascoltato non erano al top delle loro performance, così come è capitato a me in una prova d'ascolto fatta un mesetto fa.
Le 684 sembravano suonare peggio delle musa 505 e non era una questione di gusto personale, ma era evidente che non riuscissero a tirare fuori il loro potenziale col sinto entrylevel al quale erano state collegate.
La cosa migliore, come tu stesso hai detto, e che tu vada nel negozio in questione col tuo ampli e senta quale diffusore rende meglio... e in questa prova il tuo orecchio è l'unico giudice attendibile... deve piacere a te :)
Sono in prova sul numero di febbraio di AfDigitale e ne parlano un gran bene. Penso esista addirittura un kit per HT di questa casa. Forse manca il sub. Se no sbaglio costicchiano un po'...Citazione:
AF80Infine il kit Triangle serie Color, marchio francese mai sentito prima e qua ce stata la sorpresa, suono brillante, preciso, presente ma mai invadente una vera sorpresa per le mie orecchie.
Pertanto la mia preferenza va a queste "francesine" outsider.
Ciao a tutti!
http://www.triangle-fr.com/en/color/
se era una questione di orecchio suonava tutto chiuso :D direi piu questione di gusto ;)Citazione:
Se vuoi fare la cosa giusta porta il tuo yammy RX V1700 e collegale alle 684 e vedrai se sono chiuse, ma prima accertati che siano rodate le casse perche se non lo sono e del tutto normale che le senti cosi, per rodarle una 50 ore anche piu ce ne vuole dopodiche il suono si apre del tutto . prova!!!! ;)
Faro' così
Grazie a tutti!
Ciao