Visualizzazione Stampabile
-
Quoto notizia veramente grandiosa, ho fatto bene a non acquistare il blu ray ciofeca che ha fatto uscire warner un mesetto fa, dopotutto la cineteca nazionale ha gia restaurato per un pugno di dollari e il risultato è stupefacente, quindi mi aspetto grandi cose anche per questo film.
-
Ottimo,riacquisto scontato...
-
non per raffreddare gli entusiasmi ma il mondo è pieno di film restaurati dalla cineteca di bologna e che noi abbiamo visto con il piffero......:D
editare un bd tutto italico costa (se fatto bene)e non saprei quale editore potrebbe accollarsi la spesa....poi speriamo....
(oltretutto da nessuna parte c'è scritto che verrà editato un blu-ray...mi sa che correte troppo)
-
Vabbe' Lucio,mal che vada ce lo godremo in sala...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
non per raffreddare gli entusiasmi ma il mondo è pieno di film restaurati dalla cineteca di bologna e che noi abbiamo visto con il piffero
Quelli di Leone però li abbiamo visti tutti, o mi sbaglio?:D :cool:
-
sì ma non è che voglia dire molto....comunque vedremo...e speriamo...anche se debbo dire personalmente...sarei contento per il doppiaggio originale anche se non ne faccio una malattia come molti qui e altrove....spero di vederlo su due bd e non stipato in uno solo....non sono sicuro al 100% che la famigerata seconda parte possa migliorare + di tanto...credo che all'origine comunque non sia il massimo...anche se secondo me il bd uscito gli ha dato una bella botta....per quanto riguarda la prima parte per me è già buona così....oltre alla speranza di ulteriori extra...e ...mi lancio...un bel digibook:D
-
nell'articolo Leone figlio parla di "ristrutturazione delle immagini fotogramma per fotogramma", per cui dal nuovo master mi aspetto un miglioramento notevole nella seconda parte della pellicola.
-
l'articolo parla espressamente di diritti acquistati per l'Italia quindi è un'edizione riservata solo ed esclusivamente al nostro paese (oltretutto confermato dal fatto che le parti aggiuntive saranno sottotitolate in italiano), quindi l'unica cosa certa è che uscirà solo da noi...
poi che sia solo al cinema o anche nel campo home video è un altro discorso ma dubito che facciano un lavoro così complesso e costoso senza poi editarlo in BD.
per ora sono contento di non aver acquistato l'attuale edizione, speriamo di aver avuto ragione... non ci resta che attendere;)
-
Per Cannes 2011 dicono loro stessi di non farcela, magari possono puntare o a Venezia 2011 o rimandare a Cannes 2012.
Poi, come gli altri restauri co-finanziati da Sky, verrà sicuramente trasmesso su SkyCinema
BluRay? Tutti gli altri restauri di Leone sono stati editi da Rhv e da MondoHE, quindi è possibile sperarlo (nella notizia oltre all'annuncio del restauro dicono chiaramente che hanno acquisito i diritti per il nostro territorio, quindi prossimamente il disco Warner andrà fuori catalogo nei negozi italiani)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Quelli di Leone però li abbiamo visti tutti, o mi sbaglio?
Non so se Giù la testa e C'era una volta il west siano stati restaurati dalla cineteca di Bologna, ma quei due blu ray mancano all'appello (purtroppo... c'era una volta il west è uno dei miei film preferiti in assoluto).
Bye, Chris
-
comunque credo stiamo andando pericolosamente OT...questo d'altronde è il 3d del bd ciofeca....:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
questo d'altronde è il 3d del bd ciofeca....:cry:
che va comunque acquistato, visto che diventerà una rarità per collezionisti...:p
-
il riacquisto da parte della famiglia Leone per l'Italia è una notizia eccezionale: non solo riavremo la sola, unica, vera edizione del film, quella italiana con dialoghi e voci scelti dal regista del film, ma per la prima volta si potranno vedere le famose sequenze estese contenute nella versione televisiva che la Rai non ottenne mai l'autorizzazione di mandare in onda. Vista l'importanza del film e l'inedito contenuto è evidente che i costi saranno recuperati con i diritti home video e televisivi, sia pay che in chiaro. Molto probabile il film saranno su 2 dischi e la speranza di poter selezionare da menu la versione cinematografica e quella estesa.
E' evidente che questa edizione Warner andrà fuori catalogo in tempi brevi (e forse per questo costa poco già da subito) qui in Italia mentre all'estero continuerà ad essere reperibile, anche con l'audio italiano del ridoppiaggio essendo stato commissionato e pagato dalla major americana.
-
Concordo... anch'io sono molto fiducioso (per non dire certo) sull'uscita home video.
Non resta che attendere...con moolta pazienza :sbav:
-
Spero che William - che ha curato il restauro di altri capolavori di Sergio Leone - continui a seguire il nostro Forum ed aggiornarci sugli sviluppi che eventualmente seguiranno.
Alfredo