Visualizzazione Stampabile
-
tutto ottimo.....solo qualche consiglio.....il pavimento sarebbe molto piu bello e accogliente in legno....uno o due faretti in piu sapientemente direzionanati renderebbero il tutto piu scenografico....magari un colore piu scuro alle pareti nonostante il BD, proiettore nuovo e modifica all'oppo....non è un po piccolo lo schermo? divano comodissimo!
che spessore hanno i marmi sotto i frontali?
-
Ti ringrazio.
Sono in fase di "rielaborazione" della mia sala con spostamento delle elettroniche di fianco al divano (i finali rimarrebbero davanti tra i diffusori) e quest'estate potrei fare dei lavori di ampliamento (buttando giù la parete posteriore recupererei 1,5 mt abbondanti, ma dipende anche da altri interventi casalinghi) quindi sto valutando diverse cose.
La modifica all'Oppo è già in programma, anche se prima preferirei mettere mano all'Ikemi.
Lo schermo più grande mi costringerebbe ad allargare i frontali avvicinandoli troppo alle pareti laterali e la resa stereo perderebbe parecchio, oltre ad un guadagno esiguo di pollici (arriverei forse a 100/105 pollici al massimo).
Per quanto riguarda il vpr attendo la prossima sfornata confidando in un vpr 4k ready a prezzi umani.
I marmi sotto ai frontali sono spessi 4 cm mentre sotto alle elettroniche e centrale 3 cm. Quello piccolo che vedi sotto all'Oppo è provvisorio.
-
una domanda ane, probabilmente metterò anch'io uno schermo fisso e mi chiedevo se è utile mettere dei pannelli acustici come i tuoi attorno allo schermo. Sono utili per migliorare il suono. E' meglio metterli anche ai lati dove ci sono i diffusori anteriori ?
-
Dovresti provare, ogni stanza fa storia a se; io ho avuto benefici ;)
-
Bellissima sala..... si vede che ci hai pensato su ........ ti invidio da morire il i krellll azzzz
-
Sulla qualità della componentistica non mi pronuncio perché l'hanno già fatto altri più competenti di me.
L'impatto visivo è impressionante.
Complimenti, dev'essere una goduria stare là dentro. ;)
-
ciao Andrea rinnovo anche qui i miei complimenti per la tua realizzazione e posso dire......io ho ascoltato e visto tutto quel ben di Dio ! :yeah::yeah:
-
Beh, sarebbe carino che ci dicessi anche cosa ti è sembrato di "tutto quel ben di Dio"! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giordy60
ciao Andrea rinnovo anche qui i miei complimenti per la tua realizzazione e posso dire......io ho ascoltato e visto tutto quel ben di Dio ! :yeah::yeah:
Grazie Giordy, detto da un audiofilo con un mega impianto come il tuo è un complimento che vale doppio :cool:
Adsl secondo me Giordy è rimasto piacevolmente sorpreso dall' HTS ..... :D
-
Citazione:
ane
... è rimasto piacevolmente sorpreso dall' HTS ..... :D
si, il pre mi ha molto sorpreso ma non solo, anche le 804 con i finali krell, l'oppo e l'atoll, ho avuto modo di ascoltare anche musica liquida con una riproduzione di tutto rispetto.
non voglio tralasciare l'ambiente, molto curato.
-
Citazione:
ane
Dovresti provare, ogni stanza fa storia a se; io ho avuto benefici ;)
i pannelli piramidali come li hai messi alle paretti ? incollati ? appesi ? o in altri modi ?
-
complimenti ambiente molto caldo!
non ho letto tutte e 8 le pagine quindi scusa se ripeto una questione...
volevo chiedere il soffitto in legno ti crea particolari problemi con l'audio?
ho visto che hai curato molto le riflessioni sulle pareti in alto sei intervenuto?
invece il centrale sembra fare ombra sullo schermo o inganna la prospettiva?
-
Citazione:
Gotham
complimenti ambiente molto caldo!
non ho letto tutte e 8 le pagine quindi scusa se ripeto una questione...
volevo chiedere il soffitto in legno ti crea particolari problemi con l'audio?
ho visto che hai curato molto le riflessioni sulle pareti in alto sei intervenuto?
invece il centrale sembra fare ombra sullo schermo o inganna la prospettiva?
Grazie, il soffitto non mi sembra che crei problemi infatti non ho messo pannelli, e' inclinato ed al centro corre una trave oltre alle travette quindi non è liscio ma abbastanza "frastagliato" il che aiuta sicuramente.
Il centrale e' a filo del bordo inferiore dello schermo, con i film in 16:9 si intravede la parte superiore del tweeter ma non da assolutamente fastidio.
-
Complimenti ane vedo solo ora il tuo ambiente,molto elegante e accogliente tappeto nero e divano li ho uguali anche io.
I pannelli con cosa li hai rivestiti?
-
Davvero elegante. Devo dire che è difficile trovare un ambiente con impianti come il tuo che sia anche accogliente e bello da vedere.
Però a un impianto audio così performante gli devi un upgrade al proiettore ( il TW2000 inizia ad avere il peso degli anni ! ).
Il divano sono anni che cerco di farmelo approvare dalla mia compagna ( se è quello reclinabile è davvero comodo, potrei viverci )