Visualizzazione Stampabile
-
Cherto che se me ne arriva 1 difettato ci può stare, ma con 2 qualcosa non quadra...
Come resa però non credo ne risenta perchè dopo averlo provato con 2012 e John Rambo sono restato molto soddisfatto;
con la musica ho notato che si trascina un pò, però non è male.
Ecco l'unica preoccupazione che ho è che questo "rumore" possa aumentare.
Sai se è consigliato non sforzarlo i primi giorni?
Grazie
-
Durante il rodaggio avrai via via un miglioramento della resa dovuto all'ammorbidimento della sospensione del woofer e all'assestamento di varie parti elettroniche e meccaniche, non ci sono particolari norme, usalo con rispetto e sei a posto (e non solo in rodaggio)
-
Ok, adesso per prima cosa cerco di capire se il problema è del mio impianto elettrico o del subwoofer;
l'avrei fatto appena mi arrivatò, ma il rumore è talmente basso che ho pensato fosse normale (tipo il rumore che fanno le ventole dei ricevitori av)
-
filtro passa basso
vorrei sapere come si fa con il cht 8q a tagliare a 80hz con il filtro passa basso...
come ho scritto in altri post l'audissey del denon mi ha tagliato il cross over delle casse e del sub, praticamente ho tutte le casse a 80 e il velodyne a 120, mi hanno consigliato di agire sul filtro passa basso...
-
Dovresti essere piu' chiaro, se il tuo Denon ha impostato tutti i diffusori a 80hz hai gia' il sub tagliato a 80hz non capisco la necessita' di agire su un secondo crossover (quello del sub) quando hai gia' in uso quello del Denon, e' quindi ovvio che non hai le casse a 80hz e il sub a 120hz ma entrambi ad 80hz, sicuro di non confondere LPF su LFE con il crossover?
-
urca hai ragione, ho confuso, infatti i 120 sono riferiti al LPF su LFE, sorry!
-
cht 12r
buon giorno ragazzi ieri ho preso questo sub usato in perfette condizioni, essendo il mio primo sub di medio livello a primo impatto mi ha fatto una buona impressione(dato che ero con la ragazza l ho provato con il cartone IO ROBOTS ma non è un film per testarlo a dovere..... anche se un pezzo di 2012 e terminator salv, l ho provato
vorrei un aiuto nell impostazione data la mia poca esperienza..... è associato ad un ONKYO 876.
in base ai miei gusti adesso cosi come vi elencherò la taratura lo trovo troppo morbito ovvero mi piace molto nella discesa(la pressione è notevole e le orecchie si gonfiano) ma in "ALTO" (SPARATORIE, IMPATTI,ECC) LO TROVO TROPPO LENTO E PRIVO DI PUNCH
come se il sub ha poco smorzamento e d ha una CODA continua ,avvolte sembra come se non rispettasse il film e vada per conto suocome un tappeto di sottofondo.....
le impostazioni dietro il sub sono:
MANOPOLA CROSSOVER al centro ovvero su 80hz (da40hz a 120hz credo)
HIGHT PASS CROSSOVER A 80HZ (si può mettere anche a 100hz)
veniamo all impostazione sull onkyo...
premetto che non ho fatto l audissey e neanche ho tutta questa voglia dopo aver letto tutto il topic:p
.IMPOSTAZIONE ALTOPARLANTI....SUBWOOFER si
LPF di LFE sta a 80hz(thx) ma posso metterlo a 90-100-120
.CALIBRATURA LIVELLI impostato a -8 come tutto il fronte.
.IMPOSTAZIONE EQUALIZZATORE..è impostato su DINAMIC EQ....ma posso mettere MULTI EQ XT,DINAMIC VOL(HEAVY),DINAMIC VOL (LIGHT)
.IMPOSTAZIONE AUDIO THX
subwoofer thx =NO ma posso mettere anche SI.
. REGOLAZIONE TONI
sub bassi +3
LIVELLO LFE tutto a 0db (dolby digit,dts,plm multican, dolby true hd, dts-hd master audio, dsd)
IMPOSTAZIONE TELECOMANDO SUB.
PHASE posso mettere 0-90-180-270 il mio è impostato su 270 con il preset n 1 MOVIE.
spero che qualcuno mi dia una mano piu che alltro cosa farebbe lui al mio posto per avere leggermente piu punch a prova di terminator salvation-2012....
ps sta sera test con CROVERFIELD
grazie a tutti Antonello.
-
Come step iniziale setta il crossover del cht alla frequenza massima o direct (non ricordo cosa c'è scritto), fai la taratura tramite audissey perchè almeno i volumi del sub li dovrebbe regolare decentemente e quindi ascolta.
Successivamente (dopo 2-3 giorni di ascolti in questi condizioni perchè l'orecchio ha bisogno di abituarsi) giochi un po' con il crossover del sinto, con i livelli del sub e dell'LFE sempre sul sinto e con la fase. Se non riesci a migliorare puoi provare a spostare il sub.
L'impatto con le sparatorie le dovresti cercare più sui diffusori che sul sub anche se molto spesso è il sub che, molto aiutato dall'ambiente e dai livelli di taratura errati, copre le medio-basse dei diffusori rendendoli "molli".
Ciao.
-
Intanto grazie tante chiaro_scuro per la disponibilità mi sono letto il manuale del sub allora il crox dietro il sub parte da 40hz al Max che si chiama direct ovvero 200hz quello che dici te praticamente é di metterlo al Max (200hz) e fare l audissey ed in un secondo momento giocare su questo valore sull ampli
.IMPOSTAZIONE ALTOPARLANTI....SUBWOOFER si
Anziché 80 salire un Po giusto???
Ma poi cosa faccio il crox dietro al sub se lo lascio a 200hz non si rovina nulla???? Non è un valore esagerato calcolando che un sub piu o meno lavora dagli 80 ai 120hz?
Per quanto riguarda le sparatorie ti do ragione inquanto le rb-81 le riproducono alla grande mentre in un esplosione si sente solo l onda d urto Dell immagine ma la botta Dell esplosione non riesce a riprodurla bene a mio avviso data la morbidezza del basso....
Poi ho letto della regolazione del volume tramite i lampeggi.. Arriva ad un Max di 99 e standard è impostato a 36 facendo l audissey questo valore lo varia lui e poi io in un secondo momento posso aumentare o diminuire giusto??
Ultima cosa...
All inizio del topic si parlava di memorizzazione delle impostazioni del sub dovute all audissey in quanto qualsiasi variazione dopo non poteva essere fatta almeno che non si fa un reset( qualcosa del genere) oppure del fatto che il sub dopo l audissey suonasse piu piano perchè c era un taglio dinpotenza sull ampli del sub, tutto questo rischio se faccio l audissey
(ecco perche preferivo evitare e giocare sui valori da me citati.......
-
Dimenticavo... Il phease dal telecomando cos è??? E perche il mio è impostato a 270? C entra qualcosa sulla coda o meno coda del sub?
-
-
quella è la fase del sub.
Prova variando se senti differenze, magari inizia con 0.
Certo non sarà il sub piu controllato del mondo, ma io non lo ricordo come lo descrivi tu adesso.
Puoi provare anche a cambiargli posizione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
quella è la fase del sub.
Prova variando se senti differenze, magari inizia con 0.
Certo non sarà il sub piu controllato del mondo, ma io non lo ricordo come lo descrivi tu adesso.
Puoi provare anche a cambiargli posizione?
guarda non credo che il problema sia la posizione secondo me anche perchè le regolazioni non sono poi cosi tante bisognerebbe giocare sul crox dietro il sub (da 40hz a 200) sull impostazione sull onkyo ora sta a 80thx ma posso metterlo a 90 -100--120... e su questa fase.....
una domanda credo che il cht sia uno dei sub piu venduti e usati da molti di voi, non vi ricordate propio come avete impostato il crossover e la fase???
anche perchè ne parlate tutti bene del cht, non che io ne parli male, ma sono convinto che potrebbe migliorare di gran lunga......
(piccola curiosità) come mai in scene da basso imponente del calibro di 2012-terminator salv i possessori di questo sub ,addirittura del 10 vantano tremolii a porte-muri divani-letti , e a me non vibra nulla in una stanza di 9mtq??:confused: :D :D :D :D boooooo eppure se metto la mano sull uscita rettangolare del sub di aria ne smuove!!!!!
con questo non dico che si sente poco, anzi le rb81 le copre bene se non troppo ma per me può fre molto di piu.......:O
-
Non so quali siano le tue aspettative visto che un sub se "copre" bene i diffusori sta suonando già abbastanza forte. Tieni presente che a livello di pressione sonora il cht-12r suona forte davvero, almeno pari a sub in cassa chiusa da 1000-1500 euro. Certo sotto i 30Hz scende velocemente e la risposta temporale non può competere con loro ma per 500 euro è difficile chiedere di più.
Discorso cross: se lo regoli dal sinto al sub comunque non arriverà un segnale sopra quella della frequenza di taglio impostata sul sinto e quindi non ha senso impostare il taglio anche sul sub (a volte può essere utile impostare il taglio anche sul sub ma fa parte delle regolazioni di fino).
Per partire 80Hz vanno bene ed è importate la regolazione del volume. Impostalo in modo tale che con la musica acustica ascoltando con e senza sub il volume del basso resta quasi uguale e deve cambiare solo il fatto che senti un basso più profondo ma non più forte. L'audissey da questo punto di vista dovrebbe fare un buon lavoro.
Ciao.
-
Ciao allora la situazione è questa.... Ieri ho fatto l audyssey alla fine e devo dire che le cose sono cambiate e non di poco, mi ha impostato il sub come riteneva lui piu consono all ambiente e meglio di prima sicuramente va.....
Ho capito il discorso del crossover che se impostato sull ampli a 80 il crossover dietro al sub per una certa via va baypassato... Ora ho solamente 2 perplessità dovute alla mia incompetenza
1.IMPOSTAZIONE ALTOPARLANTI....SUBWOOFER si
Questo LPf di LFE che adesso sta a 80 sarebbe questo il crossover del sub??? (non trovo altri parametri da variare sul 876)
Questo thx lo trovo solo su 80hz mentre su 90 e 100 non c'è cosa mi consigli di fare?
2 ho regolato il volume del sub in base al fronte ad un volume abbastanza alto, se abbasso il volume dall ampli del totale ht per intenderci, il volume del sub rimane pressoché alto come prima non si abbassa omogeneamente al fronte perchè???
Ho trovato questa funzione nell ampli è questa la soluzione?
Menù
Impostazione thx
Impostazione audio thx subwoofer no...
bgc spento...
loudness plus ... Spento
??????cosa significa????