Visualizzazione Stampabile
-
Beh ma le porte sono sfilabili :D
Tranquillo, io e Doraimon possiamo discutere senza problemi, tanto lui sta a Salerno e io a Brescia e se ci tiriamo dietro i rispettivi sub quello che rischia e' lui :D
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Io ieri sera ho visto Karate Kid ;) molto carino il film, ottima colonna sonora e effettistica :
Ma non eri tu quello delle colonne sonore? Pensavo ti guardassi solo film tipo Ghost o i Ponti di Madison county ;)
-
Citazione:
Ma non eri tu quello delle colonne sonore? Pensavo ti guardassi solo film tipo Ghost o i Ponti di Madison county
Che tipo di affermazione è mai questa ?? :wtf: ....ma tu per colonne sonore cosa intendi ? Io le musiche che accompagnano un film, se poi sono rap, dance, classica, rock o pop cosa conta se sono riprodotte bene mi commuovono tutte, viceversa se non lo sono allora mi lasciano indifferente o al limite mi infastidiscono.
-
Kaneda, se vedi la faccina ti sto prendendo in giro in modo scherzoso, non penso quello che scrivo ma il contrario.
Era un battuta, dato che mi avevi detto che ascoltavi le colonne sonore e poi hai visto Karate Kid le due cose stridevano e ho voluto scherzare, a cio' si aggiungevano il tuo nickname ed avatar che nulla avevano a che vedere con i film elencati e il tutto mi sembrava simpatico.
Volevo smorzare i toni tutto qui, tutto il messaggio era scherzoso, mi sembrava evidente.
-
:D :D Ok....scusami allora :)
PS: Akira è il mio film preferito :cool:
-EDIT(29 dic 2010 )- Arrivati i piedini magiciii.....:cool: !!!!!!! Ho visto sulla discussione ufficiale sunfire che vi è una sorta di guida postata da un utente di nome Tsunami, per montarli a regola d'arte. Inizialmente non capivo dove andasse posizionato il terzo piedino.....:cry:,
Un ringraziamento particolare va a Doraimon per la gentile concessione :mano: ;)
-
Eccomi di ritorno da una mattinata passata tra tarature , spostamenti, ascolti vari...:D
Iniziamo con la cosa più importante....il posizionamento !! Ho constatato che lasciandolo nella posizione iniziale che avevo a sinistra accanto al diffusore, il sub cambiava molto la sensazione di potenza e pulizia spostandomi di solo mezzo metro nel divano a destra, più mi allontanavo a destra e più aumentava la pressione percepita, viceversa dal centro a sinistra invece andava ad attenuarsi...:wtf:
Allora armato di prolunga per la corrente l'ho posizionato al centro tra le due casse e....MAGIA :eek: !!!! Finalmente la pressione massima ce l'ho ora nella posizione di ascolto :cool: , spostandomi a destra e sinistra rimane inalterata !!!! La fase l'ho dovuta reimpostare a 0°, il volume l'ho abbassato dal ampli di ben 8 decibel :sbavvv: !!!!
I piedini purtroppo sono vanificati dal tappeto :cry: , mettendo il sub direttamente sul pavimento si evitano del tutto le vibrazioni al pavimento, invece sul tappeto ahimè tornano ad infastidire.....sul pavimento hanno una funzione abrasiva quasi da colla, non si riesce a spostare il sub di un millimetro neanche spingendolo con tutta la buona volontà....e poi sono bellissimi :cool:
-
Ma infatti i piedini in gomma vanno usati solo se lo poggi direttamente sul pavimento ;)
-
Citazione:
La fase l'ho dovuta reimpostare a 0°, il volume l'ho abbassato dal ampli di ben 8 decibel :sbavvv: !!!!
Non ricordo che ampli possiedi, se monta l'audyssey o un altro sistema di calibrazione fai prima fare le misure a lui (con il volume del Sunfire a Meta' scala) e non preoccuparti se ottieni valori negativi (basta non oltrepassino la scala massima dell'ampli, per gli Onkyo corrisponde a -15db), quello che otterrai sara' il valore di SPL del sub identico a quello degli altri diffusori, probabilmente lo vorrai incrementare ma vale la pena avere un riferimento e non ragionare sempre ad "orecchio". Ovvio che se sposti il sub devi rifare tutto.
-
Finalmente il mio HRS-12 è arrivato! :eek:
Che dire ... :sbavvv:!
Non immaginavo che anche il 12" fosse così piccolo!
Il bello è sentire vibrare il basso addosso, ma nè muro, nè pavimento muoversi! :D
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e ringrazio tutti per le indicazioni avute! :ave:
Per calibrare non ho alcuna strumentazione.
Per ora ho messo il crossover a metà, la fase a 0 ed il volume ad un pò più della metà.
Come prima prova non è male, avete qualche suggerimento in merito?
Grazie.
Ciao.
Lupin 360
-
Complimenti per l'acquisto!!! adesso fallo rodare per bene... se adesso sei rimasto così :eek: fallo suonare per qualche ora vedrai poi che bassi :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lupin 360
Per calibrare non ho alcuna strumentazione.
Per ora ho messo il crossover a metà, la fase a 0 ed il volume ad un pò più della metà. Come prima prova non è male, avete qualche suggerimento in merito?
Magari un fonometro da 40 euro potrebbe tornarti utile per trovare la fase e impostare i livelli e trovare la posizione migliore. Spesso pochi cm cambiano il risultato ed a orecchio non è semplicissimo capire come.
-
Ciao Lupin 360, auguroni per il nuovo acquisto :cincin: , un consiglio spassionato, non giudicarlo prima di averli fatto fare almeno una 50 ina di ore....meglio 100 !!!
Per le tarature fidati pure delle tue orecchie, è con quelle che lo ascolterai non con gli strumenti, i soldi spendili per altro :D . assicuragli un collegamento con cavo ad Y o adattatore. Per la fase leggi il post di Nordata :cool: a me è stato molto utile, per la corretta posizione del sub in ambiente invece fai come c'è scritto nel manuale sunfire e come spiegato da altri utenti. metti il sub nella posizione di ascolto (con una base rigida sotto...) e gira per la stanza per trovare la migliore resa audio, una volta trovata posizionaci il sub ed il gioco è fatto ;)
-
Citazione:
Per le tarature fidati pure delle tue orecchie, è con quelle che lo ascolterai non con gli strumenti, i soldi spendili per altro :D
E' un classico luogo comune audiofilo.
Se non misuri non conosci la risposta del tuo ambiente, con uno strumento è molto più facile trovare il giusto setup prima (ovviamente sapendo come si usa). Ma probabilmente sei così esperto ed hai un'orecchio così fine che giustamente non hai bisogno di questi mezzucci.
-
Citazione:
E' un classico luogo comune audiofilo.
....audiofilo :eek: ???? Io audiofilo :D ? Nooooo, sono solo poco materialista, credo a quello che realmente mi occorre, musica, film, impianto per ascoltarli e basta :cool: Meno complicazioni in gioco ci sono e più piacevole diventa il gioco stesso !! Dobbiamo guardarci i film ed ascoltarci musica mica prepararci una tesi di laurea...:D Una volta tarato poi che fai del fonometro ? affitta 10 film e goditeli dico io...;)
-
Citazione:
Dobbiamo guardarci i film ed ascoltarci musica mica prepararci una tesi di laurea...:D Una volta tarato poi che fai del fonometro ? ci misuri i decibel delle scoregge con gli amici ? :D :D affitta 10 film e goditeli dico io...;)
Dicevi pure che il bose era un gran sub...che tirava delle "botte" da paura. Se investire 40 euro per mettere a punto un'impianto da qualche migliaio ti sembra una spesa fuori di testa e che questo è il massimo dell'uso che intendi farne hai ragione tu...:rolleyes:
-
Qualsiasi persona che debba abbinare il sub al resto dell'impianto dovrebbe avere come minimo il fonometro, senza se e senza ma. Ci scommetto che tra 100 persone che hanno tarato il sub ad orecchio almeno l'80% ha sballato di 5-6db.
Ciao.