potresti non accorgertene, dipende anche dalla nostra fisiologia
Visualizzazione Stampabile
potresti non accorgertene, dipende anche dalla nostra fisiologia
Buon giorno a tutti,
sarebbe impossibile non accorgersi di una variazione di luminosita in una scena scura in un altra tv(lcd sharp di mio padre) ha la funzione di modificare la luminosita in base alla scena scura o chiara ed è evidentissimo a lui piace a me NO!! siccome non vorrei neanche io che la mia tv sofrisse di qusto F.B. sin dal primo giorno che lo comprato ho cercato di notare questo difetto sul mio tv ma niente non c'è se c'era e sarebbe stato molto fastidioso lo avrei subito cambiato con un altro tv fino ad adesso sono super soddisfato su tutti i punti di vista,colore,nero,profondita delle immagini, nelle scene in movimento veloce(sport,calcio) e spero che continui cosi.
Un saluto a tutti buona domenica
Ciao, tanto per fare una prova mi indicheresti il tuo setting di impostazioni immagine e il tipo di firmware installato?
Io ho aggiornato all'ultimo fw disponibile, provando anche la modalità Cinema, con o senza IFC attivo ... ma nelle scene "critiche" l'FB continua ad esserci.
Grazie.
Monzi non so se stai chiedendo a me comunque ti dico le mie:
CINEMA contrasto 35 luminosita 0 colore 30 nitidezza 5
MOD ECO off P-NR massimo IFC on
risoluzione massima su massimo
pann laterale ALTO
non ho fatto nessun agiornamento
x il mio gusto visivo si vede ottimamente e il F.B. non c'è
due consigli, se posso permettermi...
togli assolutamente il PNR (pixel noise reduction)...ti toglie tutti i dettagli...è da usare solamente su immagini in sd di bassa qualità...e non andrei oltre il minimo/medio
la modalità eco tienila su ON se hai la luce del giorno e su off la sera...a meno che non vuoi affaticare la vista, allora la sera puoi tenerla anche su on
Ciao, mi potresti indicare il firmware che è installato nel tuo TV?Citazione:
Originariamente scritto da giulianoprs
Scorrendo nel menu trovi la versione del firmware attualmente in uso.
Io sono al secondo aggiornamento, ma l'FB lo vedo eccome!(purtroppo).
Buona sera,
Mozi dove posso trovare la versione firmware? ho cercato in menu ma non c'è nessuna voce su firmware, spiegami cosi posso vedere che versione ho cosi poi te la dico.
Comunque ragà non riesco a capire xche certi g20 soffrono del F.B. e altri come il mio no,sicuramente io ne sono molto felice che il mio non ha questo problema pero la cosa mi incuriosisce e sopratutto non ci sono spiegazione,almeno x adesso, io il g20 lo comprato questo luglio xche in offertissima a 1.000 euro il 50 pollici
non è che magari gli ultimi che hanno costruito hanno cambiato qualcosa?
o sono gia stai tutti costruiti nel 2010? perche se è cosi il mio dovrebbe essere uguale al vostro che ha il F.B. eppure guardo la tv sempre al buoi anche di giorno abbasso la tapparella e ho cercato di notare le variazioni di luminosita ma no non ce ne sono state (meglio cosi).
Mozi aspetto un tuo messaggio ciao a tutti a presto
il fatto che non le hai notate non significano che il tuo pannello ne sia esente...tutte le serie 2010 avevano questo "aggiustamento dinamico della luminosità". La stessa Panasonic avrebbe dichiarato che la cosa è legata alle componenti hardware e non al software e quindi non risolvibile tramite firmware o aggiornamenti vari...
ma...
1) non tutti lo notano allo stesso modo
e soprattutto
2) non entrano sempre...ma solo in qualche film e solo in qualche scena...
3) nel tempo, con l'uso, tendono a diminuire
quindi è probabile che tu non li abbia notati semplicemente perchè non sei ancora incappato nei film dove entrano
in tutte le scene luminose, talk-show, eventi sportivi, documentari etc, non li noterai mai semplicemente perchè il pannello non fà alcun aggiustamento tranne che in alcune scene particolarmente buie
buona sera a tutti,
ciao Gix65 allora sono fortunato? scherzo..............
allora io ho comprato questo 50g20 pur sapendo di questo F.B. avevo gia letto tanti forum e c'erano utenti che si lamentavano del problema e altri no quindi ho voluto rischiare e credimi se ti dico che quando si presenta una scena oscura sia con bande nere(sotto e sopra) che a schermo intero cerco di captare questa variazione di luminosita che FORTUNATAMENTE non si presenta, guardo svariati film di ogni genere ma sopratutto thriller dove le scene oscure di certo non mancano,
altro non so dirti le mie fonti sono sky HD e lettore dvx con usb sono super soddisfatto di questa tv e devo dire che posseggo anche un lcd sony da 40 pollici di media fascia ma non si avvicina neanche lontanamente alla qualita di questo panasonic al plasma,
ti saluto alla prossima ciao a tutti
come qualità è senz'altro ottima...riguardo ai f.black...ripeto...secondo me non li hai visti perchè nei film visionati fin'ora il software di gestione del pannello non aveva bisogno di effettuare alcun aggiustamento...anche io ora li vedo raramente...ma potrei suggerirti un paio di film dove entrano prepotentemente...ma non te li dico per non crearti paranoie...ad ogni modo...meglio così e buone visioni !
e no mo mi incuriosici gix65 quali sono sti film? dammi 2 o 3 titoli cosi
facio una prova pure io, ciao a tutti.