Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti.... dato che sono il tipo... vuoi una cosa fatta bene...fattela da solo.... ieri sono stato da saturn... preso il WD ed attaccato ad un tv 3d che eri li... preso HD esterno MIO con una ISO di un BR 3D (ben 2 prove.... deep see imax e oceani) per vedere cosa accadeva....
risultato della prova:
il lettore intanto vede l'HD esterno tramite USB frontale
riconosce il file come eseguibile
parte e dice.... visualizzare contenuto video senza menu'.... dato l'ok parte ma....
le immagini sono tutte in 2D... niente 3D... ora ho sbagliato io o attualmente questo è lo stato dell'arte?...
altri hanno ottenuto risultati migliori? unica perplessità all'acquisto da parte mia è proprio la capacità sulle ISO 3D.
NB:... non ho fatto prove con le ISO classiche (2D) ma a questo punto penso che partino ma con lo stesso principio... niente menu iniziale( e la scelta della lingua????!!!! .... :confused: ....) ... va beh a voi la palla.... ciao....
-
@Mikimoto_69
ciò che tu hai scoperto con una prova sperimentale pratica è stato detto e ridetto più volte in questo forum, ribadito anche solo 3-4 post prima del tuo :read: ... purtroppo nessuno aveva potuto provare fino ad ora per mancanza di una tv 3d...
...almeno abbiamo la conferma pratica ;)
per la scelta delle lingue e dei sottotitoli funzionano benissimo, ci sono 2 tasti dedicati per fare prima, provato personalmente con iso bluray 1:1 e iso bluray 3d 1:1
P.S.: durante la prova sei sicuro di aver collegato il w.d. al tv 3d con un cavo hdmi certificato 1.4? altrimenti la prova è inutile, visto che i cavi hdmi con certificazioni precedenti non hanno la possibilità di veicolare video 3d!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
P.S.:[/B] durante la prova sei sicuro di aver collegato il w.d. al tv 3d con un cavo hdmi certificato 1.4? altrimenti la prova è inutile, visto che i cavi hdmi con certificazioni precedenti non hanno la possibilità di veicolare video 3d!!
Falso!
Io ho una PS3 collegata alla TV 3D collegata con un cavo HS 1.3 e vedo i BD 3D semza problemi!
Non è necessaria la certificazione 1.4 del cavo per vedere i film in 3D!
cià
P.
-
@pieraptor
basta leggere ovunque per capire che ovunque viene dichiarato ciò che ho affermato sulla certificazione dell'hdmi1.4 e sull'utilizzo per veicolare video 3d, sulla banda necessaria per veicolare tale flusso video ecc.... e le grosse differenze di specifiche con i cavi certificati 1.3...
Forse con cavi corti o se il lettore bluray è in grado di elaborare la doppia traccia video e di portarlo alla tv già elaborato allora in questo caso forse è compatibile anche il mio tv che non è 3d ma bastano solo degli occhialini per separare le 2 immagini, ma così l'effetto 3d è sicuramente minore. Se il lettore emette 2 tracce video separate come dovrebbe fare un buon lettore bluray 3d allora se non hai un cavo certificato 1.4 e un tv 3d vedi solo una traccia video alla volta oppure entrambe a metà schermo (come accade a me se con sky seleziono un canale che trasmette in 3d)... oppure hai problemi di immagini scattose o altri problemi di qualità...
-
ti posso garantire che vedo regolarmente film su BD 3D girare su PS3, collegata al TV Samsung 46C8000, con cavo HMDI 1.3 HS da 3m della G&BL ,senza scatti.
cià
P.
-
@pieraptor
con un cavo hdmi 1.3 si riproduce contenuto 3d in maniera corretta e fluida solo se sei molto ma molto fortunato (ci sono tanti fattori che possono concorrere ad avere o meno problemi) e comunque non c'è nessuna garanzia che funzioni correttamente, perchè appunto non è certificato e garantito...
con questo chiudo perchè con questa discussione qui siamo OT
-
Non avendo televisore 3d e neanche l'intenzione di acquistarlo è indifferente che acquisti un cavo hdmi 1.3b o c o 1.4?la qualità sarà la stessa o avete qualche consiglio sul cavo da acquistare. Anche se credo di aver fatto una domanda inutile..se il tv non è 3d non supporterà cavi 1.4 forse...
il wd live hub non include anche il cavo..giusto?
Grazie
-
@littlesaint
1) nella scatola non c'è nessun tipo di cavo, a parte l'alimentatore, in effetti è poco accessoriato rispetto alla media, ma è anche vero che di solito i cavi che danno in dotazione con acquisti simili sono cavi veramente scarsi, quindi forse è meglio che tengano il prezzo un pochino più basso e poi per i cavi ognuno se li compra...
2) se non usi tv 3d va benissimo un cavo hdmi 1.3 anche se non ci sono assolutamente problemi ad utilizzare comunque un hdmi1.4 perchè come sempre è retrocompatibile e poi non è l'unica cosa che hanno aggiunto il supporto al video 3d, l'hdmi 1.4 ha molte ma molte altre cose in più come ad esempio il supporto ARC (audio return channel) sullo stesso cavo hdmi viene veicolato l'audio multicanale nei 2 sensi verso il tv e ritorno, molto comodo quando si utilizza un sinto-amplificatore perchè ti evita un cavo audio aggiuntivo.
Io ad esempio ho proprio un tv che non è 3d, ma utilizzo tutti cavi hdmi 1.4 con connettori dorati e sfrutto proprio l'ARC...
L'unico consiglio che posso dare per evitare possibili problemi video è quello di acquistare un cavo hdmi di buona qualità possibilmente con pin dorati e poi per ultimo magari anche 1.4 così andrà bene per qualsiasi utilizzo presente e per un futuro più lungo possibile... ma è solo la mia opinione
-
Audio HD
Ragazzi,
domanda probabilmente stupida su un argomento forse già discusso ma mi confermate che il "gingillo" veicola l'audio HD (sia Dolby True HD che DTS HD Master Audio) in bitstream all'ampli per la successiva decodifica?
Sono molto indeciso tra questo ed il Mede8er MED500X....:confused:
-
@Mad_Max_1968
attento perchè il medeor costa di più del w.d. (sul sito dice prezzo di listino 259euro con harddisk da 500Gb) però ha un chip video della realtek che di solito sono considerati inferiori ai sigma (come quello del w.d.) e ha solo 128Mb di ram, c'è chi si lamente che il w.d. ne ha solo 256Mb, fai un pò tu...
inoltre ho letto velocemente le specifiche del med8er 500ex e mi ha colpito subito questo:
Citazione:
Dolby digital Pulse - not supported
Dolby TrueHD - not supported -- under development
DTS-HD Master Audio - not supported - under development
DTS-ES - not supported
dal poco che ho letto non fa per me, mentre il w.d. è compatibile con tutte le tracce audio dolby, dolby true hd, dts, dts hd master, dts hd es... provato io personalmente con impianto h.t. in firma, era una delle specifiche che mi ero imposto come più importanti...
-
Grazie 1000 Salotto74,
anch'io ero perplesso ed ho chiesto specifiche informazioni ai "guru" del mede8er (nel relativo forum) i quali sostengono che con gli ultimi aggiornamenti firmware i codec audio HD sono perfettamente veicolati in bitstream via HDMI.
In ogni caso, pare proprio che il modello da 1Tb costi 229€ + 20 € di consegna, che lo rende decisamente più costoso del Tuo...
Una curiosità: avevi preso in considerazione altro prima dell'acquisto? Se si, perchè poi hai optato per questo?
...certo che il fatto che abbia l'uscita HDMI 1.4 è allettante perchè lascia aperto un piccolo spiraglio di luce verso il 3D......:rolleyes:
-
@Mad_Max_1968
io volevo un buon mediaplayer con hard disk, che leggesse di tutto sopratutto i formati bluray e tutti i formati audio di alta qualità, che avesse la rete con funzionalità nas e per ultimo ma meno importante che mi piacesse esteticamente perchè dovendolo affiancare ad altre elettroniche di un certo livello mi sarebbe piaciuto che non sfigurasse
avevo preso in considerazione:
popcorn c-200 (no hard disk, 300euro)
w.d. tv live hub (1Tb, 199euro)
asus o!play hd2 (no hard disk, 139euro)
emtec D850H (1Tb, 259euro)
poi ho eliminato l'asus perchè non ho letto delle recensioni esaltanti e soffre di qualche piccolo problemuccio di funzionamento con alcuni tipi di file, ho scartato il c-200 perchè è un buonissimo prodotto ma costava 300euro senza harddisk, decisamente troppo per i miei gusti, l'emtec costava di più e comunque non mi ispirava fiducia così è rimasto il w.d. che aveva tutto ciò che volevo e avevo già letto buone recensioni ed è l'unico predisposto per veicolare anche il video 3d anche se per ora con il firmware attuale non è ancora possibile è sempre una future interessante per fare sì che questo prodotto rimanga attuale per un periodo più lungo di altri... non si sa mai...e poi è quello più piccolo e bello esteticamente di quelli elencati, con una linea moderna e simile a quelle dei moderni hi-fi (anche l'occhio vuole la sua parte)...
comunque devo dire che ancora adesso più leggo in giro sui vari modelli in commercio oltre a quelli elencati e più sono contento della mia scelta...
-
Grazie,
hai ESATTAMENTE le stesse esigenze che ho io, in particolare audio HD.
Quindi il tuo S/A riconosce il flusso e visualizza a display la corretta dicitura del codec HD?
Grazie ancora...
-
@Mad_Max_1968
per ora tutti i formati audio che ho provato sono stati letti, riconosciuti e veicolati correttamente, verificati con lo yamaha in firma...
:D in effetti guardando la tua firma, non c'è molta differenza con la mia, si assomigliano molto:D
-
Appena acquistato su amazon a prezzo più che ottimo!! :)