dovrei metterlo in camera sopra l' armadio alto 2 metri e vederlo dal letto, avete provato se si vede ancora bene?
si sente l' audio di mtv che e' in dolby?:)
Visualizzazione Stampabile
dovrei metterlo in camera sopra l' armadio alto 2 metri e vederlo dal letto, avete provato se si vede ancora bene?
si sente l' audio di mtv che e' in dolby?:)
Premesso che io non sono mai stato entusiasta nè dell'audio nè del video di questo TV trovo che sul nero non abbia particolari problemi, e la regolazione della retroilluminazione e della luminosità sono piuttosto ampie... poi bisogna sempre vedere i tuoi gusti, comunque basta dargli uno sguardo se lo trovi in esposizione, questo è un dubbio che ti puoi togliere abbastanza semplicemente.Citazione:
Originariamente scritto da Webdrake
Almeno ce ne fossero di evoluzioni, qua l'unica che può fare qualcosa e Sharp rilasciando un aggiornamento che sia degno di questo nome, visto che fino ad ora non ha fatto una mazza e le lacune permangono. Noi i problemi li abbiamo segnalati se poi a Sharp non frega niente possiamo fare ben poco, semplicemente evitare Sharp per la scarsissima serietà e lo scadente supporto.Citazione:
Originariamente scritto da Rone69
Non ho mai provato ma è la stessa cosa che su altri decoder. Se dai altre impostazioni probabilmente perdi dei canali poichè cambiando paese cambia anche la sintonizzazione (correggetemi se sbaglio).Citazione:
Originariamente scritto da Rone69
Comunque puoi selezionare anche un altro paese ma il problema è che quando sintonizzi i canali ti rimangono i buchi nella numerazione ed anche se li sposti i numeri che puoi acquisire sono solo quelli registrati precedentemente, quindi puoi mettere il 1000 al 15 ma non lo puoi mettere al 17 se il 17 non esiste come programma precedentemente sintonizzato. Inoltre poi ci sono gli spostamenti random precedentemente citati, quindi un bel giorno tu schiacci 7 per vedere La7 (ad esempio) e ti ritrovi un'altra trasmissione perche se vai a vedere la lista canali magari ora al posto del 7 c'è il numero 1032 ed il 7 è finito in fondo alla lista, cosa assolutamente impossibile da effettuare manualmente perchè di numerazione illogica si tratta ed anche se prendi il 7 dal fondo della lista per riportarlo in posizione ovviamente non puoi più perchè ti prende il 1032 che ora sta tra il 6 e l'8. Bello è!? L'unica è cancellare tutto, risintonizzare e rispostarsi tutti i canali, e Sharp se ne frega.
L'angolo di visuale è buono, basta non esagerare. Dal letto dovresti avere ancora una visione sufficiente, non ottimale ma sufficiente.Citazione:
Originariamente scritto da vic20
L'audio di Mtv certo che si sente, ma si sente su qualsiasi decoder.
mi è passata la voglia di prenderlo
Ciao a tutti. Ho letto con molto interesse questo topic, e nonostante i tanti difetti segnalati (che spero Sharp avrà la compiacenza di sistemare), ho deciso infine di acquistare questa tv, visto che il prezzo ad oggi è tuttosommato conveniente in rapporto alle sue caratteristiche. Vi darò le mie impressioni non appena avrò modo di metterlo alla prova. Stay tuned! ;)
Ho appena montato la tv e già posso esprimere un primo giudizio. Ma andiamo per genere.
Display: il pannello LED EDGE è di buona fattura, il nero è profondo e i colori sono realistici, unico neo dei leggeri fasci luminosi lungo il bordo sinistro del display (effetto faretto), in particolare su sfondi scuri. Le immagini sono nitide e nonostante i soli 50hz, l'effetto scia non si percepisce. La definizione è ottima con segnali HD (canali HD, giochi HD Xbox360), ma anche con segnali SD la qualità non decade. Voto 8
Audio: il suono è un tantinello "metallico" e pecca per la totale mancanza dei toni bassi. La regolazione manuale non produce grossi miglioramenti. Voto 5
Connettività: nulla da eccepire, anche se una presa DVI in più e un'uscita SPDIF ottica anziché coassiale non avrebbero guastato. Voto 8
PVR: il fantomatico formato "BUK" rende i file salvati totalmente inutilizzabili (ad oggi) su PC e su altri dispositivi. Per il resto, le registrazioni sono eccellenti, sia in SD che in HD, anche se non ho ancora provato la registrazione programmata. Peccato per la mancata possibilità di visionare un canale mentre se ne registra un altro. Un doppio tuner avrebbe senz’altro risolto il problema. Voto 7
Software: economico. La grafica è "dozzinale" e la disposizione dei menu e dei sottomenu è un tantinello cervellotica e poco pratica.
La gestione USB REC e configurazione TimeShift e la gestione delle registrazioni, per esempio, le avrei messe tutte insieme in un menù dedicato, e non sparpagliate tra i menu "Tempo" e "Opzioni". Voto 5
Firmware: aggiornato all'ultima versione disponibile (1.24) sul sito di SHARP. La versione "nativa" era la 1.18.
In un'occasione la tv mi si è impallata e poi resettata mentre tentavo di passare dalla riproduzione di una registrazione al DTV e in un'altra le immagini andavano e venivano durante la visualizzazione dei canali costringendomi a spegnere e riaccendere l'apparecchio. Sarà stato un caso? Vedremo... Voto 4
MEDIA PLAYER: Non ho ancora provato la riproduzione dei media via USB ma mi riprometto di farlo nei prossimi giorni. Voto SV
Gestione e sintonizzazione dei canali: per sicurezza ho eseguito la scansione dei canali DTV sia prima che dopo l'aggiornamento del firmware. Il tuner mi sembra poco sensibile e i canali trovati (poco più di 200) sono circa la metà di quelli trovati dal "vecchio" TS6291 e soprendentemente mancano i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 (mentre tutti gli altri canali Rai ci sono, incluso Rai HD), così come mancano tutti i canali HD di Mediaset (qualcuno ha avuto lo stesso problema?). Inoltre risulta praticamente impossibile ordinare la lista dei canali in automatico (LCN assente o sbaglio?) e manca la funzione di autoscan. Voto 4
Considerazione e voto finale: moderatamente soddisfatto per una tv pagata 250 euri. Certo gli amici di SHARP, visto il marchio, potevano impegnarsi un po' di più. Voto 7
Ogni suggerimento è sempre ben accetto.
Ciao, per quanto riguarda la sintonizzazione mi sembra strano che non ti prenda i 3 canali RAI e tutti i canali HD... ricontrolla le impostazioni e risintonizza, se con altri decoder e tv non hai di questi problemi e possiamo escludere cavi/antenna/segnale troppo debole o troppo forte allora c'è da ricontrollare le impostazioni e riprovare se il problema non è specifico su un particolare MUX.
Per quanto riguarda l'ordinamento canali, l'LCN è presente, non è nel menu perchè purtroppo non è disinseribile. I canali sono ordinati secondo logica LCN automaticamente, mi sembra strano che a te li metta in disordine, ma il tutto potrebbe essere imputato e correlato a qualche impostazione sbagliata che ti crea anche il problema di sintonizzazione di cui sopra.
Ricontrolla, eventualmente dai uno sguardo alle istruzioni. Facci sapere.
a proposito della "falla" sulla sequenza nell'ordinamento dei canali (numeri sballati/ripetuti, variazioni nella sequenza data etc) riporto che anche sul mio monitor/tv LG M23wdp-pz lameno lo stesso difetto (sono in attesa di notizie dal venditore visto che la garnzia termina a fine anno)......stavo per prendere questo Sharp, confidando in una supposta superiorità/serietà del costurttore giapponese...ma a leggervi mi son già bloccato
Ciao Cloud_76, grazie per i suggerimenti.
Dunque, ho provato a cancellare tutti i canali memorizzati e a ripristinare le impostazioni di fabbrica per ricominciare la configurazione dall'inizio ma la situazione, come volevasi dimostrare, non è migliorata.
Ho la sensazione che il tuner di questa tv faccia un po' i capricci con il segnale (ha una sensibilità nettamente inferiore rispetto ai decoder che usavo prima), visto che in 3 scanning consecutivi ha trovato un numero sempre diverso di canali (prima 201, poi 222 e poi 203). Stavolta ha trovato i canali RaiTest1, 2 e 3 ma non li sintonizza (schermata nera), ha perso il canale RaiHD (numero vacante), e continua a non trovare i canali Rai1, 2 e 3 mentre Rete4, Canale 5 e Italia1 adesso occupano i numeri 4,5 e 6, ma dal numero 7 in poi l'ordinamento torna ad essere casuale.
Sarei curioso di provare con l'antenna amplificata 42db da interni collegata al vecchio Sony Bravia, sul quale è riuscita a sintonizzare più di 300 canali... A dopo.
Alla fine ho sostituito il cavo coassiale RF (dozzinale) con uno schermato e con i terminali placcati... sarà un caso, ma dopo aver eseguito nuovamente la scansione, mi ha trovato tutti i canali Rai e Mediaset e magicamente la numerazione è tornata logica. Unico disappunto, mancano tutti i canali di Sportialia... temo che dovrò rifare l'impianto d'antenna.
Purtroppo sono i limiti di questa tecnologia che ci è toccato subire...
Dicevano che sarebbe stato tutto semplice... e come al solito non era vero niente. Ogni mix tra decoder/cavo/antenna/impianto/luogo fa storia a sè... ma questo è un'altro discorso.
Tornando al TV, oggi per l'ennesima volta ho ricontattato Sharp mandandogli il solito elenco di problemi da risolvere e come al solito non riceverò risposta, anzi, ho anche il forte sospetto che non ci saranno nemmeno più aggiornamenti.
ciao a tutti,
Vi seguo ormai da un pò... essendo anch'io possessore di questo tv.
Ho mandato la mail dall'apposito form sul sito della Sharp ma non mi hanno nemmeno risposto.
Perchè non minacciamo tutti, sempre attraverso il form della assistenza sul sito, che se non sistemano i problemi ai sensi del DL 24 del 2002 ci rifondano interamente il prezzo d'acquisto?
Nessuna risposta nemmeno a me, ma come ho scritto, me lo aspettavo. Hanno sempre fatto così fin dall'inizio, se hanno l'aggiornamento te lo mandano ma se li contatti per riferire i problemi che ci sono e per chiedere quando li risolveranno allora non si fanno vivi.
Per far valere i tuoi diritti, come ad esempio quello di non conformità, di recesso, di garanzia, devi comunque rivolgerti al venditore, a Sharp frega relativamente o comunque non in prima istanza... certo che se tutti restituissero il tv sarebbe diverso, ma ci vorrebbe una class action, praticamente utopia.
Quale potrebbe essere una buona alternativa a questa TV? sempre 24"..mi sembra una misura parecchio complicata da trovare..la maggior parte fanno 22 e 26 pollici..
Salve, ho acquisato questa tv per la cucina quindi senza troppe pretese, pero' mi domandavo, ho scaricato dei filmati 1080p per fare una prova tramite chiavetta usb e devo dire che credevo meglio, gia' e' un 24 pollici e dovrebbe vedersi bene a 720p ma con questi filmati full se guardo da vicino la definizione non e' al massimo , dipende dal fatto che i filmati sono letti tramite usb quindi perde qualcosa e dal lettore blu ray collegato con hdmi sarebbe meglio o e' cosi ? perche' se fosse e' na mezza sola
mi spiegate per cortesia grazie
Ciao, anche io vorrei acquistare questa tv per la cucina, per il resto (a parte i film) come ti trovi? Considerando che di film non ne guarderei praticamente mai visto che nella stanza a fianco ho l'LG 570W da 42 pollici :DCitazione:
Originariamente scritto da marco292