Visualizzazione Stampabile
-
Per me in effetti i "2 pezzi di plastica che comprimono le orecchie" alla lunga danno anche fastidio ( parlo delle mie 7100 ). Le cuffie (stereo) le ho sempre avute ed ho voluto provare le multicanale , ma mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca . Se vuoi toglierti la curiosità di come vanno le 7100 in giornata le metto in vendita nel mercatino ........
-
Ecco, questo in effetti è essere deluso...
Quando ne parlavo prima, ovviamente mi riferivo solo agli utenti del forum, e non è che in questi mesi ce ne siano stati troppi. Su Amazon non ho guardato alcun commento, nemmeno ai tempi dell'acquisto. Io fra l'altro non le ho prese su Amazon.
Tornando invece al discorso precedente, rawos, ti assicuro che sono nelle tue stesse condizioni: condominio anni '70, pareti di cartavelina. Ti dico solo che ai tempi del primo figlio (ora siamo a tre...), la tizia sotto di noi si mise a picchiare sul soffitto (suo: per noi è il pavimento...) nel cuore della notte perché il bimbo piangeva. Ora, aveva 18 mesi e da qualche mese andava avanti a svegliarsi più volte durante la notte, ma mica lo lasciavamo piangere. Si andava in cameretta, e si faceva quello che si poteva fare per farlo smettere. Più di così, cos avremmo dovuto fare? Soffocarlo...?
Ecco, quella si mise a picchiare come una matta e ne venne fuori una lite che non ti dico, con lettere (mie) all'amministratore etc. etc.
Quindi figurati se ora mi azzardo a vedere un film "rumoroso", in tarda serata, con l'impianto stereo che ho. Uso solo le cuffie, così almeno me lo godo come si deve, a livello di volume, e anche abbastanza a livello di circondamento ed effetti. La risposta alla domanda che mi hai fatto (voto in rapporto a un classico 5.1) non la posso dare, proprio perché - come ho spiegato - non avrebbe senso. Sarebbe un voto troppo basso, naturalmente, ma sulla base di un presupposto errato. Almeno secondo me. Le cuffie multicanale non possono essere valutate in rapporto a un impianto tradizionale. Assolvono (bene o male, a seconda dei modelli e/o dei gusti) a un compito diverso, ossia godere dell'audio multicanale di un impianto AV senza disturbare. E sulla base di questo, il mio personale giudizio sulle mie 7500 è un bell'8,5. L'unico limite, che mi porta a non dare un 10 pieno, è un po' d'affaticamento dopo un paio d'ore d'uso (per peso, pressione meccanica e calore generato e indotto).
Ettore