Quoto, io li ho visionati fianco a fianco, l'HX900 si vedeva bene. E' solo che il C8000 è fuori standard da quanto si vede bene!:cool:Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Visualizzazione Stampabile
Quoto, io li ho visionati fianco a fianco, l'HX900 si vedeva bene. E' solo che il C8000 è fuori standard da quanto si vede bene!:cool:Citazione:
Scusate tutti, visto che si parlava anche di Plasma, di questo TV che ne pensate?
TX-P46VT20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
Citazione:
Originariamente scritto da fabio.c66
Ma è migliore LED LCD o PLasma? La Panasonic dice che il PLasma è migliore per il 3D, cosa ne pensate? e di questo modello che è nuovo? TX-P46VT20
Porsi la domanda su chi esce vincitore in SD è legittimo. Ma parliamoci chiaro, chi spende 3000 euro per avere il massimo mentre guarda il tg3 regionale?:D
Poi va a gusti percarità e a cosa si considera prioritario. Fosse per me, ad esempio, rai e mediaset potreppero sparire:D
Eh eh..che fai "rigiri la frittata" Lorenzo ? questo l' ho detto io a un "amico comune" in un Mp e privato avrebbe dovuto rimanere ma vedo che il "soggetto" in questione riesce a infrangere il regolamento anche da "sospeso" :rolleyes:Citazione:
Comunque per risponderti :
C8000,calibrata con fonti sd : ottima in generale
HX 900 calibrata con fonti sd ; discreta e ti spiego perchè; a mio avviso si difende bene solo nella visione dvd,per il resto dicono di aver migliorato questo Bravia Engine 3 ma a me pare che mantenga i "noti" difetti che tutti conosciamo con i contenuti 576i,cose che naturalmente non sfuggono a un occhio abbastanza attento
Continuo a pensare Lorenzo che tu non sia abbastanza obiettivo quando parli del' HX 900...;)
E poi tu stesso hai affermato di non disporre di una sonda e nemmeno di un colorimetro o sbaglio ? come le calibri le tv se posso chiedertelo ?
tmac22 Appunto; credo che chi acquisti queste tv lo faccia per guardarci ben altro...o almeno lo spero.
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Hai ragione, ma purtroppo la mia ragazza non è 1 grande amante ne di sport ne di film....lei preferisce maria de filippi, reality, approfondimento ecc..e quelli li danno solo su rai,mediaset e la7....e non in HD!:D :cry:
Quindi non potendo sempre monopolizzare io questa tv, è giusto(si fa x dire) che m'interessi anche della parte in SD!:( :cry:
55C8000 lo si trova 2300 e non a 3000...Citazione:
Giustamente se trasmettono l'Italia stasera non la si guarda perchè è sulla rai. Se mi piace farmi due risate con Zelig off non lo vedo è su mediaset. Se mi piace il tg di mentana, non lo vedo è su LA7, e se ai miei figli piacciono i cartoni su Playhouse disney, e no che cavolo è SD, che fai per un cartone compri un televisore da un milione di euro. nooo un lcd da 22 pollici della digimedia va più che bene per loro!
Quindi dato che uno è un pirla che si vede tg3 regionale, mediaset e il tg locale, non ha diritto di comprarsi una tv da 3000 euro perchè è uno spreco. Se proprio vuole compra il Sony NX810 che sull'HD fa sembrare il C8000 uno schermo a fosfori verdi.
tmac22 quando una tv la si compra per tutta la famiglia, e la si tiene accesa 12-14 ore al giorno, non è che ci vedi solo materiale HD!!
E se ti piace una tv che è ultraversatile, bella esteticamente, che si comporta egregiamente su tutti i fronti non è male se risulta pure la MIGLIORE(IMHO) in SD.:D
Bravo nidepo70, hai centrato proprio il punto....la tv non potrò utilizzarla solo x me(e come magari è + giusto) ma anche per la mia futura moglie, e fra 1-2 anni se tutto va bene anche per i miei figli...quindi devo pensare 1 pò a tutto!
Ho visto ora 1 recensione di AVforums, dove mi sembra che il panasonic 50vt20 ne esca moooolto bene:
http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html
Che dite?Può fare al caso mio o è cmq meglio1 fra:
Philips 46pfl9705
Sony 46hx900
Sony 55nx810
Ciao e grazie!
Nella scelta di un plasma, ti conto anche dei consumi. Se come me, userai la tv per 12 ore al giorno, avere una tv che consuma la metà, se non di meno, nel giro di 6 anni te la ripaga....Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Stai traendo conclusioni errate, non mi è stato riferito nulla ma mi è sorto il dubbio leggendo i tuoi commenti...e mi sembra quindi di capire che NON li hai visti calibrati a confronto...;)Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
L'unico difetto di cui si parlava era un problema di deinterlacciamento con situazioni particolari, con conseguente spettinamento sui contorni, e un aliasing marcato sulle diagonali...sull'hx900 non ho notato niente di tutto ciò...tu si? ;)Citazione:
Su che base? Dubiti di quello che dico di vedere?Citazione:
Mi baso su calibrazioni di chi la sonda ce l'ha, sulla mia esperienza e il mio occhio e il resto con i pattern di diversi test tipo DVE...ovviamente non modifico i setting per la calibrazione del bianco...Citazione:
Lorenzo.
Stando alla recensione di areadvd sembra più che buono anche il 55WL753 di Toshiba.
Non ho dato del pirla a nessuno:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da nidepo70
Cmq ho scritto che ognuno ha le proprie priorità e ci mancherebbe:)
Ps. la partita ieri l ho vista su RaiHD, Zelig è su mediaset quindi c e controparte HD, Mentana su la7...la 7HD....
A parte che dalle mie parti c'è solo Canale 5HD e lo si vede a tratti.Citazione:
E le trasmissioni su digitale terrestre in HD tu le reputi materiale in HD?
Aridaglie..:rolleyes:Citazione:
Sì.Ciò che ho visto è una resa discreta in sd con poco dettaglio e poca profondità rispetto al C8000 Samsung tanto per fare un nome,e gli artefatti presenti sul deinterlacing delle serie precedenti li vedo anche qui (l' aliasing sulle diagonali di cui parli)Citazione:
Perchè sei un possessore della tv e non potrai mai essere totalmente obiettivo al riguardo; e poi per te sembra che l' hx 900 sia "esente da difetti" quando questo non è assolutamente veroCitazione:
Sei libero si basarti su cosa vuoi ci mancherebbe, ma ripeto: finchè non si hanno dati certi alla mano derivanti da una calibrazione professionale è inutile "sparare sentenze" sui settings; e anche in quel caso si sa che la calibrazione è influenzata da vari fattori.Citazione:
Per me - anche nel caso di questa Hx 900 come ripeto da tempo- con risparmio energetico attivato la retroilluminazione non può e non deve scendere sotto a 2 al contrario di quanto asserisci tu; che poi sia possibile arrivare anche a zero l' ho detto anch'io; ma rigorosamente con modalità eco disattivata. Poichè ad oggi non ho ancora la sicurezza su cosa esattamente agisca questo risparmio energetico (perchè è impossibile che non alteri nessun parametro come dici tu) non mi esprimo più di tanto,ma qualche idea ce l' ho in proposito.
Giusto per sognare...qualcuno sa dirmi quando uscirà il CEVO e che prezzo avrà nelle versioni 46' e 55'?
P.S: Qualcuno ha mai sentito parlare della prossima nuova serie Toshiba F1? Comè?
Ciao e grazie