Visualizzazione Stampabile
-
titolo sbagliato
il titolo della discussione secondo me è errato.
I problemi di panning ci sono anche con il 24p, non solo a 50Hz.
Basta guardare i titoli del blue-ray "Twilight - New Moon".
Nota: con le immagini normali (no panning) il TV è fantastico, niente da dire.....
-
vorrei sapere chi ha votato che vede artefatti con S20...è curioso...perchè io di artefatti oggetto di questo topic non ne vedo neanche uno con il mio 46S20
discorso foto...credo che scattare una foto non sia molto attendibile...e che non risponda alla realtà...a meno che non si fotografi un'immagine ferma al momento dello scatto intervengono molteplici fattori (non ultimo il tipo di macchina che si stà utilizzando) che alterano più o meno in maniera esagerata quella che è invece la restituzione reale del pannello
-
se vedi in prima pagina ad ARTEFATTO 2, c'è il riferimento anche al 24p, ma l'ARTEFATTO 1 è quello che da il titolo alla discussione, ed è quello dalla review sul 65VT20 che appare solo a 50hz.
-
quelle immagine le ho solo riportate per quel che valgono
comunque la foto della partita molto si avvicina alla mia situazione
l'ho gia mandato in assistenza e hanno scaricato la colpa al pessimo, secondo loro ,segnale di sky hd
-
@ gix65
io vedo i votanti non so voi, quel voto l'ha dato saiojitsu.
-
io non posso vedere i votanti...grazie fabio
-
Mi accodo a gamete, mai visti quei difetti nei volti mentre la riga di centrocampo su vt20 è spesso così,decisamente più rari gli aloni sui giocatori.
-
riporto alcuni spunti interessanti di Steve Whiters sulle sue ipotesi delle cause di questo problema:
"La mia teoria è che il bug del 50Hz è causato dal processo di inversione del subpixel, è solo un'idea che Phil e io abbiamo discusso, ma in assenza di osservazioni da Panasonic sembra la spiegazione più probabile. Panasonic probabilmente ha utilizzato il processo di inversione del subpixel su tutti i plasma 2010 indipendentemente dal fatto che siano stati 2D o 3D"
e ancora
"Non credo che il problema può essere risolto con un aggiornamento del firmware Mrb1972, penso che è un problema fondamentalmente di progettazione . Ma come ho già detto senza alcuna risposta da parte di Panasonic tutto questo sono solo congetture."
tratte dalla discussione sulla recensione del GT20 su cui è stato rilevato lo stesso problema
in inglese http://www.avforums.com/forums/hardw...0b-review.html
semitradotta http://translate.google.it/translate...%3Dit%26sa%3DG
-
ho guardato a lungo le partite dei mondiali in 3D, ma la riga di centrocampo non sbavava mai.
Chissà perchè in 3D no e in HD si...
-
@fabio Noto che continui a postare il doppio link (originale e tradotto) come se sapessi che ti leggo anche se non posto:) ed è proprio così infatti quindi grazie mille..
Fabio non so più cosa fare e ancora non ho deciso.. Uffi:(
Grazie
Thor
-
@stau probabilmente appunto dipende dal refresh del pannello.. In teoria in 3D sono due immagini da 60hz e così non ha problemi visto che col 60hz è egregio.. Con il 2D a 50hz si presenta il problema(che io xo non ho notato)
Hai provato almeno con lo sport a usare ifc su on? Ti migliora?
Saluti
Thor
-
dato che nella recensione del 50VT20 di avforums il problema del bug del 50hz non era uscito ho posto la domanda nella discussione del 50vt20 sulla necessità di rivedere tale recensione e di inserire eventualmente il problema, ecco la risposta puntuale,precisa, seria:
in inglese
The 50hz issue was not present on our review sample back in May, hense it was not mentioned. However, this review was also written before the world cup where the issue became obvious to some owners.
We have since received a new sample for long term testing and I have noticed the issue on this sample, although it is slight, it is still visible with some content and not others. I will be using the sample as my main display for a few months and if necessary I will update the review with my further findings.
As I said in the original review you should really demo this TV for yourself before purchase and be aware of the issues so you can check if these are going to affect you.
semitradotta
La questione 50hz non era presente sulla nostra recensione in maggio, perchè non era stato menzionato. Tuttavia, questa recensione è stata scritta prima della coppa del mondo dove il problema è diventato evidente per alcuni proprietari.
Da allora abbiamo ricevuto un nuovo campione per la prova a lungo termine e ho notato il problema su questo campione, anche se è lieve, è ancora visibile con alcuni altri contenuti e non. Io sarò con il mio esempio come display principale per alcuni mesi e, se necessario farò aggiornare l'opinione con i miei risultati ulteriori.
Come ho detto nella recensione originale si dovrebbe davvero guardare prima questo televisore per te stesso prima di acquistare e di essere a conoscenza delle questioni in modo da poter controllare se questi stanno andando ad incidere voi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
probabilmente appunto dipende dal refresh del pannello.. In teoria in 3D sono due immagini da 60hz e così non ha problemi visto che col 60hz è egregio.. Con il 2D a 50hz si presenta il problema(che io xo non ho notato)
Hai provato almeno con lo sport a usare ifc su on? Ti migliora?
Saluti
Thor
ma a me sembra che il segnale satellitare 3D agganciato dal TV sia 1080p50hz, non 60.
Poi il TV se lo elabora internamente e losputa fuori a 100Hz.
Per questo chiedevo se esistono scaler con uscita "finta 3D" a 1080p@100Hz o 120 HZ, in questo modo dovremmo risolvere. :eek:
P.S: con IFC ON è un dato di fatto, non esistono problemi di Panning, ma di palloni doppi su rinvii, effetto aureola sui gioatori etc. etc.
Ciao
-
non so se sia possibile ma...
non potrebbero aggiornare ifc in modo che si abbia
off
minimo
medio
massimo
come mi pare sia il pnr( o come si chiama,che tralaltro non ho ben capito a cosa serve)
cosi facendo uno lo attiva come di suo piacimento
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
non so se sia possibile ma...
non potrebbero aggiornare ifc in modo che si abbia
off
minimo
medio
massimo
Sarebbe fantastico ottima idea..
Fabio se sei autenticato su avforum prova a postarla a steve cosi magari gli mettiamo la pulce nell'orecchio..
Saluti
Thor