Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi mi avete messo una confusione in testa!!!
Devo comprare anch'io un TV da sostituire al mio 46" samasung lcd.
Volevo prima prendere un led ma siccome non trovo nulla che mi soddisfi ho visto ieri da MW questo LG da 50" che parlate. Mi attira poi perchè ha gli occhialini 3d, sicuramente non li userò spesso però avere l'dea di possederli mi esalta.
Mi piace anche il panasonic ed ovviamente anche il samsung.
Cmq vi chiedo un consiglio, le mie esigenze sono:
TV a 4mt da divano.
Budget max 1500-1600€
pc collegato in hdmi per giocare, navigare, filmati mkv, filmati avi, foto ecc.
TV normale
no sky no mediaset nulla al momento.
Grazie Samu
-
-
Esistono recensioni ben accurate di queto TV? Anche straniere?
-
BINGO....... :D
tutti l' aspettavamo, review PX990.....
AVForums.com - LG PX990 (50PX990) Review
vado a leggermela con calma......
buona lettura !!!!!!
-
ciao a tutti vengo dal 3d del pana 3d nn ne posso piu' ma anche qui vedo parei discordanti....bidone o gioiello?????come va con le partite?e il 3d?fa anche la conversione anche se serve poco?????un aiuto grazie nn so piu' cosa prendere:eek: :eek: :eek: :eek:ps nei video mi sembra un gran bello.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ramaya
ciao a tutti vengo dal 3d del pana 3d nn ne posso piu' ma anche qui vedo parei discordanti....bidone o gioiello?????come va con le partite?e il 3d?fa anche la conversione anche se serve poco?????un aiuto grazie nn so piu' cosa prendere:eek: :eek: :eek: :eek:ps nei video mi sembra un gran bello.....
Io sono da tre mesi nelle tue medesime condizioni.
Sto rimandando di continuo perchè dopo aver letto recensioni di siti specializzati e i commenti degli utenti di questo forum ho rinunciato definitivamente all'acquisto del Pana VT20(problema artefatti a 50hz, design mediocre rispetto a Sammy e Lg,telecomando bruttino, occhiali scomodi, ecc).
La mia scelta ricadrà su questo nuovo LG oppure sul Samsung ps50C7700, tv decisamente più belli e funzionali del VT20 che ha a suo favore solo un miglior livello di nero(che col tempo però dicono che cali...).
-
A mio parere il più grande problema di questo LG è dato dai riflessi che emana il vetro a protezione del pannello. In ogni immagine che ho visto postata nei vari forum si vedono chiaramente gli ambienti circostanti riflessi...
Io lo posizionerò in un soggiorno abbastanza luminoso..come potrò godermelo appieno? Chiudendo tende e persiane? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Sono andato a vedere la prova dopo aver letto il tuo post nell'altro forum.
Dal momento che là non sono registrato approfitto per ringraziarti della segnalazione :)
Nel frattempo aspetto che testino il ps50C7000, spero entro il 20 del mese...giorno in cui deciderò se acquistare il PX950 o il Sammy...
-
belin ne esce alla grande dalla recensione riferimento sia 2d che 3d praticamente, meglio di qualsiasi lcd fa pensare sta cosa.....son felice perchè sono anche i piu' economici e qui sul forum ne parlavano spesso male di lg, ingiustamente, spero solo sia meglio il samsung perchè mi piace ancora di piu'
-
-
Dalla lettura in dettaglio della review di AVF, si evince che l' elettronica, godendo
di nuovo chipset, è migliorata di parecchio, soprattutto la ove gli LG e, parlo
anche degli HDTV LED, erano deficitari nel deinterlacer, il PX dimostra
un sistema di prim' ordine in grado di gestire qualsiasi segnale al meglio....
anche i pannelli sembrano nuovi o quantomeno è valido quel trafiletto
in AVS dove parla di scintillatori nuovi, in quanto NON è stata segnalata
nessun tipo di ritenzione, altro punto debole dei precedenti PK.........
insomma, questo PX sembra una gran bella "macchina" in grado
probabilmente di competere a testa alta con il PS C7000 di Samsung...
a mio parere il miglior plasma in commercio e NON gli osannati VT20 !!!!
Citazione:
Originariamente scritto da terranovese2
Sono andato a vedere la prova dopo aver letto il tuo post nell'altro forum.
Dal momento che là non sono registrato approfitto per ringraziarti della segnalazione :)
...
Di niente figurati......:)
Pregi in sintesi dalla review AVF LG PX990 !!!
Pros
* THX Cinema provides an accurate preset
* Reference greyscale performance after calibration
* Reference colour accuracy after calibration
* Full ISFccc calibration controls
* 20 point white balance controls
* Colour management system
* Freeview HD built in
* Very well designed and responsive menu system
* Attractive styling and well designed remote
* World's first THX certified 3D display
* Full ISFccc calibration controls
* Superb build quality and design
* Excellent video processing
* Very little crosstalk
* Almost no image retention
* Excellent off-axis performance
* One pair of 3D active shutter glasses
* WiFi dongle included
-
Finalmente le mie impressioni (da amatore) trovano un riscontro oggettivo :D
Continuo a dire che questa tv è stuenda su tutti i fronti e rappresenta il giusto compromesso idonea a chi la tv la usa a tutto campo.
CITO:
If there is one weakness with LG plasmas it has always been the blacks and whilst the TruBlack filter certainly helps, the blacks still aren't as good as Panasonic but then at least the PX990 can display 50Hz material correctly. The TruBlack filter also helped reduce reflections which was useful considering the front of the display is a sheer sheet of glass. I'm also glad that LG has resisted the urge to shut the screen off when the screen isn't receiving a signal. Other manufacturers use this global dimming trick and it's just a blatant attempt to boost their contrast ratio numbers.
Overall the PX990 produces a very pleasing 2D image no matter what you are watching but with high definition sources it really shines, producing some spectacular images.
I miei timori erano verso la ritensione, difficile da valutare in poche ore di prove, ma sono contento che anche in questo campo ne esce a testa alta.
La mia sull'audio, meglio di quanto mi aspettavo in quanto le case sono posizionate sotto la tv e non nel retro e l'audio risulta chiaro e limpido almeno fino a volume medio, quando si vuole di più vengono fuori i limiti dovuti alla mancanza di watt ma ripeto nei volumi standar è più che sufficente.
Per i riflessi, da spento può incutere timori (coem dice anche la recensione e io ho invitato tempo fa a valutarlo da acceso) ma posso garatirvi che il problema e decisamente minore di quello che può sembrare.
Per chi punta sul 3D consiglio solo il 60" avendo il divano a 4m in modalità 3D (sky) per avere la massima resa devo avvicinarmi almeno di 1m, immagino sul 50" dove bisognerebbe mettersi a 1m dalla tv. La conversione 2D>3D .... usata solo 1 volta e mai pià.
Son contento anche di aver visto bene anche l'aspetto consumi, certo non utilizzabili per film ma per usi come nwes o cartoni la trovo ottima.
Per i contro descritti nella rece credo che un agg del firewall possa aiutare ad eliminarne almeno un paio..(internet e CMS).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gios
Finalmente le mie impressioni (da amatore) trovano un riscontro oggettivo :D
Continuo a dire che questa tv è stuenda su tutti i fronti e rappresenta il giusto compromesso idonea a chi la tv la usa a tutto campo.
Come non quotarti al 100%.
;) ;) ;)
... Ops.... sorry!!
-
Bubi le quotature integrali sono vietate dal regolamento, cerca di editare se no intervengono i moderatori.
-
Stavo leggendo i commenti alla recensione; da quello che scrive il recensore sembrerebbe che il px non sia solo un pk990 più 3d, bensì una vera e propria evoluzione del prodotto. Visto che lo si trova con garanzia Italia a 1200 euro, direi che è un' affare.