Visualizzazione Stampabile
-
ciao, preso il lettore e ho fatto varie prove, con i divx non ci sono problemi ho riscontrato invece problemi con gli mkv ne legge solo il 70% (21 ok su 30)
qualcuno ha riscontrato lo stesso limite? Aggiornando il firmware si risolve il problema?
Si potrebbero identificare gli mkv non riproducibili da qualche parametro?
Devo dire che si comporta egregiamente con l’audio anche dts hd master audio
Posso paragonarlo solo alla ps3 come lettore blu ray vince nettamente lg
Ho provato il wd tv live e credo che la compatibilità con gli mkv sia nettamente maggiore x il wd tv live
Da quello che ho letto lg bd560 legge tutti gli mkv
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiograv
Da quello che ho letto lg bd560 legge tutti gli mkv
Fabio
Ma il 560 non è uguale al 550 con in più youtube and co?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sebastianvalmont
Tu che gli hai entrambi abbandoneresti il WDTV HD per questo bd550? Mi interessa molto come si comporta con i rip 1080p .
Non abbandonerei mai il WDTV per un lettore "ibrido", al massimo per un altro lettore (tipo popcorn o similia), anche se devo dire che LG è un'ottimo lettore da affiancare.
Ho un pò di RIP 1080P di Bluray che mi sono fatto (Sul PC sono scomodi da vedere) e con il WD andavo bene. Adesso li guarderò da supporto fisico sul BD550, ma li ho provati via HD e funzionavano bene.
-
Citazione:
E' quello che ho chiesto anche io alcuni post fa. Viene sempre detto che i due lettori sono identici ma quando si sentono le opinioni degli utenti sembra che il 560 abbia maggiore compatibilità.
Per far maggiore chiarezza qualcuno potrebbe specificare quali sono i chip che montano i due lettori?
-
Citazione:
Da quello che ho visto il chip di decodifica è identico....
-
Salve a tutti.
Ho preso questo lettore grazie all'offerta del lettore+10 Blu ray... praticamente regalato.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto... per adesso mi ha letto di tutto (anche file che potevo leggere solo e soltanto col VLC e che nessun lettore multimediale mi aveva letto prima) e non mi ha dato mai sessun problema.
C'è solo una cosa mi infastidisce un pò..... se ne era già parlato in un post precedente come problema di pulldown ed era stato risolto settando gli htz in uscita a 24 invece di 50.
Ho provato ma non è cambiato molto.... in pratica con molti mkv (di diverse risoluzioni) mi fa dei microscatti ogni due o tre secondi... in particolare dove ci sono scene di movimento camera.... ad esempio una lenta panoramica da sinistra a destra su un paesaggio.
Allora il mio televisore è un Philips PFL325605H che accetta (a 1080p) 24,25,30,50 e 60 Htz e quindi non credo che sia un problema di televisore.... Il frame rate più diffuso adesso è questo 23,976 e non vorrei che si generasse proprio per questo. Con alcuni mkv non me lo fà e devo controllare bene una volta a casa ma credo che in questi casi siano a 25fps.
Ho provato anche a disattivare HD Natural Motion sul tv... ma senza apprezzabili cambiamenti.
Insomma qualcuno ha un problema simile al mio nella riproduzione degli mkv?? Avete trovato una soluzione???
Perchè non è che non si possa guardare il film... ma a volte l'effetto è fastidioso...
Grazie in anticipo ed un saluto a tutti.
-
devi cambiare impostazione in relazione al filmato..
se è un filmato a 23,976 devi abilitare i 24fs
se è un filmato a 25fs devi disattivare i 24fs (e far uscire il lettore a 50hz)
-
Citazione:
Originariamente scritto da quiro
Da quello che ho visto il chip di decodifica è identico....
Mi potresti gentilmente dire la sigla del chip.
(mi sarebbe utile anche per fare il confronto con il WD live Hd essendo indeciso tra l'acquisto di questo lettore e il WD proprio per ragioni di compatibiltà mkv)
-
Ciao Nicholas...
grazie per la risposta... ma come ho detto nel post precedente, ho provato a mettere 24htz con filmati a 23,976 (anzi l'ho messa di default a 24) e non è cambiato molto....
Devo fare altre prove e soprattutto iniziare a fare una statistica di quelli che non mi danno problemi... che frame rate hanno o che codifica... ecc.ecc. per cercare di capire il perchè.....
Oppure il problema non è nel lettore ma nel tv e magari devo disattivare tutti i filtri del mio Philips... Hd natural motion, HD pixel plus, ecc.ecc. e vedere... però non vorrei mai... la differenza c'è e si vede, soprattutto nell'upscaling di fonti SD.
Grazie ancora... e continuo a seguire il forum per vedere se qualcuno ha problemi simili.
PS: magari posterò anche nel tread ufficiale del mio televisore... che non mi sappiano aiutare lì... ;)
-
dal televisore devi disattivare ogni funzione salvo quella relativa ai 24fs
devi solo capire dove sta l'errore...i filmati non ti vengono mandati a 24, quindi o il lettore sbaglia (e puoi vederlo dal televisore se ha un tasto info che indica il framerate) o il tv interviene
@valeo
il wd live costa 140 euro e fa solo da lettore multimediale..è evidente che essendo dedicato esclusivamente a quel compito fornisce anche un miglior supporto e compatibilità.
personalmente l'lg non mi legge metà degli mkv che ho, tutti quelli che trasportavo in mkv i primi tempi..non so cosa gli dà fastidio e non ho la pazienza di capirlo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Valeo
Mi potresti gentilmente dire la sigla del chip.
(essendo indeciso tra l'acquisto di questo lettore e il WD proprio per ragioni di compatibiltà mkv)
Il nome esatto del chip non lo sò comunque dovrebbe essere un Broadcom. In prima pagina un'utente ha pubblicato una foto dell'interno (troppo piccola per leggere), prova a chiedere se la foto era del suo magari si è annotato il codice.
Se devi solo leggere solo MKV vai sul WD o Popcorn o Asus (un mio conoscente dice che è meglio del suo vecchio WD :eek:)
-
il live è molto meglio del vecchio wd...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da orko71
....Insomma qualcuno ha un problema simile al mio nella riproduzione degli mkv?? Avete trovato una soluzione???
Perchè non è che non si possa guardare il film... ma a volte l'effetto è fastidioso...
Ciao, avevo anchio questo problema anche settando a 24 hz.
Ho risolto, almeno nel mio caso, mettendo la risoluzione di uscita su 1080p al posto di auto.
Lettore collegato a un plasma LG 50 PK350 in HDMI.
;)
-
Ciao, altri test...
riscontrato problema con audio DOLBY TRUE HD!!
il mio ampli è un denon 1910 vede il segnale in ingresso dolby true hd ma il volume è bassissimo!!!
suggerimenti???
testati questi bluray
il 6° giorno
10.000 a.c.
matrix
un mkv che prima non funzionava su dvd provato da hd esterno funziona...
-
Settaggi vari....
Come indicato in firma, ho il BD390 di cui sono ultrasoddisfatto, ed ho da pochi giorni il BD550 di cui sono quasi strabiliato:D
L'ho subito aggiornato, ed oltre a leggere tranquillamente dalla chiavetta, legge anche senza problemi i file .m2ts, entrambe cose che il 390 non fa...:cool:
Leggendo questi post trovo delle impostazioni che non vedo sul mio telecomando.....
Perciò vi sarei grato se mi diceste come posso fare a controllare ed impostare, per esempio i 24fps, il YPbPr o RGB etc.
Sul mio TV in firma (Risoluz: 1366x768) non trovo impostazioni particolari, ma quando ho collegato il BD550 ho impostato HDMI a 720p ed ho visto solo una scelta fra RGB e YPbPr (ho lasciato RGB), ed il TV mi ha dato automaticamente 50Hz.
Mi date qualche consiglio, oltre ad indicazioni su dove trovare queste varie impostazioni?
Grazie;)