come mai con la play 2 il tw10h funza a modo e con la xbox invece mi da grandi prob di settaggi ,colori luminosità ecc ?????
Visualizzazione Stampabile
come mai con la play 2 il tw10h funza a modo e con la xbox invece mi da grandi prob di settaggi ,colori luminosità ecc ?????
Ciao a tutti. Ho appena ordinato il mio tw10h e vorrei qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio!
In attesa dell'arrivo vorrei preparare la stanza, quindi vi chiedo:
1)Non ho problemi di posizionamento quindi volendo ottenere un'immagine di 200 cm di base (ma il discorso
penso che valga per ogni dimensione) per ottenere un'immagine migliore è meglio mettere il vpr più
vicino ed ingrandire con lo zoom (quindi modalità WIDE) oppure allontanare il vpr e tenere lo zoom al
minimo(TELE credo)?
2)Ho un lettore DVD un pò vecchio (senza progressive scan) e per ora non ho intenzione di cambiarlo
quindi poichè mi serve un cavo di 10m prendo un s-video o un cavo scart da collegare all'adattatore in
dotazione?Faccio questo domanda perchè si parla sempre di cavi component o s-video, mentre nessuno
sembra mai usare la scart con l'adattatore che danno in dotazione(ci sarà un motivo se lo danno...).
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao,scusate la domanda banale ma sono un novellino.
Felice possessore del TW10 lo ho collegato al lettore dvd con roba che avevo già in casa,cioè un cavo scart-rgb e un cavo video RCA per la sincronia.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza tra component e rgb e cosa cambia nei due collegamenti?qual'è il migliore?
Grazie in anticipo!
Come sono collegati, PS2 e XboX? Magari uno in composito e l'altro in S-video etc.Citazione:
darkeldar ha scritto:
Uno dei motivi, in questi casi è una differente caratura dei livelli di uscita dei segnali video.
Emidio
ad Emidio se secondo lui visto anche il livello basic del nostro Proiettore se ritiene opportuno un collegamento quale quello che intendo fare con le mie sorgenti ovvero pensavo di collegare tutto ad un ampli con convertitore che uscisse verso il proiettore in component e poi inserire sul percorso un processore anche mediamente economico come il cinemateq base o se secondo te dovremmo puntare su una netta separazione senza entrare nell'ampli , ogni tuo suggerimento potrebbe essere un ottimo spunto per noi grazie
Giovanni
Ciao,
chiedo a lucalazio o qualche altro esperto del tw10 se può postare i suoi settaggi in component e vga(luminosità, contrasto, saturazione, etc...).
Devo settare il mio e vorrei avere una base già testata da cui partire.
Grazie fin d'ora!
Non ha senso usare le stesse impostazioni avendo hw diverso.Citazione:
ziosam ha scritto:
Ciao,
chiedo a lucalazio o qualche altro esperto del tw10 se può postare i suoi settaggi in component e vga(luminosità, contrasto, saturazione, etc...).
Devo settare il mio e vorrei avere una base già testata da cui partire.
Grazie fin d'ora!
Danilo
Vero, verissimo.
Sarebbe inutile avendo hw diverso.
Ciao, Luca.
Ok,non capisco bene la questione della differenza di hardware ma cmq i settaggi di lucalazio in uno dei primi post di questo thread sono stati un buon inizio per un neofita come me.
Ora ho un altro problemino,sono già contentissimo così ma se si può migliorare un pò perchè non farlo:
Proietto su base 155cm da circa 330cm in 4:3 zoom al minimo,punto di visione a cica 300cm con proiettore a metà parete su una mensola.Non posso fare di meglio perchè la stanza è piccola ma posso usare solo quella.
Solo che così la zanzariera si vede,in maniera sopportabile ma di vede.Ora mi chiedo,a parte la sfocatura dell'immagine,c'è qualche altro trucchetto o regolazione per ridurre un po ques'effetto?
Graziefin d'ora e scusatemi per la lunghezza.
Ciao
Ma e' possibile che nessuno dei possessori di qsto benedetto TW 10 sappia dirmi qlcosa???:(
Possibile che nessuno riscontra un fenomeno di trascinamento nelle panoramiche orizzontali....????Avete immagini sempre nitide?Chi ha un HTPC qndo sposta il mouse ha il puntatore sempre nitido e compatto?
Vi prego rispondetemi...ho gia' portato il proiettore in assistenza mi si sono succhiati 170 ore e mi hannno detto che e' tutto ok!!!Ma io avverto fortemente qsto difetto......sapete dirmi qlcosa?:rolleyes:
io non lo avverto, quello che dici sembra vertical banding... quanto è grande il tuo schermo? A che distanza guardi?Citazione:
bladerunner2308 ha scritto:
Ma e' possibile che nessuno dei possessori di qsto benedetto TW 10 sappia dirmi qlcosa???:(
Possibile che nessuno riscontra un fenomeno di trascinamento nelle panoramiche orizzontali....????Avete immagini sempre nitide?Chi ha un HTPC qndo sposta il mouse ha il puntatore sempre nitido e compatto?
Vi prego rispondetemi...ho gia' portato il proiettore in assistenza mi si sono succhiati 170 ore e mi hannno detto che e' tutto ok!!!Ma io avverto fortemente qsto difetto......sapete dirmi qlcosa?:rolleyes:
Io faccio 70" da 3,80 metri... in arrivo un 90"...
Danilo
Un pò di tempo fa,scambiando MP con un altro utente (ora non ricordo il nome,sorry,ma forse eri proprio tu?) mi aveva parlato di un effetto trascinamento delle immagini e poi mi aveva detto che avrebbe portato il proiettore in assistenza poichè era causato da un problema tecnico.Citazione:
Il mio TW-10 non lo fa...
beh, io noto che nelle immagini in movimento il tw10h perde un pochino di nitidezza e effettivamente sembra mostrare delle piccole linee orizzontali per qualche attimo. Ma ho pensato che fosse il normale risultato dello scaling effettuato per la risoluzione per lui supportata (collegato in RGB SCART ad un lettore dvd pioneer)...
Si ero io che lo avevo portato in assistenza...ma non mi hanno risolto nulla......io lo avverto molto.....io ho il proiettore a 3.5metri e proietto su 2.6metri di base lo so che e' esgerato ma a me piace cosi........forse il problema per me e' cosi evidente perche lo allargo qsi al massimo e lo vedo a 3.5metri....boh non so!!!!
si, è sicuramente così!Citazione:
Si ero io che lo avevo portato in assistenza...ma non mi hanno risolto nulla......io lo avverto molto.....io ho il proiettore a 3.5metri e proietto su 2.6metri di base lo so che e' esgerato ma a me piace cosi........forse il problema per me e' cosi evidente perche lo allargo qsi al massimo e lo vedo a 3.5metri....boh non so!!!!
Prova a impostare uno schermo a 160 cm di base e prova, facci sapere
Danilo