Visualizzazione Stampabile
-
Dal sito http://www.entexpinc.com/TruVue/eecolor.htm :
"EeColor utilizza la mappatura 3D del colore per aumentare colorfulness, luminosità e contrasto, allo stesso tempo preservando i toni della pelle e memory colors. Questo si realizza attraverso una tecnologia proprietaria che si basa sulla fisica reale della visione adattiva per cui meno luminosità rende gli oggetti meno contrastati e meno colorati e viceversa maggior colorfulness rende gli oggetti più luminosi e ricchi di contrasto."
Perdonate la traduzione approssimativa: in particolare non ho capito cosa s' intende per memory colors e colorfulness.
In ogni caso sembrerebbe che debba essere sempre attaccato al vpr, un processore video dedicato.
-
mmm... Magari Actarusfleed appena può ci chiarisce cosa fa l'eecolor e come lo si utilizza all'atto della calibrazione.
-
Dal video (anche da quest'altro ) in effetti pare che ci sia più colorfulness :p
ma in pratica cosa succede? Si avranno colori più saturi senza allontanarsi dal REC 709? :confused:
-
Quindi un altro cavo(hdmi o altro?) dalle elettroniche al vpr? La vedo bruttina un'altra mensola sotto il vpr per questo processore...:D
-
Ha un ingresso ed un'uscita HDMI , quindi credo che possa stare vicino alle altre elettroniche ed arrivare al proiettore con un unico cavo HDMI. :)
EDIT: non ho ben capito se l'eecolor necessiti di essere collegato al proiettore vero e proprio anche con un cavo seriale per poterlo controllare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Che mi sembrano, come dire?, "taroccati"... Mai visti colori così violacei!
-
I demo video comparativi lasciano il tempo che trovano...tutto marketing e poca sostanza.
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
non ho ben capito se l'eecolor necessiti di essere collegato al proiettore vero e proprio anche con un cavo seriale per poterlo controllare...
Appunto...era proprio questa la mia perplessita'...se dover far passare un altro cavo...un limite per chi ha canaline strette...
Ammazza pero' quanto e' brutto sto vpr...spero le prestazioni siano inversamente proporzionali al design!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Che mi sembrano, come dire?, "taroccati"... Mai visti colori così violacei!
Effettivamente non so se questi video Sonia favore o contro :D
Comunque veramente irreali
Venendo a un paio di domande:
-zoom, shift e fuoco sono motorizzati?
- luminosità su un 330 di base?
E' vero (come si vocifera in Usa) che è realmente un SIM Mico ricarrozzato? E nel caso hanno migliorato la lente, che da alcuni screen postati non era esente da pecche?
-
Vado un attimo OT ma riguarda sempre un vpr led.
L'altra sera sono andato con amici a vedere un Runco led a casa di un amico,
ci spiegava che il Runco oltre ad avere una taratura rec 709 aveva anche una impostazione che allargava il gamut dei colori fatta dalla casa madre dove non era possibile intervenire sui parametri.
Ora, a primo impatto sembra di vedere gli lcd ai centri commerciali in modalità Dinamic però se si vede prima una impostazione e poi l'altra si capisce che con il gamut allargato c'è più colore e in quella normale sembra che gli manchi qualcosa.
Secondo me il giusto sta nel mezzo in quanto una sembra troppo slavata e l'altra troppo sfacciata.
-
I video in effetti sembrano appositamente taroccati per far capire bene o male la differenza , dopo tutto è una simulazione visto che lo schermo del PC (quello mio sicuramente) non è in grado di riprodurre i colori del Vango.
EDIT: La brochure indica "Motorized Lens Shift" , quindi dovrebbe essere tutto motorizzato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Venendo a un paio di domande:
-zoom, shift e fuoco sono motorizzati?
- luminosità su un 330 di base?
Ho sentito Gianluca e mi ha detto che
Zoom e fuoco sono motorizzati e impostabili
Da telecomando mentre lo shift è manuale.
Non so i dati sulla luminosità su 330 di base ma
Proprio ieri Gianluca lo stava installando su un 332
Tra l'altro più impegnativo in quanto black .. Insomma
Uno dei teli da lui venduti..
Ho letto recensioni su Avs che sulla luminosità su
Tali basi sono entusiastiche...
-
Già... Allora ricordavo bene (poi ho corretto).
http://avscience.com/wp-content/uplo...7/100_7105.jpg
Comunque a parte l'estetica a dir poco "minimalista" :p , pare che la costruzione sia molto solida.
-
Non so se sia già stata postata , comunque questa è la recensione con tanto di dati strumentalmente rilevati di AVS.
Non male direi... :D
-
Se gianluca ha installato il vpr su un 332 BD attendo con ansia di sapere le sue personali impressioni??!!
-
Se la luminosità è realmente compresa tra i 659 ed i 728 lumens calibrati al D65 e considerando che a quanto pare la luminosità percepita nei DLP LED a parità di lumen sia superiore , diciamo che soddisferebbe la maggior parte di noi.
Poi probabilmente si troverebbe ad operare al limite , ma bisognerebbe vederlo prima.