Interessante e si trova a pochi soldi!!!
Speriamo sia meglio dell'optoma hd67n....
Visualizzazione Stampabile
Interessante e si trova a pochi soldi!!!
Speriamo sia meglio dell'optoma hd67n....
Ciao a tutti, ho visto che on-line con circa 200 euro in più si può prendere il Sony VPL HW15 .... qualcuno lo ha viso a confronto col Sanyo Z4000?
Ciao
Nilo
mi è arrivato il telo....prime sensazioni sempre positive.....il nero è meglio nell'epson ma non di molto....cmq da verificare con la sonda....ma siamo li...
godibilissimo
uhm....mi è semblato di vedele un glanello di polvele.....
tra qlk gg vadi di pompetta!:D :D
Spero di diventarne possessore a breve :):D
ne sarai felice!!!!
Tra l'altro ho posseduto per qualche anno un vecchio vpr Sanyo, quindi si puó dire che rimarrei in famiglia...
Ummmm .... ho scoperto che il Sony VPL HW15 non ha il frame interpolation... la mia prima scelta rimane quindi il Sanyo anche se il Panasonic mi tenta.... .Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
E' vero che l'ottica del Sanyo rispetto al Pana è molto più precisa e di qualità?
Ciao
Nilo
il problema non risiede nell'ottica ma nel "filtro" anti SDE che il pana possiede ovvero Smooth xxxxxx che fa risultare l'immagine più morbida rispetto al sanyo.
Se visti da 1 m allora il vantaggio del pana c'è dato che non si vede minimanete il reticolo ma nelle altre situazioni "normali" di visione si apprezza maggiormente il razor del sanyo.
Ciao.
Ho deciso finalmente di upgradare il mio VPR (e anche il telo).
So che non se ne dovrebbe parlare qui ma lo cito solo ai fini della scelta del VPR, il telo che vorrei prendermi ora è un'Optoma motorizzato da 120" gain 1.0, per la precisione questo: DE-9120EGA
Ce l'ha già un mio amico e si trova bene (poche orecchie sui lati e zero ondine)... Siccome anche lui vuole passare a sanyo (z800) la domanda sarebbe valida anche per lui (lui però proietta da circa 4mt)
La mia domanda è: lo Z4000 va bene per uno schermo così grande con gain relativamente così basso?
Da considerare che quando guardo film la stanza è completamente buia, proiettore montato a soffito, distanza di proiezione 3.75mt (lente -> telo) e distanza di visione 3.3~3.6mt... Pareti ai lati del telo nere...
Con "soli" 1200 lumen non ci starei un pelo "stretto"?
O meglio, magari all'inizio no, ma col passare delle ore di visione la luminosità scenderà un po' e allora essendo magari già "giusta" a 1200lumen, non diventerà poi troppo bassa?
Mi conviene piuttosto prendere un VPR con più luminosità (tipo il TW3600) a discapito di F.I. e simili (la mia spesa massima per il VPR è di 1400€, però ho trovato lo z4000 a 200€ in più e se ne vale la pena ce li spendo...)?
Spero di essermi spiegato bene...
Grazie per l'aiuto
Ciao, laif :)
Ok, questo lo sapevo già nel 2005 stavo per comprare il Sanyo perchè il PT-Ae 700 di Pansaonic era morbido... poi ho visto il razor e il contrasto del DLP e a parità di prezzo presi lo Sharp Z2000.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Ma al di la di questo nelle varie recensioni l'ottica del Panasonic si dice che non sia un gran chè e che in alcuni angoli sfochi l'immagine. Al contrario nel sito della Sanyo ci si fa vanto dell'ottima ottica (che renderebbe l'immagine perfettamente a fuoco in tutto lo schermo) e questo discorso mi sembra venga confermato nei vari test on-line.. mi sai dire nulla a riguardo?
Altra cosa: ora ho uno schermo di base effettiva 220 cm (100 pollici) e vedo da circa 3.5 metri. Pensavo di avvicinarmi e stare sui 3/2.5 metri per mettere due file di poltroncine e nel contempo portare lo schermo a 240 cm di base. Che dici esagero?
Ciao
Nilo
Il dubbio è legittimo, ma l'alternativa direi di no. Il TW3600 è comunque decisamente di fascia più bassa, anche perché pare proprio che non ci siano differenze sostanziali con il TW3200 che costa come lo Z800..Citazione:
Originariamente scritto da laifisnau
Allora, se proprio vuoi fare un paragone, credo dovresti guardare il TW5500 in ambito Epson..
Il 5500 mi piacerebbe, ma sforo davvero troppo...
Mi ero prefissato come spesa sui 1400 per il VPR... Avevo adocchiato lo z4000 perchè la differenza di prezzo era di "soli" 200€, e da quello che ho letto ne vale davvero la pena... Però il problema è la dimensione dello schermo... Che non ce la fa quindi con un 120"...
Quindi mi dici ad occhi chiusi "obbligatoriamente" lo z4000 e piuttosto (visto che devo ancora prenderlo) scendere di dimensioni con lo schermo? Il 106" sarebbe comunque troppo grande?
Però peccato, 120" sarebbe stato fantastico... :D
Ricapitolando tra queste due quale sceglieresti:
Z4000 + 106"
TW3600 (o 3200 visto che è uguale) + 120"
WOWOWOWOWWOWOW
granello di polevere...che significava circa 7-9- cm di diametro su schermo.....
fiuuu fiuuu fiuuuu e viaaaa
non c'è più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL SANYO è NOTEVOLE!!!!
io ho 110" e vado con lampada in eco.....
il tuo telo ha il gain 1.0? Perchè se così fosse allora mi sto convincendo :)
z4000 + 120" :D :D :D