Difficile valutare in modo sicuro, ma non sembra affatto male :oink:
Visualizzazione Stampabile
Difficile valutare in modo sicuro, ma non sembra affatto male :oink:
Ovvio...:D
Ciao scubi, mi era sfuggita la tua realizzazione: devo dire che hai fatto una evoluzione esponenziale! Altro che metamorfosi!
L'estetica è ben curata, mi piacciono i mobili bassi appoggiati a terra. Le sf sono bellissime.
Dovresti fare qualcosa per nascondere i cavi...
Per la resa acustica non mi esprimo fino a che non sento :D
Complimentoni.
Complimenri, ti consiglio di cambiare quella ciabatta, ne ho una identica eda quando sono passato alla monster power la differenza è stata netta.
Vorrei chiederti costo e indicazione su nome, marca eventuali rive ditore dei due stand luminosi per i surround e del porta cd motorizzato
@stefanik: grazie per i complimenti. Ovviamente sei il benvenuto.
Dalle foto si evince che è stato fatto il minimo indispensabile per avere un salottino "abitabile"; inoltre, come si può notare, non è stato fatto alcun trattamento acustico(sono in affitto e non mi va di spendere soldi per lavoretti vari).
@gorecki: grazie anche a te per i complimenti e per il consiglio.
In realtà quella ciabatta mi serve solo per collegare le elettroniche...non è audiofila e il mio impianto elettrico è vecchio e penoso(i fili elettrici sono capelli e non sono messi nemmeno nel corrugato): in sintesi non so se apporterei benefici spendendo soldi per una ciabatta audiofila.
I due stand luminosi sono stati costruiti da un artigiano che fa lavori con il plexyglass(Roma)...mi pare di averli pagati una 40ina di euro/cad...io ci ho aggiunto cavo, spina e lampada a led(credo di aver speso altri 5-10€).
Il porta cd motorizzato è stato comprato dai miei genitori a N.Y. una decina di anni fa.
Lo scorso anno sono andato a N.Y. ed ho provato a cercare il negozio; purtroppo i miei non si ricordavano dove si trovava e nemmeno il nome.
Il porta cd si chiama "CD Power Tower 100"...di più non so. Sorry.
Finalmente oggi sono riuscito a sentire l'impianto di Scubi.
Non posso che fare i complimenti, tutto molto equilibrato e ben suonante, anche se la prima donna la fa il lettore ;)
Grazie ancora per l'ospitalità che spero di ricambiare al più presto.
Anche io ho avuto il piacere di ascoltare l'impianto.
Devo dire che quel norma spinge come un addannato e si sposa molto bene con le Sonus Faber, che tra l'altro sono un pezzo di design notevole.
Sul lettore condivido quello che è stato detto sopra :)
Che dire Fabio, grazie per l'ospitalità e complimenti per la sala: bella, semplice e sostanziosa ;)
p.s. che chicca il porta cd "ruotante"
Realizzare un impianto HT e musicale all'interno dell'abitazione è molto impegnativo,riuscire ad avere un risultato soddisfacente è molto difficile.
Comunque complimenti per la realizzazione e per la scelta dei componenti.
@ green: grazie per i complimenti...con qualche ritocchino, spero di migliorare ulteriormente.
Ciao Scubi come va? Novità su musica barocca? :)
Ciao Max, il barocco mi piace sempre più ma, purtroppo, non riesco più ad ascoltare tanto quanto ascoltavo prima(anche a causa di lavori che ormai vanno avanti da ottobre-novembre).
Però ho due novità: dovrei prendere un pre(è praticamente già mio...sgrattt :D) ed ho appena ricevuto una coppia di king cobra che vanno a sostituire i diamondback:D
A tal proposito ringrazio Matteo83 per la compravendita.
ciao scubi gran bel gioco , se posso permettermi un consiglio orienta maggiormente i diffusori posteriori verso il punto di ascolto con i film gli effetti miglioreranno sicuramente.:yeah:
Grazie d'una orco dell'apprezzamento.
Il mio mch, come avrai potuto leggere dalla discussione 103/105, non è votato al cinema e non è mia intenzione farlo.
La musica è/sarà il centro di tutto.
Ovviamente accetto consigli e se il cinema diventerà la mia passione, ben venga.
Ora sono in fase di acquisti...vediamo cosa esce fuori con il 105 e se sarò soddisfatto di questa macchina, surround e centrale saranno sostituiti(anche per aumentare la godibilitá di un film).
Qualcosa ho già in mente.... :D
Grazie
Cmq se fossi in te rifarei le foto,sei un fotografo in erba ma molto alta,le tue elettroniche meriterebbero un servizio migliore,magari con un fotografo e una macchinetta seria.
Mi rendo conto di mortificare le elettroniche con delle foto scandalose...:D
Appena potrò rifarò le foto e, spero, in maniera più convincente.
Grazie del consiglio.