Visualizzazione Stampabile
-
Hai ragione, è un thread molto vecchio, ma mi pare di capire che sia ancora attuale, non ho trovato nulla di più "fresco" circa HTPC e Mediaset Premium. Boh proverò inizialmente (quando mi arriverà lo smartmouse) con 3.3 e se non "vede" nulla riproverò con 5v.
-
Diciamo che vedere MP su pc non e' molto diffuso, io lo faccio ancora e la configurazione e' di fatto ancora la stessa.
Si, credo che la tua scelta sia la piu' logica, partire con il voltaggio minimo.
-
Grazie, le tue indicazioni, anche se datate, mi hanno fatto capire parecchie cose e il fatto che tu mi dica che la configurazione è ancora valida mi fa ben sperare nella riuscita. Ho visto poi che in rete si trova molto su OSCAM e "compagnia".
-
Trovi quello che vuoi. Si, la configurazione di base funziona perfettamente ancora oggi, e' cambiato nulla, solo le opzioni di oscam ma devi vedere tu cosa ti serve e cosa no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
... solo le opzioni di oscam ma devi vedere tu cosa ti serve e cosa no.
In che senso cosa mi serve o no ? Sicuramente personalizzerò "device = /dev/ttySx", caid e la rsakey che ho trovato in rete. Tra l'altro mi pare proprio che il caid sia 1805, l'ho letto nella pagina delle info mostrate dal decoder
-
Nel senso che nella configurazione base per esempio non si parla di oscam.services, negli ultimi oscam ci sono ulteriori impostazioni ma le puoi benissimo bypassare.
Si, il CAID e' rimasto 1805
-
OK, non appena avrò l'HW farò delle prove e ti saprò dire. Grazie Mille
-
Primo step (il più facile) fatto, installato Mediaportal e funzionante con la August T210. A giorni arriva lo smartmouse e giocherò con oscam acamd e mi pare di aver capito che serve il plugin mdapi
-
Secondo step fatto, anche se mi sono accorto che, forse per via di leggere differenze di versione, alcuni parametri di OSCAM sono differenti. Non ho usato Oscam Loader perchè ho avuto l'impressione che mi cambiasse sotto mano alcuni settaggi. Comunque la Smartcard is "[nagra-reader] ready for requests" (a proposito tensione 5V con 3.3V non andava)
-
Oscam loader se puoi evitarlo e' meglio. Io ormai uso solo la versione Linux su vmware, decisamente meglio.
-
Ecco qualche problema.
Io vorrei usare la scheda con mediaportal (non ho trovato altro sw free con cui farlo), ho seguito le istruzioni di MDAPI che da quel che ho capito fa è un plugin per mediaportal che permette di usare acamd che a sua volta si connette ad oscam.
Sembra tutto ok ma sta di fatto che questo MDAPI non riesco a "vedrlo" nel TVServer configuration di MediaPortal e quindi non riesco a connettere acamd con oscam. C'è innanzi tutto un modo per connettere acamd con oscam e controllare che almeno questo passaggio sia funzionante ?
Grazie
-
Mai usato Mediaportal quindi non ti posso aiutare, ACAMD funziona se configuri correttamente come riportato nella guida il cardclient.
Io uso DVBviewer
-
Il mio file cardclient sembra essere corretto, se lancio acamdmonitor dovrebbe connettersi ad oscam ?
-
Lo vedi sia da acamd monitor che dalla webif di Oscam se e' collegato o meno, poi chiaramente il programma dvb deve fornire le richieste corrette ad ACAMD, verifica che Mediaportal supporti le CI perche' per esempio DVBviewer GE non le supporta e quindi non ci puoi fare alcunche'...
-
Funziona !! Grazie mille Dakhan !!!
Alla fine, dopo aver perso fin troppo tempo con Mediaportal e Mdapi, ho scaricato la demo di dvbviewer e, senza cambiare una virgola ai settings usati con mdapi, ha funzionato al primo colpo. Tra l'altro dvbviewer mi è sembrato molto professionale, peccato solo che non preveda l'ordinamento LCN.
Sai per caso se la licenza di dvbviewer è legata al pc ?
Ancora grazie
Carlo