Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
E' semplicemente una questione di gestione degli schermi..puoi facilmente risolvere dal pannello di Gestione Nvidia..fai il test degli schermi 1 e 2..
P.s..con 20 metri di cavo perdi sincornia con il 120Hz del 3D vision..nel caso lo usassi..
Daniele
Dopo 3 giorni persi a provare soluzioni di tutti i tipi ho scoperto che Incredibile ma vero era proprio un problema del cavo..e pensare che era un cavo 20metri con tripla schermatura. Ora con un cavetto da 5m senza alcuna schermatura riesco finalmente a vedere la proiezione normale ma sopprattutto il 3D. La cosa strana è che con l'optoma hd700X che avevo prima non avevo mai avuto problemi simili, non era 3d ma il cavo portava tranquillamente qualsiasi risoluzione fino al full-hd, con questo acer h5360 invece il cavo mi trasportava risoluzioni massimo fino a 800x600 60Hz, andando a 1280x720 o aumentando la frequenza comparivano tantissimi artefatti e l'immagine era inusabile, andando sopra il 1280 invece il vpr non agganciava proprio il segnale... Misteri dell'informatica
-
requisiti di sistema
buongiorno ed auguri a tutti innanzitutto,
veniamo al dunque nel mentre è in arrivo il pupo in questione.
Sorgenti sky e ps3.
cavo hdmi gebl reference di 15 metri e soprattutto di circa 6 anni fa quindi suppongo 1.2 o forse 1.1
adocchiato adattatore optoma......
cos'altro mi manca per il 3 d?
ps lo so che devo leggermi tutto il thread,l'ho fatto ma le idee (scusatemi)non mi sono state chiarite.;aggiungo cher non ho intenzione di utilizzare sorgenti tipo pc,per me è complicato
a voi la parola
grazie e di nuovo buon anno.:)
-
io ho 15 mt di cavo e tutto perfetto :)
-
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè mi servirebbe un vostro parere.
Vorrei comprare questo proiettore per creare all'intero di una mia stanza una zona di proiezione amatoriale, ma prima di comprare vorrei porvi alcune domande.
Premesso che dispongo di un PC con Nvida GTX 460 1GB, 4 GB di Ram e un QuadCore da 3,0Ghz:
1) Mi è sembrato di capire dai post precedenti che l'acquisto del kit Nvision sia l'unica cosa necessaria per permettermi di giocare in 3D.
Ma per i film?
Posso con questo sistema (PC+Acer), o con l'aggiunta di eventuali altri software, vedere i film in 3D?
Oppure funziona solo con i bluray 3D?
E per i DVD di film "normali" possono essere portati in 3D con questo sistema?
La domanda sui film sembrerà banale ma ora non ho alcun lettore blueray quindi, visto che non ho nemmeno un film blueray per ora, se funzionasse con i film DVD semplici che ho già, beh eviterei anche di prenderlo per adesso. Altrimenti prenderei un lettore interno per PC...
2) Ho una stanza "sacrificabile" che è larga 2,8 metri e lunga 3,3 metri.
Posso posizionare il proiettore Acer ad una estremità ad un'altezza di circa 1,2 metri (non di più perchè sono in una mansarda con il tetto che scende verso la zona dove posizionerei il proiettore e la parete più alta come zona di proiezione) e alzare vuol dire ridurre la distanza dal piano di proiezione) e proiettare frontalmente a partire da 1,5 metri di altezza.
Questo ipotetico offset di 30 cm è accettabile?
Qual'è con questo proiettore la differenza di altezza migliore? Calcolata in che modo?
Spiacente per il questionario ma sono alle prime armi e vorrei evitare di fare degli acquisti che poi si rivelino incompatibili...
-
@ alccad ( ti rispondo in pubblica, perchè le info potrebbero essere utili anche ad altri utenti )
Per vedere i film in 3D ti basta seguire la guida che ho postato..si fa riferimento a power dvd 10 markII..e legge tranquillamente i blu ray 3D...
Se non hai disco fisico puoi ovviare temporaneamente all'acquisto del lettore blu ray con virtual clone, che legge le immagini ISO 3D dei blu ray ( come se avessi un lettore fisico )
Puoi usare power DVD 10 Mark 2 che fa la conversione in real time del segnale 2D, e puoi visualizzarlo sia in anaglifo (occhialini colorati ),sia con il sistema 3D vision che in 120Hz ( 3D vision ready ). Ovviamente come tutte le conversioni in real time può avere difetti di ricostruzione della scena 3D soprattutto nelle immagini in movimento....per i canali televisivi per ora non c'è nulla da fare. puoi solo acquistare un 3D expander della optoma che ti permette di vedere con il proiettore acer il 3D di sky Hd.
Infine per quanto riguarda le questioni relative alla geometria della stanza di proiezione, fai riferimento a questo link:
http://www.acer-euro.com/pjcalculator/
imposta H5360 e in funzione della distanza di proiezione ti fornisce le misure dell'immagine a parete. considera che uno dei limiti del nostro 5360 è la mancanza di lens shift e di uno zoom decente..quindi non c'è molto da correggere..l'immagine ti verrà piu ampia quanto piu allontani il proiettore dal muro. puoi solo usare la correzione del trapezio se inclini il vpr. ma cerca di limitare per quanto possibile perchè il trapezio influisce sulla resa.
Buon anno anche a te XDD
-
cnsigliatemi
chiedo scusa
ho il V.P. acer h5360 coredato da occhiali acer 3d ready
ora voglio comprare un notebook che mi permette di usare occhiali e proettore ma quale? come deve essere?
se potete consigliarmi sarei grato.
auguri a tutti
-
scheda video dedicata nvidia compatibile per il 3d.
-
@Deimos:
finalmente ho chiarito quanto mi interessava, ovvero la possibilità, seppure senza perfezione, di visualizzare i film che ho in DVD (no BRD) anche in 3D.
Per quanto riguarda il lettore, non ho ancora un lettore fisico, ma credo che lo acquisterò a breve ma per PC (ho visto alcuni modelli SATA sui 60€) in modo da avere una sola sorgente per il videoproiettore.
Mi rimane da acquistare il kit nvidia e magari un ricevitore DTV compatibile HD, per il videoproiettore, standalone oppure per il PC in modo da inviare 1 solo cavo HDMI al VRP dal PC.
Se qualcuno ha qualche riferirmento di scheda PCIE o USB...
Grazie per il chiarimento!
PS: Scusa Deimos, ma tu come hai collegato il VPR al PC? Con che cavo? Ho letto che il 3D va solo con DVI-D o HDMI 1.4, ma il primo non è sul VPR ed il secondo non è sulle schede nvidia... Mi sa che mi sfugge qualcosa...
-
CIao a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo proiettore 3d.. ma con una scheda video ATI come devo fare? :confused:
Edit: Come non detto, ho comprato l'optoma! :D
-
essendo interessato al videoproiettore, vi chiedo gentilmente se potete dirmi se l'Acer è molto rumoroso o appena percepibile.... ve lo chiedo perchè ho un videoproiettore LCD "giocattolo" js500a che è moooolto rumoroso, infatti non lo sopporto + ^_^ nella proiezione 3d si nota il cross talk? Nei videoproiettori DLP esiste il problema della perdita di definizione in movimento, o le 720 linee orizzontali sono sempre tali (intendo come percezione)?
-
Un saluto a tutti gli utenti, mi sono appena registrato ma vi seguo da moltissimo. Ho acquistato anche io l'Acer h5360 da un mesetto e ne sono molto soddisfatto. Avevo dubbi x l'effetto arcobaleno e x la qualità video(effetto griglia) ma ad averlo visto di persona posso dire che, (avendolo ad una distanza di 3.5mt) non vedo l'effetto raimbow e neanche l'effetto pixel, mi sembra di stare al cinema :) . Fin ora lo usato solo in modalità 2D ma ero intenzionato a sfruttarlo anche x il 3D. Da quanto ho letto le opzioni son 2, l'acquisto del kit optoma(che è gia in commercio) x poi usarlo con ps3, lettori BD 3D ecc. Oppure acquistare il kit "nvidia 3d vision" da collegare a un pc con determinate capacità. A questo punto sono un pò titubante dove buttarmi, ero + indirizzato x la scelta pc+kit anche xchè ho un minipc in disuso un Acer Aspire Revo 3600 con chipset grafico nVidia Ion con grafica GeForce 9400M essendo anche piccolo di dimensioni faceva proprio al caso mio. Avendo controllato le caratteristiche sul sito della nvidia in teoria potrebbe andar bene, ora mi chiedo prima di comprare il kit qualcuno che ne è in possesso lo ha testato col 3D se effettivamente funziona. Spero di si almeno riduco la spesa al solo kit nvidia, attendo notizie....
PS: x rispondere a Mazinger io il vpr lo messo in eco mode e ti assicuro che la ventola neanche si sente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IcOnA
PS: x rispondere a Mazinger io il vpr lo messo in eco mode e ti assicuro che la ventola neanche si sente.
perfetto grazie molte!
Chi mi sa dire cosa cambia fra Acer H5360 e Acer Emachines v700? sembrano esattamente lo stesso modello! Quale dei due dovrei prendere? In modalità 3d l'acer si vede bene o l'immagine risulta troppo scura?
-
Ordinato il VPR! Arrivo in 5 giorni lavorativi e poi un po' di setup per la stan
@djufuk87
Mi pare che per le ATI ci siano dei driver non ufficiali che svolgono la funzione 3D (forse in DLP) ma di sicuro ho letto di gente che è riuscita a far funzionare il tutto, anche se, non essendoci alcuna certificazione, ci vuole qualche artifizio.
-
Scusate posto un'altra domanda: sto diventando scemo per cercare di capire cosa potrò o non potrò fare quando arriverà il tutto.
Qualcuno di voi sta usando l'Acer per vedere al PC dischi bluray 3d?
Se si, che lettore BD avete, compatibile con i BD 3d?
Lo sono tutti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da IcOnA
Avendo controllato le caratteristiche sul sito della nvidia in teoria potrebbe andar bene, ora mi chiedo prima di comprare il kit qualcuno che ne è in possesso lo ha testato col 3D se effettivamente funziona. Spero di si almeno riduco la spesa al solo kit nvidia, attendo notizie....
Senza voler essere scortese...se rileggi le 8 pagine di discussione troverai la tua risposta...anzi ne ho parlato pochi post fa....
Aggiungo che in modalità Eco il VPR (DLP) è davvero silenzioso, ma sufficientemente luminoso (1600 lumens effettivi, considerate che gli LCD stanno sugli 800 ) da godersi un bel 100" senza problemi.
Io cmq suggerisco l'acquisto di un telo a cornice da affiancare al nostro Acer, con telo grigio adeo plano ne guadagna in contrasto e contenimento di luce spuria, riducendo l'effetto di retinatura dei pixel.