esatto :)
Comunque come dice Ziggy ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo.
Visualizzazione Stampabile
esatto :)
Comunque come dice Ziggy ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo.
Mi permetto di dissentire.....anche se magari invano :D
Io ho provato a lungo sia le 686, le 685 che le cm1 col rotel e devo dire che per iniziare è perfetto.
Gli alti è vero, sono piuttosto brillanti, ma come dinamica, soundstage e velocità è molto buono. E' un bel suono vivace e completo senza difetti che si addice molto bene ai generi moderni.
Ho sentito dire (da Antonio Leone:eek: ) che i NAD pompano gli estremi. Ovviamente è solo per sentito dire......poi sono sicuro che sarà anche il nad un grande ampli se lo consigliate voi esperti.
Spero di riuscire a cogliere tutte queste differenze durante l'ascolto non avendo un orecchio allenato.
mi raccomando Dario valuta e soprattutto ascolta bene :)
La banana garantisce una superficie maggiore di contatto con il morsetto rispetto al cavo spellato e inoltre (se l'attacco viene saldato) la parte terminale del cavo non si ossida col tempo ;).
Buoni ascolti.
Oggi finalmente vado ad ascoltare gli ampli, poi vi faccio sapere le impressioni ;)
Ottimo, facci sapere ;)
Ragazzi come preannunciato oggi pomeriggio ho fatto il mio bell'ascolto :D
Il confronto era tra il Rotel RA 04 e il NAD 326 con le B&W 685. Mi spiace deludervi ma ho optato per il Rotel, il quale a mio parere è risultato migliore nonostante la differenza di watt in negativo. Le 685 per carità suonavano benissimo con entrambi, ma nell'ascolto il nad mi è sembrato troppo caldo come suono, non dico "ovattato" ma quasi, era un bel suono ma ho preferito il rotel in quanto molto più nitido e limpido. Purtroppo susatemi ma non so spiegare meglio di così ciò che ho sentito :(
Inoltre ho sentito anche altre casse da scaffale che avevano in quella fascia di prezzo e sinceramente le B&W mi sembravano le più equilibrate.
Tutte queste considerazioni sono state fatte senza sapere i prezzi che sono stati una piacevolissima sorpresa :D Infatti erano più bassi dei migliori prezzi che avevo trovato online!!!
Precisamente le 685 erano prezzate 590 di listino con lo sconto sono venute 430, il rotel è venuto 320 invece dei 415 di listino e per di più mi danno l'ultimo modello ossia la Special Edition, inoltre mi spediscono tutto a casa gratis :D
Insomma la mia scelta è stata fatta, spero bene e spero di non pentirmene anche perchè p stato difficile decidere.
In tutto ciò sono soddisfattissimo del negozio, ve lo consiglio vivamente!!! ;)
PS In tutto ciò ringrazio TUTTI per i preziosi consigli!!! In particolar modo Morpho per avermi consigliato l'ottimo negozio Lyrics Audio :O
Te l'avevo detto che il Rotel si abbina bene :D hai fatto la scelta giusta!
Complimenti e goditi il tuo nuovo impianto!
Grazie mille non vedo l'ora mi arrivi per saggiarlo per bene dopo averlo ben rodato :DCitazione:
Originariamente scritto da moneder
Cmq i Nad forse saranno migliori dei rotel, ma con quelle B&W magari il rotel si esprime meglio. Boh :confused:
Sinceramente non ho mai provato nad, però ho fatto vari confronti con altri ampli e il rotel suona sorprendemente bene per quello che costa. La musica prende vita, la dinamica c'è tutta, il basso poi è veloce e nitido, gli alti anche pur essendo leggermente esuberanti. L'unico rammarico è che tende un po a nascondere le voci soliste.......le mantiene un po in secondo piano, diciamo che ha una gamma media un po sottile.
Si hai ragione gli alti erano più presenti rispetto al nad, ma cmq ti dirò senza strafare, non erano esagerati. Delle voci non posso dirti niente perchè purtroppo il cd con cui ho ascoltato prevedeva pezzi di jazz non cantati. Il negoziante mi ha solo assicurato che nella gamma media le 685 sono migliorate di gran lunga rispetto alla precedente serie.Citazione:
Originariamente scritto da moneder
L'importante è che piaccia a te..ottimo per iniziare ;)
Certo a questi livelli i miracoli non si fanno e se si vuole prediligere un suono accattivante e fascinoso a qualcosa bisogna pur rinunciare no?
buoni ascolti ;)
Già infatti, alla fine è solo l'inizio, chissà più in la affinerò l'orecchio ma per adesso mi "accontento" di questo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust