Visualizzazione Stampabile
-
Beh...in tre ce la dovreste fare...
Credo valgano quanto pesano !
E spero che tu le possa sfruttare come si deve ad libitum...
Domandina...quando saranno ben sistemate e avrai tempo...
Un piccolo raduno no ?
Penso farebbe piacere a molti conoscere te e la tua "super" sala...
ed io un pranzetto a Parma per poi venirti a trovare me lo farei...
(magari porto anche basso e ampli per una Jam session ;P)
Saluti e complimenti...
DAJE COSI'
-
molto volentieri.
appena avro' terminato ci mettiamo d'accordo per un weekend.
pranzo o cena e ascolti.;)
nel frattempo ho dovuto contattare un amico che domani mattina verra' con una gru in quanto ieri dopo un paio di ernie discali a meta scala ci siamo dovuti arrendere e tornare indietro perche le casse non passano dal giroscala.
azz:mad: :mad:
non vedo l'ora di vedere la faccia della mia ragazza domani mattina,credo che ormai abbia perso ogni speranza.
pensa che io sia matto
ahahahahhaha
-
e che hai messo una scala a chiocciola ? ? ? :D
Al limite disassemblale e poi le rimonti sopra !
ahahahahahaha ! :ahahah:
DAJE CO' STA GRU' ! ! ! !
P.S.:Comunque digli alla tua ragazza che siamo in due a pensare che sei matto ! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
... ci siamo dovuti arrendere e tornare indietro perche le casse non passano dal giroscala.
azz:mad: :mad:
Mi ricorda qualcuno qui del forum con dei piccoli sub :D :D :D
Emanueleeee.......
http://www.avmagazine.it/forum/showt...714#post765714
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Mi ricorda qualcuno qui del forum con dei piccoli sub :D :D
E già....Troppo forte quella discussione !
-
senza parole fantastico
per un impianto del genere ci vuole un superenalotto
-
da ignorane chiedo, in una stanza cosi (diciamo piccola) questi diffusori non sono esagerati?
-
Io curerei la posizione delle elettroniche ed il cablaggio ! :D :D
Complimenti per gli acquisti !
Con cosa cambi il sub ed il lettore SACD ? Se hai già un'idea ... sono curioso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenst86
da ignorane chiedo, in una stanza cosi (diciamo piccola) questi diffusori non sono esagerati?
in realta pensavo anch'io,fino a qualche tempo fa mi ero immaginato diffusori come questi piazzati in ambienti dai 50m2 in su,tanto che avevo deciso di aspettare a prenderle solo dopo essermi trasferito nella nuova casa,in una sala decisamente piu grande.(idealmente 60m2 circa ).
dopo essermi documentato,ho capito chespesso le dimensioni dei diffusori lasciando intendere visivamente l'inserimento in ambienti ben piu grandi del necessario , poi tutto dipende da come l'ambiente e il diffusore stesso si comporta sulle basse.
non dimentichiamoci che parliamo di casse hi-fi , non da live.
alla fine l'upgrade l'ho fatto lo stesso visto che la faccenda "casa" si dilunga.
stamattina,attaccando i diffusori per la prima volta,sono rimasto a bocca aperta.
il risultato e' di gran lunga superiore a quel che mi aspettavo(e non mi aspettavo poco).
ho posizionato le casse alla veloce esattamente dove erano le altre,collegate e via.
le casse suonano alla grande senza alcuna risonanza ma con un punch pazzesco.
Il basso e' controllato perfettamente anche a volumi folli,tanto che l'unico motivo per cui ho dovuto sospendere l'ascolto e' perche' l'assorbimento dei finali mi ha fatto saltare 3 o 4 volte il salvavita dell'impianto elettrico.
sto infatti pensando di ridurre le dimensioni che mi ero prefissato di fare nella futura sala ht,in quanto faticherei ad avere la pressione sonora e l'impatto fisico che ho nell' ambiente attuale.
Credo che il merito sia da dividere tra i diffusori,decisamente piu dinamici e controllati nel basso rispetto al modello precedente e l'ambiente che e' trattato acusticamente.
in sintesi:
se si inseriscono dei diffusori in un ambiente non trattato,potrebbe essere probabile (direi che e' sicuro)che anche diffusori di piccola taglia diano problemi,figuriamoci quelli piu generosi.
Questo fa si che i diffusori da stand siano conosciuti come quelli piu facilmente posizionabili.
L'annullamento o quasi delle risonanze in ambiente,se ben fatto,ci consente di scegliere il diffusore in base ai propri gusti e alla potenza che vogliamo ottenere,senza essere limitati nella scelta da un ambiente che va in crisi facilmente.
il motivo per cui in generale ci vengono consigliati diffusori in realta sottodimensionati e' perche raramente si e' in presenza di ambienti adeguatamente trattati.
-
se dovessi mai acquistare una coppia di diffusori da 17.500 euro.....ESIGO che,oltre al punch, mi facciano anche un panino con porchetta (calda) tra un ascolto e l'altro!:D
Scheeerzo, 6 un grande Super ed hai delle elettroniche ,audio e video, da riferimento assoluto in questo forum! ;)
Continua cosi'......:)
-
effettivamente la pretesa e' il minimo,in realta' purtroppo se inserisci anche le utopiaIII in un ambiente acusticamente lasciato al caso,nonostante costino 100000 euro potrebbero risuonare come delle campane e risultare inascoltabili.
:cry:
i vantaggi di un buon trattamento acustico si vedono anche e proprio quando provi a mettere in crisi l'ambiente ,in alternativa ,se questo non si puo fare ,conviene rimanere su diffusori meno generosi(non parlo di prezzo ma di dimensioni) che creeranno sicuramente meno problemi.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
effettivamente la pretesa e' il minimo,in realta' purtroppo se inserisci anche le utopiaIII in un ambiente acusticamente lasciato al caso,nonostante costino 100000 euro potrebbero risuonare come delle campane e risultare inascoltabili.
:cry:
Se intendi le Grand Utopia EM mi risulta che costino 70K euro .... l'una ! :p
-
Che dire vdi quella batteria di coni della prima foto... Che spettacolo!
-
oddio non avevo visto che sotto il mostro centrale c'è il decoderino di sky... poverinoooooooooo :D
-
COMPLIMENTI Slide !!!
La tua sala è come il Paese dei Balocchi.....una vera cuccagna con la differenza che il tuo spazio non è un luogo immaginario,e dove ognuno di noi,un pò pinocchio,non resisterebbe alla tentazione di farci una visita.....a costo di venire su un carro tirato da asini :D :D
Bravo.