Io porto Cars e Speed Racer.
Il Merighi non c'è l'ho. Ho AF Digitale Optimizer...porto quello?
Visualizzazione Stampabile
Io porto Cars e Speed Racer.
Il Merighi non c'è l'ho. Ho AF Digitale Optimizer...porto quello?
Va bene porta pure l'Af..
Non resta che decidere le scene e i temi attorno ai quali svolgere la demo..
Inizio io:
Cavaliere Oscuro:
Microscatti
I primi 5 minuti dell'assalto alla banca
Gestione nero:
Wayne tower
Panoramica Imax notturna
Dettagli
Faccia jocker
Profondità:
Qualche panoramica presa dal''alto di giorno
Merighi/ af
Schermate test:
Per allineamento matrici
Per fuoco e defocus
Avatar.. Ancora non ho avuto tempo di vederlo.. quindi consigliate voi le scene critiche
Aiutatemi a pensare a scene che possano mettere in crisi i vpr..
Ho fatto una tabellina per l'analisi troppo bella:D
Saluti
Thor
apocalypto
la scena in cui sacrificano i prigionieri e li buttano giù dalla piramide
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
sanguinario:D
mi permetto un suggerimento: Braveheart?;)
@Kamaya.. ottimo suggerimento tu ricordi la scena precisamente?
@cesano braveheart non me lo ricordo più com film:D se vuoi portarlo e vuoi dimostrare tu le differenze sarebbe un onore..
Cmq in linea di massima reputo stupido usare solo un cicerone(e mi vergognerei a farlo) che conduce lo shoot out e fa la lezioncina..
ma reputo che sarebbe molto più divertente essendo una cosa tra di noi che ognuno di noi a turno mostri le scene con cui vuole mettere in crisi i vpr... ricordo a tutti che lo shootout l'abbiamo organizzato noi per noi...
Quindi se tanto mi da tanto
io mostrero il cavaliere oscuro..
Kamaya tu ci mostrerai la scena di apocalypto del sacrificio.. ti va?
cesano braveheart e cosi via..
L'unica raccomandazione è ricordarsi le scene ragazzi:D per non perdere troppo tempo a cercarle:D e ricordatevi il motivo per ui volete mostrarla rispetto a questi parametri:
Aberrazioni ottica su tutta la superficie dello schermo
Allineamento matrici
Contrasto
De focus
Estetica
Flessibilità installazione zoom e lent shift motorizzati
Funzionamento (F.I.) & (CMD)
Ghosting velocità matrici
Livello del nero
Luminosità
Ottica sigillata
Presenza di artefatti (quali scatti etc)
Profondità
Razor
Rumorosità ventola
Tridimensionalita dell'immagine
Visibilità della griglia pixel
Verifica shading con schermata ire (grazie paolo.. l'avevo perso questo)
Quindi se qualcun'altro vuole portare con se il suo blu ray preferito e mostrarcelo (nelle scene salienti) è il ben accetto..
Saluti
Thor
La dominante verde, la dominante verdeeeeEEEeeeEEEEEEEeeeEEE :eek:Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
Scusate, ormai ho perso il sonno per quella dominante verde :D
Mi piacerebbe tanto venire, ma ho già un impegno per tutta il sabato :(
Fino a che ora sarà visionabile la cosa?
Verifica Schading con schermate IRE ;)
@Lagoon considera che iniziamo alle 14 e 30 (il buffet è previsto per le 16/17 al massimo) se ci stiamo con i tempi e se saranno tutti puntuali soprattutto:D Poi se quando arrivi spinelli non ci ha ancora cacciato o sparato:D puoi porvare a chiedergli se è disposto a farteli accendere e provare da solo.. se fai troppo tardi..
cmq ti aspettiamo se non altro per conoscerti..
Saluti
Thor
Ciao,
mi posso aggiungere anche io? Proprio Spinelli un paio di mesi fa mi aveva fatto vedere insieme il JVC 550 e l’Infocus, ma velocemente, senza calibrazione, un paio di scene. Mi piacerebbe tanto vedere di nuovo il confronto, anzi un confronto serio, a quanto leggo… dato che non mi decido nella scelta :-))
Grazie!
Per quelli come me che causa lavoro o distanza non possono venire, fateci un resoconto dettagliato della giornata. Dai settaggi alle impressioni, dai pregi ai difetti di ogni macchina.
Sarebbe bello che qualcuno prendesse nota e a noi potesse arrivare la visone dell'evento come se fossimo li.
Chiedo troppo?? ;) :)
@Orsoberto Nessun problema, ti aspettiamo..
@Idsoca1 Tranquillo posteremo i risultati e alcune foto in un 3ead che aprirò subito dopo l'evento..dove sarà possibile continuare la discussione;)
Saluti
Thor
ragazzi, il testdvd di Merighi si scarica e si masterizza in un attimo:
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
Grazie picander l avevo già masterizzato ma dopo un pomeriggio intero di calibrazione col calibratore mi ha spiegato che non va bene non essendo stato concepito x l hd! Piuttosto è meglio usare avhd test per il nostro caso.. E poi mi ha spiegato tutta una storia sull yrcb per motivare questo consiglio.. Ma francamente non ci ho capito molto..
Sicuramente lui che è più molto ma molto.. Più competente di me saprebbe dare la risposta adeguata.. Cmq visto che torna domani a tarare l infocus glielo chiedo e ti spiego meglio;)
Saluti
Thor
Ciao TheThorHTCitazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Per questa discussione trovi maggiori informazioni qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144990
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135092
Ecco grazie come sempre Paolo.. Nel secondo link è spiegata in maniera perfetta la motivazione che mi ha dato il calibratore..
Saluti
Thor