Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Ma come facevamo, tutti, quando c'era il DVD? Pardon, la VHS????
Appunto,
non la vedevano perchè a quelle risoluzioni era impossibile,
e forse qualcuno è rimasto affezionato al "vedo non vedo" del formato SD :O
cmq William se puoi, sul prossimo titolo che realizzerai,
a me doppia porzione di grana :D
mi piace molto
-
Con sta grana si sta rapidamente andando da un opposto all'altro...
A doraimon non piace la grana?
Lo dice, ed è una critica a chi l'ha fatto il film, mica a chi l'ha trasferito su
blu-ray, dove è il problema?
O gli vogliamo saltare alla gola perchè ha detto che avrebbe preferito un
personaggio principale con più spessore perchè il regista e lo sceneggiatore
lo volevano piatto invece?
-
Nessun assalto alla gola,
però in una sezione tecnica criticare la grana può essere pericoloso :)
in alcuni titoli se non presente, c'è da preoccuparsi,
e molto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
[...]dove è il problema?
Il problema è che a qualcuno potrebbe venir voglia d'usare il DNR. ;)
La pellicola è, detta in soldoni, -fatta- di grana (non padano, ovviamente) e volerla eliminare è come voler tirare un secchio di solvente su un quadro. Come voler togliere lo scheletro ad un cristiano e pretendere che stia ancora in piedi...
Esempi abbastanza estremi ma credo rendano l'idea ;)
Ma a parte questo, io continuo a non capire l'associazione fra grana e "vedersi male". Da un punto di vista fotografico ho sempre trovato la grana una componente artistica bellissima e fondamentale (oltre che "fisica") dell'immagine su pellicola.
In questi casi vale la pena ricordare le parole di Scorsese... "Bluray has a FILM GRAIN quality" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
dove è il problema?
Il problema e la nostra critica nascono per il fatto che usa una sua sacrosanta idea per commentare qualcosa che non rientra nelle cause del suo giudizio
-
Allora, giusto per chiarire, a me la grana piace ma ci sono alcuni tipi di film (tipo questo) dove secondo me ha poco senso visto che la maggiorparte delle scene sono in CG.
Avatar con la grana vi sarebbe piaciuto?
Batman il Cavaliere Oscuro vi sarebbe piaciuto?
Io dico solo che per me non è un film da grana.
Lasciando stare la grana per il resto cosa ne pensate e cioè dello spessore del personaggio e del fatto che fà tornare alla mente films come The Prestige e Hudini? Che è poco poliziesco e più incentrato sull'occulto, l'alchimia e l'illusione?
L'ho notato solo io?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io dico solo che per me non è un film da grana.
non so cosa voglia dire un film da grana ...:wtf: sinceramente.ma adesso ho capito perchè molti (anche alcuni insospettabili)plaudono ai film di sky cinema...perchè lì la grana non c'è manco a cercarla con il lanternino...perchè?perchè oltre al basso bitrate usano filtri a monte per accontentare i controgranisti....la cosa buffa è che anche chi qui parla a favore della grana ....di là non parla dell'uso di filtri per eliminarla...mah....detto questo mi spiace ma Sherlock è un ottimo bd ....non arrivo alle iperboli di Dart(alcune scene in CG non sono il massimo)ma è davvero eccellente e per quanto mi riguarda io tutta sta grana non l'ho vista
-
Pensa che io se mi avvicinavo di più alla TV vedevo il formicolio sulle facce dei personaggi tant'era la grana da me.
OT= Cmq per rispsonderti sui film di Sky...ieri sera Cambio di Gioco aveva la grana.
-
Citazione:
Pensa che io se mi avvicinavo di più alla TV vedevo il formicolio sulle facce dei personaggi tant'era la grana da me.
.
certo se uno si avvicina al video....:D
Citazione:
...ieri sera Cambio di Gioco aveva la grana.
non l'ho visto....beh che dire ...una rarità
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
....non arrivo alle iperboli di Dart
Se lo vedessi su due metri e mezzo di base ci arriveresti. ;)
Nei primi/medi piani ci caschi dentro. Totali quasi sempre taglientissimi. I cali sono presenti (come in ogni film): ma la qualità media resta al top.
-
Citazione:
Allora, giusto per chiarire, a me la grana piace ma ci sono alcuni tipi di film (tipo questo) dove secondo me ha poco senso visto che la maggiorparte delle scene sono in CG.
Ecco, allora diciamo, tanto per placare gli animi, che la tua è una critica "artistica" e non tecnica. ;)
Anche secondo me su schermi di una certa dimensione questo BD fa una notevole figura! ;)
-
Si però continuate anche voi tutti a parlare solo della grana....per le altre mie impressioni cosa mi dite?
-
A me il film è piaciuto, e il BD mi sembra fatto bene.
La mia critica non era rivolta a che ha scritto che c'è grana e non gli piace, padronissimo, ma a chi ha scritto (e qualcuno l'ha scritto) che SI DOVEVA E POTEVA FARE DI PIU' nella realizzazione del bluray perché c'è grana e poca definizione.
La critica non è più artistica rivolta al film (legittima) ma è tecnica ai realizzatori del bluray (che sarebbe pure legittima, se fosse fondata....)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
La grana è meravigliosa, evidente ma finissima e cinematografica, naturale, senza minimo segno di "digitale"
sottoscrivo in pieno !
Un quadro visivo coi fiocchi e controfiocchi.