Visualizzazione Stampabile
-
Rispondo alle prime 3 con beneficio del n00bbio (gioco di parole :P):
a) vanno bene così, l'argento dovrebbe "condurre" meglio del rame
b) i front vanno messi (almeno nel modello 3305) sui connettori a vite
c) la mi configurazione (da stasera) sarà: ps3 -> ampli, xbox -> ampli, eventuale altro dispositivo (es: decoder) -> ampli, tutti tramite hdmi.
Poi dal decoder c'è un uscita hdmi che serve per collegare l'ampli alla tv (a mo di switch: cambi l'entrata tramite il telecomando).
Per il resto non so. Spero di non aver detto boiate :)
-
Scusate ma nessuno di voi lo ha collegato ad un blu-ray samsung? Vorrei sapere se accendendo il Blu-ray samsung si accende sia il sintoampli che il televisore tramite la funzione anynet+. Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da skikki
a)l'estremità dei cavi de diffusori vanno bene così come escono di fabbrica con la parte più estrema color argento o è necessario tagliare la gomma e prolungarli in modo che terminino con il rame?
vanno bene cosi
Citazione:
b) non ho capito, neanche rileggendo, se i front speakers vadano montati negli attacchi a vite o in quelli a molla, potete illuminarmi?
a vite
Citazione:
c) visto che il mio tv ha un ingresso hdmi 1.4, a cosa mi gioverebbe collegare con un cavo hdmi 1.4 il sintoampli alla tv? potrei sentire l'audio della tv tramite l'HT?
esatto, poi quando uscirà il firmware per vedere i film 3d su ps4 potrai usarlo in tale proposito ( visto che tutta la catena ps3/brd + sintoampli + tv deve essere hdmi 1.4 per il 3d)
Citazione:
d) ho visto che per collegare la tv al sintoampli per poter sentire l'audio di programmi televisivi con i diffusori è possibile connettere o con cavo ottico o con i cavi rosso e bianco tipici. Quali sono migliori a livello qualitativo?
i cavi ottici, però se hai già hdmi 1.4 con la funzione ARC dovresti non averne bisogno
Citazione:
e) che cavo hdmi devo comprare? basta un semplice 1.1 o è meglio 1.3/1.4?
non so se ci sono differenze sostanziali nel cavo, nel dubbio compra 1.3 ( quelli 1.4 non so se ci sono già e se sono diversi dagli 1.3, ma penso di no)
-
@ skikki
Se tu hai il kit in questione dovresti avere un foglio illustrato chiamato "quick setup"o chiaro.
1)Comunque, i 2 surround, il centrale ed il sub vanno nei connettori a molla.
I 2 frontali vanno in quelli a vite, e più precisamente il destro sotto ed il sinistro sopra.
2) Dovrebbero essere migliori i cavi ottici.
3) Compera almeno un cavo 1.3, categoria 2 certificata (con trasferimento di 10 Gbps, giga-byte-per-secondo)
A presto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Liklym
Scusate ma nessuno di voi lo ha collegato ad un blu-ray samsung?
Non possiedo il BD Player in questione...mi spiace :(
-
Grazie a tutti delle risposte! Vi farò sapere come va.:p
-
grazie per avermi fatto riflettere! Ho avuto solo il tempo per montare i cavi e vedere che tutto funziona ok!
Una domanda OT: un mio amico mi ha fatto ascoltare un cd audio 5.1 demo della bose, c'erano all'interno pezzi bellissimi, anche jazz.
Sapete dove posso trovare qualche demo o come si chiamano tsli cd?
Magari uno che ne valga a pena provare...
Grazie!
-
pier0, nelle discussioni ufficiali non sono tollerati gli OT. Visto che sei un nuovo iscritto (non proprio, ma il numero di post è basso) non prenderò provvedimenti, ma ricordatene in futuro (e rileggiti per bene il regolamento). Grazie.
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è normale che devo accendere ogni volta prima l'amplificatore e poi il resto, altrimenti non funziona nulla?????
-
Un paio di domande al volo che mi son venute in mente...
1) La presa per l'antenna è segnata sul manuale come antenna radio, il che vuol dire che per l'audio della tv analogica non c'è nulla da fare?
2) Avendo anche un wii con cavo component (che non ho ancora montato) devo fare lo stesso discorso che è stato fatto per l'hdmi? (cioè comprare il cavo che farà da "out")
3) Come sono i consumi di questo prodotto? Io non ho trovato nulla a riguardo.
4) Per evitare di montare i diffuori posteriori tramite piedistalli, vorrei montarli a muro. Se dovessi fare così mi ritroverei la cassa sinistra a un metro di distanza dalla posizione d'ascolto, mentre quella di destra a 2.
Anche regolando la distanza dalle impostazioni dell'ampli, voi pensate che perda molto a livello di "coinvolgimento".
Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da pier0
1) La presa per l'antenna è segnata sul manuale come antenna radio, il che vuol dire che per l'audio della tv analogica non c'è nulla da fare?
In che senso?
Citazione:
2) Avendo anche un wii con cavo component devo fare lo stesso discorso che è stato fatto per l'hdmi? (cioè comprare il cavo che farà da "out")
Se vuoi passare attraverso all'ampli si, ma io andrei diretto al tv.
Citazione:
Anche regolando la distanza dalle impostazioni dell'ampli, voi pensate che perda molto a livello di "coinvolgimento".
Regola distanza e volume per far si che non si crei uno squilibrio fra i 2 surround.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
In che senso?
Nel senso, quella NON E' una presa per l'antenna tv, oppure si? L'idea era vedere tv usando il 5.1 (so che non è il massimo ma sempre meglio delle casse in dotazione con la tv)
Citazione:
Se vuoi passare attraverso all'ampli si, ma io andrei diretto al tv.
Come mai? Dici che non ne vale la pena? Eppure vorrei provare come si senta mario galaxy con l'impianto
Citazione:
Regola distanza e volume per far si che non si crei uno squilibrio fra i 2 surround.
Ok ho appena preso i supporti :)
-
Citazione:
Nel senso, quella NON E' una presa per l'antenna tv, oppure si? L'idea era vedere tv usando il 5.1 (so che non è il massimo ma sempre meglio delle casse in dotazione con la tv)
Naturalmente no. I sintoamplificatori non sono dotati di un tuner tv, ma di un tuner radio. Per ascoltare i programmi tv via impianto, ti basta collegare un'uscita audio (ottica o analogica RCA) del tv ad un ingresso dell'ampli.
Citazione:
Come mai? Dici che non ne vale la pena? Eppure vorrei provare come si senta mario galaxy con l'impianto
Ti basta collegare solamente l'uscita audio all'ampli, senza farci passare anche il video...;)
-
Grazie mille :)
Certe volte rimango allibito dalle domande del menga che faccio...si vede che sono nuovo in questo mondo :P
-
buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione ai possessori di questoprodotto perchè sono interessato all'acquisto:
qual è la lunghezza dei cavi per gli speaker posteriori? il mio divano dista dal tv quasi 4 metri...
Grazie a chi risponderà.