Citazione:
Originariamente inviato da sasadf
Ragazzi la mia prospettiva cambia radicalmente:
sabato mattina, se avete letto un pò dietro, ho messo un 400watt single fan della CHS, il quale in full load, sul mio mega H.T.H.G.p.c. ha fatto http://www.daturi.com/forum2/images/.../FIREdevil.gif..
Oltre alla roba in signature, ci sono infatti, 4 ventole, un baybus, uno scanner usb che ciuccia energia (cos' come il trittico mouse tastiera e joypad logitech)....e così ieri sera, mentre provavo a giocare a fifa 2003 a 1600 x 1200 con tutto attivo(qundi anche i diciotto diffusori collegati al HTHGPC, il povero alimentatorino non ce l'ha proprio fatta..http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/flaming.gif
Inoltre con la singola ventola, e , quindi, senza la ventola che aspira l'aria calda attorno al proci, la temp si è alzata di qualche grado, e ciò non è cosa buona e giusta.
A questo punto, presa coscienza della situazione, non credo sia il caso di andare a spendere 140 Bombe per un ali da 300 watt, il quale, per potente che potrà essere, sicuramente faticherà lo stesso; con la differenza , che se fa puff, anche quello, mi inkazzo leggermente di più.......
E pensare che adesso lo vendono pure si BOW!:rolleyes:
A questo punto, i parametri di valutazione, cambiano leggermente:
1)SILENZIOSITA'
2)Doppia Ventola
3)Molta Potenza(almeno 400 watt "SERI")
Cosa mi consigliate?
io direi, ma spetto Vostre verifiche,
1)Antec
2)TSP
3)BOH!!!!!:confused: :confused:
aiuto!!!!
sasadf
IL dramma è che con il muletto da 250 watt della Herolchi che mi ha prestato un amico mio(con meno della metà delle perifercihe collegate, per non far schioppare pure lui), si è finalmente raggiunta la mini silenziosità che inseguo da mesi....
Così ho scoperto altre due cose:
1) Il dissipatore nuovo funziona alla grandissima;
2) Il 90% del rumore che mi infastidiva era dell'ali che mi sono tolto( e che un pò rimpiango: adesso capisco perchè le ventole giravano rutilanti: l'energia che doveva erogare era proprio tanta!!)..
3) Bisogna trovare un ali POTENTISSIMO E SILENZIOSISSIMO...
La 3) spero che non sia impossibilee....
ciao
sasadf