In america si lamentano di spurie (tipo macchie di leopardo), danno la colpa alla retroilluminazione full led combinata con lo spessore molto ridotto.
Visualizzazione Stampabile
In america si lamentano di spurie (tipo macchie di leopardo), danno la colpa alla retroilluminazione full led combinata con lo spessore molto ridotto.
Per favore mi daresti il link al forum o articolo statunitense che ravvisa questi problemi??
Ma le spurie che dici le notano con molta evidenza o solo marginalmente?
Inoltre riguarda solo un televisore o ci sono più persone che si lamentano del difetto?
Scusa tutte le domande, però questo tv mi attrae molto e mi dispiacerebbe avesse difetti macroscopici!
anche io sono molto interessato..
Ma non mi preoccupo più di tanto, alla fine il problema di spurie lo hanno tutti questi lcd ultra piatti..
E poi sinceramente non esisterà mai una tv su cui nessuno avrà da ridire..
Chi perchè si definisce purista, che perchè tifa per una marca piuttosto che per un'altra, chi per mille altri motivi..
Non esisterà mai la televisione perfetta.
Che nessuna tv è esente da difetti su questo siamo perfettamente d'accordo però se i difetti sono troppo evidenti io la tv non la compro andando anche dal presupposto che costa un bel po (troppi) di soldi.
L'ho letto su avsforum, non ho tenuto il link, vedo di ripescare il tutto (non ho neanche idea dell'incidenza del fenomeno, ma del resto non credo la abbiano nemmeno in America: anche là credo siano usciti da poco).
Grazie:)
grazie anche da parte mia..
cmq tutti questi bellissimi lcd a led hanno lo stesso tipo di problema..
i giudizi sono troppo soggettivi..magari per qualcuno è enorme e invece io mano lo vedo, o non gli do troppa importanza...
d'accordo sul prezzo, ma per meno bisogna cambiare categoria, e allora nnon si avrebbe manco il problema...
Più che altro mi chiedo a che pro questa rincorsa allo spessore sempre più ridotto (come se 8 o 2cm facessero una qualche differenza...): è quello che crea tanti problemi.
Questo esulando dalle tv oggetto della discussione.
Perchè io l'ho in mezzo ad un salone costruito attorno a tale tv ed è montato di taglio ad una porta che si trova ad 1 metro da lui... ho bisogno di un oggetto di design, altrimenti andrei sull'edge led dato che alla fine le differenze qualitatitve ci sono ma sono sempre meno rilevabili.
Semplicemente i Plasma Kuro style... vorranno mica venderci una intera linea di tv da 10.000 euro in sù.Citazione:
Originariamente scritto da roberall
Errore, cancellare? Grazie.
E posso anche capire, ma fino a quando questa rincorsa allo spessore non inficia le prestazioni (cosa che sta avvenendo), altrimenti al posto della tv metto direttamente un mobile / quadro / orpello esteticamente soddisfacente, almeno quello adempie in pieno alla sua funzione, se parliamo di arredo e design (che non sono di certo la finalità principale di una tv).
Solo per fare un po' di chiarezza: il 9800 non è ancora uscito neanche in USA, per cui mi sembra prematuro parlare di pregi o difetti. Il problema del led banding è stato riscontrato quindi solo nel LE8800 55'' e nonostante ciò c-net, per quel che può valere, lo considera il secondo miglior schermo LCD attualmente disponibile dopo il Samsung B8500, che qui non ha mai visto né vedrà la luce.
Negli schermi da 55" il LE8800 è illuminato da circa 1200 led, il LX9800 da 2160. Anche se entrambi utilizzano la stessa tecnologia IOP non è assolutamente detto che il problema di uniformità del primo sia riscontrabile nel secondo: il numero di zone oscurabili è molto differente.
Tutti i possessori e recensori del LE8800 hanno riscontrato ottimi angolo di visione, colorimetria e livello del nero. Per contro lo schermo è molto riflettente ed in alcuni casi si è verificato il led banding (strisce orizzontali o verticali che si formano in corrispondenza della griglia di led). Quanto questo fenomeno sia evidente non è dato sapere, ma pare che a distanza superiore ai tre metri dallo schermo "55 non sia visibile.
Cnet non è esattamente uno dei siti più migliori, per le recensioni (andate a vedere le classifiche), posto che non fornisce alcuna misura.
Con questo non intendo esprimermi in alcun modo sugli lg, dato che non ho avuto modo di vederli (è solo per dire che è il caso di prendere con le pinze le recensioni di cnet).
Per il resto, sì, si parla degli LE8800, gli LX9800 non sono usciti da nessuna parte.
Avendo de tecnologia completamente diverse a questo punto nons i può dire nulla. Il fatto che la serie lx9800 sia full led local dimming cambia tutto e sicuramente cambierà in meglio!
In realtà le tecnologie sono identiche, cambia 'solo' il numero di led e delle zone da un modello all'altro.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo