Visualizzazione Stampabile
-
concordo con te gianluca, e ti stimo per la tua enorme professionalità. Il mio scetticismo non è dettato dal non credere che qualcosa effettivamente non migliori, ma dal fatto che dovrei comunque giustificare i famosi 2800 euro, da un risultato visivo che possa compensare questo esborso economico :D Comunque io a giorni dovrei fare calibrare ISF il mio pannello, quindi se volete eseguire un test approfondito del radiance su tale pannello, resto a disposizione. Unico neo è che qualcuno di voi dovrebbe venire a Torino :D
-
Oppure tieniti forte :) : Milano e la saletta attrezzatissima di Actarus non e' lontana da te. Prendi il tuo Kuro, investi una giornata e lo porti da lui, ci riuniamo tutti e proviamo, testiamo, misuriamo e valutiamo...ci divertiamo e facciamo del bene alla piccola comunita' Kuro :)
Gianluca
-
Guarda con tutto il bene che voglio a voi del forum, non avrei ne la voglia ne la capacità tecnica e logistica di spostare un pannello di queste dimensioni dal suo bell'angolino dove è collocato, uscirà da casa mia (e faccio tutti gli scongiuri) solo nel nefasto giorno che si dovessere guastare. Se qualcuno volesse effettuare delle prove da me, nessun problema, ma non proponetemi questo genere di follie :D
-
...
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Tu stai mandando 8bit in RGB 4:4:4 (ovviamente non consigliabile) e 10bit in YCbCr 4:2:2 (che, come saprai, e' estremamente consigliabile!).
Se mi posso permettere, e credo che Gianluca possa unirsi a me, il consiglio migliore credo sia quello di provare, guardare e trovare il "compromesso" che più ci appaga e soddisfa.
E' possibile che in taluni casi un risultato "meno-preciso" possa risultare più appagante.
E' giusto conoscere i vari a spetti ma alla fine decidete voi in base alle vostre visioni e sensazioni.
Citazione:
Originariamente scritto da moro30
Il mio scetticismo non è dettato dal non credere che qualcosa effettivamente non migliori, ma dal fatto che dovrei comunque giustificare i famosi 2800 euro, da un risultato visivo che possa compensare questo esborso economico :D
Quando si pensa all'esborso credo sia giusto considerare il prodotto nel suo complesso e soprattutto nella totalità delle features che offre ed il setup in cui un oggetto va contestualizzato.
Radiance XS è deinterlaccio, scaling, switching, gestione Colore cMS, Gamma-RGB correction, filtering, ecc. ecc.
Se in un caso specifico una persona fosse interessata (per esempio) al solo CMS allora può investire meno prendendo apparecchiature dedicate che non fanno altro.
Insomma certate di capire quali sono le vostre esigenze e poi scegliete il prodoto che aderisce di + a queste.
acta.
-
Giusto Acta, sono d'accordo,
ma nel caso specifico del KURO io farei il collegamento in YCbCr 4:2:2 10bit comunque e poi inizierei a valutare il Dither (Off, Auto, 10bit, 8bit, masking, etc...). E' anche un'informazione raccolta sui forum in giro per il mondo dove c'e' parecchia gente con KURO+RAD.
Gianluca
-
Giusto per cambiare un attimo argomento: poichè questa è una Discussione Ufficiale mi piacerebbe avere una risposta altrettanto ufficiale :D ad una banale domanda il cui argomento era già stato sfiorato nella discussione generica.
Tra gli optionals è annunciata anche una famigerata scheda SDI.
Poichè tutti abbiamo sicuramente avuto esempi, se non esperienze dirette, di optionals promessi sulla carta o di features annunciate sempre "in un firm successivo" e poi puntualmente mai arrivate, questa scheda è disponibile oppure, come qualcuno aveva scritto, non se ne parlerà proprio ? Pur con tanto di annuncio sul sito ufficiale (pure lui :D).
Magari sarà una cosa che interesserà ad una solo persona (magari il sottoscritto :rolleyes:) ma potrebbe essere un argomento convincente (a parte banali e sempre volgari questioni di costo su cui piangerò poi in privato :cry:).
Ciao
-
ragazzi ma in tutta onestà se un utente non avesse bisogno del cms secondo il vostro autorevolissimo parere farebbe bene a guardare oltre? Sono molto indeciso?
-
@new77:
Credo che un CMS completo come quello del Radiance sia cmq migliore di quello che hai tu sul tuo JVC(oltre a tutto il resto)o almeno spero! :D
Ma cmq ci saran delle prove tra non molto sui JVC, incrociando le dita ;)
@nordata:
Prova a chiedere sul loro forum ufficiale,ti rispondono direttamente ;)
ps.tra l'altro mi pare che in questi giorni abbiano annunciato pure una nuova versione di Radiance(XE+ e XS+)capace di 1080p 72Hz,che interessa i possessori di vpr CRT :)
-
E' vero, potevo anche scrive sul loro forum, ma ho ritenuto, anche per questioni di comodità, che, poichè frequenta assiduamente questa discussione, l'ìmportatore ufficiale andasse bene ugualmente, non penso che nel caso qualcuno gli ordini un processore con tale tipo di scheda gli dica di provare a sentire prima sul loro forum se è disponibile.
Ciao.
-
Ciao Nordata,
siamo quasi pronti con un doppio input SDI da applicare in fabbrica come optional in fase di ordine. Devono solo decidere il prezzo sulla base della richiesta. Vi informo subito non appena ho notizie. L'SDI in madrepatria USA ha avuto un grande calo negli ultimi anni, ma Jim e Patrick non lo hanno trascurato.
New77 :
siamo in tanti ad avere un videoprocessore e molti anche decisamente inferiore al RADIANCE. Applicato ad ogni tipo di display o vpr. Ci sara' un motivo ;) Se non e' un sacrificio a livello economico, vai con la massima tranquillità :)
Gianluca
-
Notizia interessante.
Grazie per la risposta.
Ciao
-
@Gianluca:
Nel frattempo,mentre attendiamo di leggere la recensione,xche' non dici(a noi poveri possessori di Kuro)quali sono i primi passi da fare x calibrare con il Radiance il nostro beneamato pannello? :)
Settare yuv 4.2.2 e poi i controlli del gamma,a chi farli fare? al procio o al Kuro?
Tu come ti muoveresti? (sempre se non e' troppo offtopic)
Grazie :)
-
Steven, tutto sul RADIANCE, ovviamente. Poi sta all'abilita' del calibratore ed alla precisione dei suoi strumenti trovare le migliori soluzioni.
Occorre esperienza, quella che si puo' fare il proprietario del processore con il passare del tempo e l'uso del prodotto.
Tutti i videoprocessori danno il massimo con il passare del tempo ;)
Gianluca
-
Faremo il possibile(anzi l'impossibile) Gianluca...... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Faremo il possibile(anzi l'impossibile) Gianluca...... :D
Cosi' mi piaci Steven :D
uscito nuovo firmware. Qui il link per l'XS : http://www.lumagen.com/docs/Radiance_xs021810.zip