Le Klipsch o le si ama o le si odia. Sono dei diffusori dalle caratteristiche assolutamente uniche e particolari.
Visualizzazione Stampabile
Le Klipsch o le si ama o le si odia. Sono dei diffusori dalle caratteristiche assolutamente uniche e particolari.
Capisco che possano non essere "amate"...ma da li ad "odiarle" non me ne capacito...sarò io di bocca buona...
Lorenzo.
Ciò che si può ragionevolmente dire è che non siano adatte a tutti. Nel mio caso è stato amore a prima vista e farei sinceramente difficoltà a tornare indietro e a prendere in considerazione altri marchi (anche se oggettivamente validi come B&W).
Io invece manco regalate. O meglio, me le piglio e tiro su qualche din din rivendendole :D
De gustibus...
ma dai Alessandro...scherzi???...dai tuoi discorsi avevo capito che le amavi alla follia!!!....;)
prova ad ascoltartele con qualche bel valvolarino, poi ne riparliamo ;)
Mmmmmm, discorso difficile... In ogni caso dipende sempre da ciò che ci si aspetta...
Per il mio modo di vedere in 9 mq. ca. potrebbero suonare bene solo (forse) dei diffusori piccoli e molto raffinati a patto che si ascolti SOLO duetti Jazz o voci soliste, neppure piccoli gruppi...
Altra cosa. La direttività delle trombe e conseguente assenza di riflessioni laterali in un ambiente così un male non sarebbe di sicuro (a patto ovviamente di NON esagerare col volume pena le riflessioni della parete posteriore)
Altra cosa ancora: TUTTI i diffusori suonano male con un integrato HT, Klipsch, B&W e qualunque altro.
Ultima cosa. Visto che il nostro amico ne farà un utilizzo al 98% HT, gli consiglierei di sicuro le Klipsch, perché per una resa paragonabile spenderebbe mooooooolto meno, a patto di non scegliere dei bestioni come le RF-83 ma qualcosa di mooolto più piccolo...
Piuttosto delle 83 penserei allora a delle Heresy III usate, che sono molto più facili da collocare in ambiente, sia per dimensioni che per il tipo di caricamento, anche se, collegate ad un sintoHT...poverine...:D:D;)
..ha già comprato le B&W CM9...
Ah, allora, pur avendo letto molto di questo thread diversi messaggi devo essermeli persi...:D
Va beh, complimenti per l'acquisto allora, spero che ne rimanga soddisfatto...:);)
Forse è meglio per il nostro amico che non vada mai ad ascoltare delle Klipsch pilotate da una amplificazione di alto livello come quella di Giova3419....
C'è sempre qualcosa di meglio di quello che si possiede ;)
Assolutamente...
Infatti io il mio progettino per l'impianto definitivo lo ho...sia per la casa attuale (in cui sarebbe comunque un compromesso) che per quella eventuale e futura...;)
Il primo passo l'ho fatto con l'acquisto di un nuovo lettore che poi farò modificare; seguiranno elettroniche e successivamente diffusori della stessa marca...:)
complimenti per l'acquisto non ho ancora avuto il piacere di ascoltarle ma ne parlano molto bene tutti, e comunque il brand non delude mai :D